PDA

View Full Version : usciti i catalyst 8.5

Senator
21-05-2008, 19:47
link per il download:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

link hotfix per schede agp:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542

Performance Improvements
The following performance gains are noticed with this release of Catalyst™.

Call of Juarez DX10: Performance increases up to 12% on systems containing an ATI Radeon™ HD 3xx0 series of product
Halo: Performance increases by 10-30% across all of the supported ATI Radeon™ series of products
Lost Planet DX10: Performance increases from 5 to 35% on systems containing an ATI Radeon™ HD 3xx0 series of product
Stalker DX9: Performance increases by 20-50% when HDR is enabled in the game; across all ATI Radeon™ HD38x0 series of products
World in Conflict DX10: Performance increases up to 25% on systems containing an ATI Radeon™ HD36x0 and/or an ATI Radeon™ 38x0 series of product. Higher performance gains are noticed on systems contianing an ATI Radeon™ 3870x2 series of product

Franx1508
21-05-2008, 20:24
ottimi in down

tiny
21-05-2008, 21:41
Installati e spariti finalmente quei dannati difetti grafici con colin Dirt apparsi con 8.3 e 8.4. Ma me li aspettavo dato che il recente grid sempre della codemasters presenta gli stessi difetti solo con quei drivers e avevano annunciato un rattoppo, che puntuale è arrivato, è bastato attendere però 3 release

matteo1
21-05-2008, 22:06
Installati e spariti finalmente quei dannati difetti grafici con colin Dirt apparsi con 8.3 e 8.4.

ottimo :)

alethebest90
21-05-2008, 23:16
tutto ok per ora x1600pro AGP
testerò a breve con i giochi
;)

Alex23
22-05-2008, 07:39
Ottimo, stasera tornato a casa parte il download.... :D :D :D

Fos
22-05-2008, 17:42
1080p HDTV custom mode

HDMI Audio for non-standard TV modes

Adaptive AA on OpenGL for Catalyst™ Control Center

1080p24 Mode Support
Aggiunte interessanti. I Driver Ati, da questo punto di vista, sono una garanzia.

BlackCerberus
22-05-2008, 17:56
Non trovo i driver dell' ATI Mobility Radeon X1400 dell' Aspire 5672.
Questi mi dicono che non sono compatibili:cry:

gillette
22-05-2008, 18:37
Era ora! Finalmente dei driver adatti. Il mio computer si è risvegliato!
Crysis sembra abbia "drammaticamente" messo il turbo....
Ati ok!!!

matteo1
22-05-2008, 19:26
Non trovo i driver dell' ATI Mobility Radeon X1400 dell' Aspire 5672.
Questi mi dicono che non sono compatibili:cry:
se hai xp
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/mobility-xp

Robertazzo
22-05-2008, 23:20
voi che procedura usate per mettere i driver aggiornati? è proprio necessario pulire il registro ogni volta?

il_capitano
23-05-2008, 07:56
voi che procedura usate per mettere i driver aggiornati? è proprio necessario pulire il registro ogni volta?

Io non l'ho mai fatto e mai avuto nessun problema!

yokopokomayoko
23-05-2008, 08:22
Ciao a tutti
ho un problema con l'installazione dei nuovi catalyst 8.5
Il problema è questo, installo i catalyst, compresi i driver ma pur apparendo nei processi attivi non sono usabili. Provo a terminare il processo e a farli ripartire ma stesso problema, processo attivo ma software non usabile. Inoltre i driver, in gestione dispositivi non risultano aggiornati. Riesco ad aggiornarli manualmente cercando il software nel computer, reinstallo i catalyst ma il problema sussiste. Provo a disinstallarli tramite lo stesso software catalyst, il sistema mi dice che tutto il software ati è eliminato ma quando vado per reinstallarli non riesce a trovare il file .mom. Sembra che l'installazione vada avanti ma naturalmente il software non funzia (la scheda intanto continua a funzionare correttamente con il suo bel driver 8.5
Inoltre al riavvio del pc mi appare l'avviso file.mom non trovato (o una cosa del genere).
Come ultima ratio ho provato a disinstallare anche i driver e tentare l'installazione con la vga standard ma non riesco in quanto in fase di installazione il software catalyst mi dice che non trova alcun
hardware compatibile.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il problema potrebbe partire dal fatto che pur disinstallando il software ati (controlli effettuati con il catalyst manager, con il disinstalla applicazioni
del pannello di controllo e con cccleaner) la cartella c\programmi\Ati (il persorso dove il sistema fa finire il software) sembra essere intonso, come se la disinstallazione non fosse riuscita.
Naturalmente non mi sono ancora azzardato a cancellare tale cartella a manazza. Potete aiutarmi?
grazie
Scusate dimenticavo di dire che il sistema operativo è win vista 32 home premium

Robertazzo
23-05-2008, 10:59
ho sentito dire che chi proviene dagli 8.4 ha dei problemi nella disinstallazione dei driver se ha messo il service pack 3..come si può risolvere la cosa? qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Robertazzo
23-05-2008, 11:17
forse il problema riguarda chi installa la catalyst suite,per me che uso solo il display driver tutto è andato liscio

Bessegaaa
23-05-2008, 11:37
Chi ha il link dei catalyst 8.5 con hotfix x le AGP (ho una Ati HD2600XT AGP...) ke nn riesco a trovarli???

