View Full Version : Che ne pensate di questo template?
simmetria
21-05-2008, 21:10
http://msnliveart.blogspot.com/
Qualche consiglio? Commento?
A livello comunicativo secondo voi il sito è efficace?
non ho mai fatto template quindi ti do un parere da profano.
secondo me ci sono troppi colori e non bene accostati nell'header.
per il resto a livello comunicativo potresti inderire qualche punto di forza, utilizzando anche un colore più d'impatto per i titoli e per le news. il font è molto semplice ed elegante e l'interfaccia pulita però forse ha bisogno di un po' più "carisma" :)
ovviamente sono pareri personali condivisibili o meno.
hai realizzato tutto tu?
ma è tutto basato su msn ? :stordita:
simmetria
22-05-2008, 15:08
si grafica e layout sono miei.
il sito è essenzialmente un aggregatore, con l'intento di raccogliere i disegni + belli fatti con msn ( che sono abbastanza difficili da realizzare :D e qui è il bello )
Inoltre stavo provando gli adsense di google, che ahimè funzionano solo con grandi quantità di click.... e inoltre esteticamente sono odiosi e poco incastonabili nei layout.
Riguardo la grafica, non è un opera particolarmente rimuginata, è stata fatta abbastanza velocemente.
Tu personalmente che cambieresti?
In questo caso mi interessava principalmente a livello comunicativo l'efficacia del sito.
mmm...io lascerei il logo a destra ma ne cambierei i colori mettendo qualcosa di più vivo, oppure giocando con le combinazioni RGB (che un po' rappresenterebbero la creazione di contenuti digitali...ma questo è solo un discorso di simbolismo). oppure sceglierei tre colori più vivi eliminando il ciano che si confonde con lo sfondo.
a me personalmente piace molto la combinazione arancione-verde pastello-grigio 30%, ma è una questione di gusti.
con gli stessi tre colori aarticolerei i vari titoli e testi delle news.
il secondo logo "chatta invia disegna" lo porrei fisso nella home in alto con qualche parola di spigazione concisa ed efficace che faccia saltare subito all'occhio lo scopo del sito. anche qui colori che richiamano gli altri tre.
o magari un banner animato che illustri la sequenza "chatta,invia,disegna".
sotto poi procederei con le news come stavi facendo.
inoltre farei un breve elenco dei tre testi sottostanti. altrimenti l'utente pigro che no scorre a fondo pagina (e credo ce ne siano tanti) si limita a guardare "galleria". invece dato che sono tre punti fondamentali li terrei sempre bene in vista.
questa la mia umile opinione :fagiano:
simmetria
22-05-2008, 16:14
grazie mille li terrò a mente!
beh magari posta le evoluzioni del template :)
simmetria
07-06-2008, 19:04
Ho fatto una piccola/grossa modifica, sulla grafica del menù di destra.
Ho pensato di dare maggior risonanza all'interattività rendendo i pulsanti a rilievo nel momento in cui ci si passa sopra.
Ho usato un rollover applicato alle immagini e un javascript preloader per velocizzare il caricamento.
Come vi pare?
http://msnliveart.blogspot.com
molto carini i pulsanti interattivi. io darei più risalto al testo che contengono con un grassetto e un colore diverso :)
simmetria
08-06-2008, 12:54
dici sui pulsanti su cui passo col mouse? o su tutti?
quelli su cui passi con il mouse.
prima di passarci il mouse per come sono ora non si differenziano dal resto :)
simmetria
08-06-2008, 16:29
il problema è che quando si lavora con dei grigi, possono risultare troppo chiari per essere distinti dal bianco a causa di una scorretta calibrazione del monitor...
forse hai ragione dovrei renderli un pò + marcati...anche se per come li vedrei io, sarebbero meno eleganti
Carino, hai reso bene l'idea di msn e arte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.