Entra

View Full Version : Domande sull' SLI

solarlord
21-05-2008, 23:26
Ciao a tutti,
scusate queste mie domandine niubbe ma non sono riuscito a trovare informazioni su internet. :rolleyes:

1) Lo SLI si puo' fare solo con schede della stessa marca, modello e frequenza, oppure i vincoli sono meno restrittivi?
2) Mettendo due schede in SLI, e' poi possibile disattivare e riattivare la seconda scheda a proprio piacimento? Se ad esempio un pomeriggio devo solo navigare in internet o scrivere dei documenti, sarebbe uno spreco di corrente tenere sempre attive entrambe le schede.
3) Comprando una scheda madre con supporto SLI e "una sola" scheda video, e' poi possibile inserire la scheda video nello slot che preferisco, oppure devo inserirla per forza nel primo slot pci express?

Grazie mille, ciao!

blade9722
22-05-2008, 12:55
Ciao a tutti,
scusate queste mie domandine niubbe ma non sono riuscito a trovare informazioni su internet. :rolleyes:

1) Lo SLI si puo' fare solo con schede della stessa marca, modello e frequenza, oppure i vincoli sono meno restrittivi?
2) Mettendo due schede in SLI, e' poi possibile disattivare e riattivare la seconda scheda a proprio piacimento? Se ad esempio un pomeriggio devo solo navigare in internet o scrivere dei documenti, sarebbe uno spreco di corrente tenere sempre attive entrambe le schede.
3) Comprando una scheda madre con supporto SLI e "una sola" scheda video, e' poi possibile inserire la scheda video nello slot che preferisco, oppure devo inserirla per forza nel primo slot pci express?

Grazie mille, ciao!

1) Marche e frequenze diverse vanno bene, ma la GPU, il quantitativo e il tipo di memoria deve essere lo stesso.
2) Allo stato attuale il consumo della seconda scheda non é disattivabile. Puoi cambiare da modalitá SLI a multi-monitor, ma comunque continuerebbe a consumare. Non ho verificato disattivando la scheda dal pannello di risorse del computer (che equivale a disinstallare il driver), ma é comunque una operazione sconsigliata.
3) Credo che tu possa inserirla in qualsiasi slot, ma non ne sono sicuro. So per certo invece che se hai due schede ed un solo monitor devi collegarlo a quella piú vician alla CPU.

robertino75
22-05-2008, 13:00
Ciao a tutti,

Grazie mille, ciao!

rispondo solo alla terza domanda visto che alle prime 2 ti hanno già risposto in maniera molto chiara....
3)tu avendo una scheda madre SLI puoi collegare la scheda a una delle 2 entrate pci-e a tuo piacimento....questo però sempre che le 2 entrate siano a 16x...altimenti ti conviene collegarla alla prima nel caso in cui una sia da 16x e un'altra da 4x.

solarlord
22-05-2008, 16:02
Vi ringrazio tanto, siete stati chiari e gentilissimi!!! :)