Ballantine
23-05-2008, 12:54
Chi ha il link dei catalyst 8.5 con hotfix x le AGP (ho una Ati HD2600XT AGP...) ke nn riesco a trovarli???

Non penso siano ancora usciti, comunque quando usciranno dovresti trovarli qui:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542

alethebest90
23-05-2008, 13:39
ho sentito dire che chi proviene dagli 8.4 ha dei problemi nella disinstallazione dei driver se ha messo il service pack 3..come si può risolvere la cosa? qualcuno di voi ha avuto questo problema?

bhe hai sentito male a me tutto apposto dagli 8.4 sono passato agli 8.5 e precendentemente avevo istanllato il service pack 3 e pensa un po su piattaforma AGP :cool:

Franx1508
23-05-2008, 13:49
xp/vista 3870 e xp 1800xt tutto liscio.

Robertazzo
23-05-2008, 14:05
messi senza nessun problema :)

tato_27
23-05-2008, 17:30
ciao a tutti io li ho messi ma nel ccc non trovo piu l'opzione per cloccare la gpu........... qualche consiglio???:muro:

il_capitano
23-05-2008, 17:34
Tutto ok con X1800XT 256Mb...e senza disinstallare i vecchi drivers, come sempre.

Novus88
23-05-2008, 22:38
ragazzi come vanno con la 3850 agp ?
ci sono i soliti problemi ho ati ha fatto per bene il suo lavoro ?
ma il fix per l agp uscirà anche per gli 8.5 o è gia integrato ?

saulos
23-05-2008, 23:20
ciao a tutti io li ho messi ma nel ccc non trovo piu l'opzione per cloccare la gpu........... qualche consiglio???:muro:

La stessa cosa accade pure a me, possiedo un Q6600, 4 Gb di ram DDR2 800 Corsair XMS2 DHX, Asus P5E, Windows Vista Ultimate 64 bit con SP1...ho due schede video Powercolor PCS HD3870 512 MB DDR4, come faccio a vedere se il sistema mi rileva le due schede in modalità Crossfire?

Axl_Mas
24-05-2008, 08:50
ma il fix per l agp uscirà anche per gli 8.5 o è gia integrato ?
Quoto!

Bessegaaa
24-05-2008, 10:16
Quoto!

x il momento nn è integrato visto ke nn si installano...usciranno come sempre...bisogna aspettare...

Novus88
24-05-2008, 10:17
x il momento nn è integrato visto ke nn si installano...usciranno come sempre...bisogna aspettare...

che vuol dire non si installano ?:mbe:

Bessegaaa
24-05-2008, 10:20
Ke se li installi con scheda agp ti dice ke nn ha trovato nessun hardware...ci vogliono gli 8.5 con hotfix x agp ke usciranno a breve presumo...

Novus88
24-05-2008, 11:11
ma gia hai provato ?
perche ho visto pure che esistevano gli 8.4 con hotfix ma io non li ho mai installati e con i drive normali 8.4 e una x1950 pro agp non ho mai avuto problemi...

Bessegaaa
24-05-2008, 11:17
ma gia hai provato ?
perche ho visto pure che esistevano gli 8.4 con hotfix ma io non li ho mai installati e con i drive normali 8.4 e una x1950 pro agp non ho mai avuto problemi...

allora credo ke gli hotfix siano solo x le hd 2400 e hd 2600 AGP...

Novus88
24-05-2008, 11:41
allora credo ke gli hotfix siano solo x le hd 2400 e hd 2600 AGP...

quindi con la mia hd3850 agp non dovrei avere problemi ?
esperti chiedo a anche a voi....

alethebest90
24-05-2008, 12:27
ragazzi questi problemi sono stati ridotti con le schede AGP ora ci sono solo con alcune schede o diverse configurazioni perchè a me ormai si installano dalla versione 8.2 senza nessun problema

Raven
24-05-2008, 12:28
quindi con la mia hd3850 agp non dovrei avere problemi ?
esperti chiedo a anche a voi....

