View Full Version : Procedura di sostituzione, come è?
noodles83
21-05-2008, 23:18
Dunque oggi mi è stata concessa una sostituzione dell'iMac arrivato lunedi pomeriggio, ovviamente comprato su Apple Store online.
La tipa al telefono mi ha spiegato molto alla meno in cosa consiste esattamente la procedura.
E mi ha detto che mi arriverà una mail con un codice da applicare sulla scatola dell'iMac da restituire, che la TNT mi contatterà per il ritiro e che verrà inoltrato un nuovo ordine.
ma mi è venuto un dubbio... due anni fa mi sostituirono il mio MBP, ma non ricordo bene la procedura sinceramente dopo tanto tempo, ma mi sembra che il codice da applicare sulla scatola mi fu dato immediatamente al tel, come anche mi fu fatto immediatamente al tel l'inoltro del nuovo ordine.
Oggi a me non è avvenuto tutto questo... però, ripeto, non mi ricordo con esattezza come avvenne a suo tempo e dato che dopo quasi due anni possono anche aver cambiato politica... chiedo a voi di raccontarmi la procedura di sostituzione che avete avuto o di cui siete a conoscenza.
Grazie.
ciao, non ho mai sostituito un prodotto apple,ma quando ho fatto qlke sostituzione tipo un auricolare bt e un case, mi ha sempre fornito il codice per rma via mail.
noodles83
22-05-2008, 01:10
ciao, non ho mai sostituito un prodotto apple,ma quando ho fatto qlke sostituzione tipo un auricolare bt e un case, mi ha sempre fornito il codice per rma via mail.
ma ti riferisci sempre a prodotti comprati su apple store?
boh... potrebbe essere allora che mi mandano l'email domani...
poi io mi ricordo anche che il nuovo ordine mi venne subito inoltrato, tanto che era gia segnalato nella pagina relativa agli ordini sul mio account apple store, come se avessi appena fatto e pagato l'ordine. Invece stavolta nemmeno questo... :confused:
Dunque oggi mi è stata concessa una sostituzione dell'iMac arrivato lunedi pomeriggio, ovviamente comprato su Apple Store online.
La tipa al telefono mi ha spiegato molto alla meno in cosa consiste esattamente la procedura.
E mi ha detto che mi arriverà una mail con un codice da applicare sulla scatola dell'iMac da restituire, che la TNT mi contatterà per il ritiro e che verrà inoltrato un nuovo ordine.
ma mi è venuto un dubbio... due anni fa mi sostituirono il mio MBP, ma non ricordo bene la procedura sinceramente dopo tanto tempo, ma mi sembra che il codice da applicare sulla scatola mi fu dato immediatamente al tel, come anche mi fu fatto immediatamente al tel l'inoltro del nuovo ordine.
Oggi a me non è avvenuto tutto questo... però, ripeto, non mi ricordo con esattezza come avvenne a suo tempo e dato che dopo quasi due anni possono anche aver cambiato politica... chiedo a voi di raccontarmi la procedura di sostituzione che avete avuto o di cui siete a conoscenza.
Grazie.
Sono fresco fresco di recesso ( alle 14.00 di oggi ho telefonato per farmi sostituire l'iMac).
Ti mandano un'email con il numero rma. Devi stampare l'email e metterla all'interno della scatola del computer. Nel frattempo ti chiama Tnt e prenota il ritiro del Mac che rendi. Sul bolletino di ritiro della Tnt devi scrivere il numero di rma.
In contemporanea ti ordinano un mac nuovo ( se hai chiesto di riaverne uno, se no ti rendono i soldi) tramite un ordine prioritario. Infatti alle 15.00 ho ricevuto un'email a conferma dell'ordine. Nell'email viene indicato il 29 / 30 come data di consegna dell'iMac nuovo.
Saluti.
noodles83
23-05-2008, 12:43
si alla fine sono arrivate anche a me le email. Mi ero un pò preoccupato perchè 2 anni fa era leggermente diversa la procedura.
Per curiosità... che problema hai avuto con il tuo iMac? che iMac era?
si alla fine sono arrivate anche a me le email. Mi ero un pò preoccupato perchè 2 anni fa era leggermente diversa la procedura.
Per curiosità... che problema hai avuto con il tuo iMac? che iMac era?
iMac 3.06 Ghz, il corriere l'aveva perso, poi e' stato ritrovato, ma il monitor aveva dei segni strani tra vetro e pannello lcd. Cosi' ho esercitato il diritto di recesso e me ne sono fatto mandare un'altro.
noodles83
23-05-2008, 13:20
chissa che ci hanno combinato... bene.
noodles83
24-05-2008, 20:17
ieri mi ha chiamato la TNT per ritirare il pacco e oggi mi è arrivata la mail della apple che mi conferma l'avvenuta spedizione. Ora aspettiamo... speriamo che questo non abbia difetti. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.