Psygnosis
21-05-2008, 21:39
Salve ragazzi,
Ho un problema strano,
Da qualche tempo accusavo dei problemi con xp, era lento nel rispondere, e a volte cominciava a caricare (sentivo il rumore dell'hd) ma poi smetteva, e tutto si bloccava.
E a volte sentivo dei TAC forti e dopo riprendeva tutto
Stanco di tutto ho deciso di formattare anche se sapevo era un problema hardware, nella fattispecie credevo fossero le ram
Così ho formattato, ma durante l'installazione avevo la schermata blu, classica di quando c'è un problema hw.
Testo le ram in maniera artigianale, provandole una per una, e vanno
poi fatto un test con memtest86 tutto ok le ram vanno perfette!
Così mi viene il dubbio sull'hd
Carico Seatool DOS e faccio la scansione veloce.
Non viene portata a termine perche ci sono degli errori
Allora faccio partire quella lenta.
E comincia fin da subito a trovare errori, ad ogni singolo LBA, ma a 100 errori si ferma la scansione, li riparo e vado avanti così!
Fin quando non tento la formattazione a basso livello.
Dopo 2 ore e piu, la formattazione finisce.
Contento, decido di ritentare il test, e continuo ad avere errori,
ma stavolta è diverso:
All'indirizzo LBA 170000 circa (non èp il numero esatto ma il 19 è sicuro) dopo aver trovato un errore si blocca il software...
ho tentato piu volte ma niente sempre lo stesso problema, allo stesso indirizzo.
Così tento la furbata, faccio una partizione da 30Gb in testa e la lascio vuota, e il restante spazio ci installo winXP
E per magia windows si è installato e pare vada bene, se non fosse che ora, ho gia sentito due volte il TAC :(
Secondo voi lo devo buttare?o posso tentare a stare con questo?
I TAC dipendono dall'hd?
Cosa devo fare?
grazie infinite
PS
L'hd è un maxtor da 200Gb
Ho un problema strano,
Da qualche tempo accusavo dei problemi con xp, era lento nel rispondere, e a volte cominciava a caricare (sentivo il rumore dell'hd) ma poi smetteva, e tutto si bloccava.
E a volte sentivo dei TAC forti e dopo riprendeva tutto
Stanco di tutto ho deciso di formattare anche se sapevo era un problema hardware, nella fattispecie credevo fossero le ram
Così ho formattato, ma durante l'installazione avevo la schermata blu, classica di quando c'è un problema hw.
Testo le ram in maniera artigianale, provandole una per una, e vanno
poi fatto un test con memtest86 tutto ok le ram vanno perfette!
Così mi viene il dubbio sull'hd
Carico Seatool DOS e faccio la scansione veloce.
Non viene portata a termine perche ci sono degli errori
Allora faccio partire quella lenta.
E comincia fin da subito a trovare errori, ad ogni singolo LBA, ma a 100 errori si ferma la scansione, li riparo e vado avanti così!
Fin quando non tento la formattazione a basso livello.
Dopo 2 ore e piu, la formattazione finisce.
Contento, decido di ritentare il test, e continuo ad avere errori,
ma stavolta è diverso:
All'indirizzo LBA 170000 circa (non èp il numero esatto ma il 19 è sicuro) dopo aver trovato un errore si blocca il software...
ho tentato piu volte ma niente sempre lo stesso problema, allo stesso indirizzo.
Così tento la furbata, faccio una partizione da 30Gb in testa e la lascio vuota, e il restante spazio ci installo winXP
E per magia windows si è installato e pare vada bene, se non fosse che ora, ho gia sentito due volte il TAC :(
Secondo voi lo devo buttare?o posso tentare a stare con questo?
I TAC dipendono dall'hd?
Cosa devo fare?
grazie infinite
PS
L'hd è un maxtor da 200Gb