Dipende da particoli combinazioni motherboard-chispet-scheda video...a me (x1950pro agp) si sono sempre installati tutti i driver senza problemi...a un mio amico con la stessa scheda, ma una mobo via+amd deve aspettare ogni volta i driver col fix... ;)

Novus88
24-05-2008, 12:33
Dipende da particoli combinazioni motherboard-chispet-scheda video...a me (x1950pro agp) si sono sempre installati tutti i driver senza problemi...a un mio amico con la stessa scheda, ma una mobo via+amd deve aspettare ogni volta i driver col fix... ;)

quindi io che ho una asus a8v deluxe sono condannato ?

alethebest90
24-05-2008, 12:37

a me nessun problema con chipset via kt880 + amd athlon xp + x1600pro agp ;)

Novus88
24-05-2008, 12:44
a me nessun problema con chipset via kt880 + amd athlon xp + x1600pro agp ;)

io speriamo che me la cavo :mc:

Bessegaaa
24-05-2008, 13:15
Capita solo con alcune schede video ke io sappia....solo le hd 2400 e hd 2600 agp!
infatti se controllate sul sito ati quando scaricate i driver a fianco delle versioni hd2400 e hd260 c'è scritto Pci-ex xkè le agp nn supportano i driver normali...x cui nn dovreste aver nessun problema...
al max provate ad installarli....nn succede nulla di disastroso, si blocca l'installazione se nn trova la scheda video...

NetBios:P
24-05-2008, 13:32
Ciao, io li ho finalmente installati senza problemi su WinXP, a parte il fatto che ci mette i mesi per installare tutto... Ho una vecchia Radeon 9600PRO AGP.
Ho detto finalmente perchè è dai 7.12 che non riuscivo ad aggiornare: mi si installavano i driver, ma non il Control Center.
A quanto pare è un problema del .NET Framework e si risolve disinstallando tutto (.NET Framework e Catalyst) e reinstallando da capo.
Se non doveste riuscire a disinstallare il .NET (come è capitato a me), potete usare di quest'utilissimo programmino che ho trovato spulciando il web, che si occuperà di rimuovere ogni traccia: LINK (http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2005/04/08/406671.aspx)
In ogni caso, una passata con CCleaner e/o RegCleaner subito prima di procedere a reinstallare il tutto non fa male.
Spero che serva a qualcuno.

Franx1508
24-05-2008, 14:16
Ciao, io li ho finalmente installati senza problemi su WinXP, a parte il fatto che ci mette i mesi per installare tutto... Ho una vecchia Radeon 9600PRO AGP.
Ho detto finalmente perchè è dai 7.12 che non riuscivo ad aggiornare: mi si installavano i driver, ma non il Control Center.
A quanto pare è un problema del .NET Framework e si risolve disinstallando tutto (.NET Framework e Catalyst) e reinstallando da capo.
Se non doveste riuscire a disinstallare il .NET (come è capitato a me), potete usare di quest'utilissimo programmino che ho trovato spulciando il web, che si occuperà di rimuovere ogni traccia: LINK (http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2005/04/08/406671.aspx)
In ogni caso, una passata con CCleaner e/o RegCleaner subito prima di procedere a reinstallare il tutto non fa male.
Spero che serva a qualcuno.
in realtà basterebbe fare un bel windows update totale compresi aggiornamenti facoltativi..

Novus88
24-05-2008, 14:22
come vanno questi driver sono piu' performanti degli 8.4 ?

24-05-2008, 14:25
in realtà basterebbe fare un bel windows update totale compresi aggiornamenti facoltativi..

A me non è servito, infatti ho dovuto usare il programmino :D
Cmq se fate così e risolvete meglio ancora!

Bessegaaa
24-05-2008, 17:02

ma xkè vi disperate se nn avete il ccc??? personalmente il ccc mi fa parecchio schifo da usare x l'overclock:
1 nn permette di trovare i limiti max della scheda a volte...(il mio caso...guardare in firma...)
2 nn ha una buona gestione della ventola
3 nn mi sembra abbia dei test affidabili x testare la scheda OC

Se trovo i driver lisci senza ccc installo quelli, sennò se c'è anke il ccc nn lo installo e tolgo la spunta nell'installazione...
Quindi il mio consiglio è driver lisci e poi AtiTool x l'overclock!!!

Swiggy
24-05-2008, 18:23
installati...

ma non mi installa il CCC!!!!
li ho messi esclusivamente per abilitare l'uscita tv, ma senza ccc non so che fare :rolleyes:

nickdc
24-05-2008, 18:39
Qualcuno li ha provati con la demo di Grid?

24-05-2008, 21:40
installati...

ma non mi installa il CCC!!!!
li ho messi esclusivamente per abilitare l'uscita tv, ma senza ccc non so che fare :rolleyes:
Bastava guardare la pagina prima...Per chi ha problemi con il CCC...

edit_user_name_here
29-05-2008, 02:11
Scusate ma non so se sia offtopic tuttavia ci provo :)
Io ho i driver più vecchi del catalist e volevo sapere se questi driver sono migliorati ma sopratutto che non dia il fastidioso problema che da a me mentre parte windows ma prima lo faceva anche nei giochi però ora pare che ho risolto in parte il problema(ma non ho provato tutti i giochi).
Comunque il problema è che lo schermo diventa nero per pochi secondi e, tempo fa, lo stesso nei giochi ma solo quando faccio movimenti e spari lunghi oppure con effetti di scintille e percui mi chiedevo se era normale questo come se stassi a cambiare risoluzione o opzioni ai driver!
Sapete se c'è un opzione da modificare per ovviare questo?Inoltre devo anche dirvi che questo problema ha cominciato a darlo quando ho messo il dvi al monitor e non so se sia una coincidenza.

Saluti ;)

Devastator III
29-05-2008, 07:26
Scusate ragazzi. Ho installato gli hotfix per le Agp dei driver 8.5 sulla mia x1600 pro, ma mi danno gli stessi errori degli 8.5 normali...:muro:
Ho reinstallato gli 8.4.

Bessegaaa
29-05-2008, 09:02
Scusate ragazzi. Ho installato gli hotfix per le Agp dei driver 8.5 sulla mia x1600 pro, ma mi danno gli stessi errori degli 8.5 normali...:muro:
Ho reinstallato gli 8.4.

Ciao...hai il link dei driver hotfix x agp?

alex75to
29-05-2008, 12:41

Devastator III
29-05-2008, 15:22
Ti è stato linkato :D
Ma ripeto, a me hanno dato problemi....

Bessegaaa
29-05-2008, 21:03
Ti è stato linkato :D
Ma ripeto, a me hanno dato problemi....

Li provo ank'io e vi faccio sapere...

Bessegaaa
29-05-2008, 21:22
Mi dispiace contraddirvi ma a me si sono installati...poi come vadano nn so ma per ora l'installazione prosegue...e senza disinstallare i driver precedenti!

Volumex
29-05-2008, 22:05
ieri ho installato questi driver è mi ha dato questo problema irql not less 0x0000000A(0xfd035000 ecc...) potrebbe essere questo visto che è l'unica cosa che ho installato ieri...cm scheda video ho un x1950 pci-e

alex75to
30-05-2008, 01:57
ieri ho installato questi driver è mi ha dato questo problema irql not less 0x0000000A(0xfd035000 ecc...) potrebbe essere questo visto che è l'unica cosa che ho installato ieri...cm scheda video ho un x1950 pci-e
Se hai installato i driver che ho linkato io....hai sbagliato :) sono solo hotfix per schede agp....tu devi scaricare tranquillamente quelli normali dal sito Ati. ;)

Volumex
30-05-2008, 11:52
Se hai installato i driver che ho linkato io....hai sbagliato :) sono solo hotfix per schede agp....tu devi scaricare tranquillamente quelli normali dal sito Ati. ;)

ho scaricato i driver dalla sito ati

edit_user_name_here
06-06-2008, 07:54
Scusate ma non so se sia offtopic tuttavia ci provo :)
Io ho i driver più vecchi del catalist e volevo sapere se questi driver sono migliorati ma sopratutto che non dia il fastidioso problema che da a me mentre parte windows ma prima lo faceva anche nei giochi però ora pare che ho risolto in parte il problema(ma non ho provato tutti i giochi).
Comunque il problema è che lo schermo diventa nero per pochi secondi e, tempo fa, lo stesso nei giochi ma solo quando faccio movimenti e spari lunghi oppure con effetti di scintille e percui mi chiedevo se era normale questo come se stassi a cambiare risoluzione o opzioni ai driver!
Sapete se c'è un opzione da modificare per ovviare questo?Inoltre devo anche dirvi che questo problema ha cominciato a darlo quando ho messo il dvi al monitor e non so se sia una coincidenza.

Saluti ;)

Nessuno sa dirmi nulla? :)

tiny
06-06-2008, 09:22
Non penso sia un problema grave, la stessa cosa accade a me se collego il secondo schermo alla scheda video in dvi, quest'ultimo arrivati al logo di windows va un attimo in standby per tornare acceso immediatamente, mentre il primo rimane sempre acceso fin da subito, è normale questo, dato che dipende dalla sincronizzazione degli schermi e le impostazioni delle proprietà schermo da windows. Il secondo lcd deve agganciare il segnale e lo fa spegnendosi e riaccendendosi in questo modo riconosce il secondo schermo separandolo da quello predefinito. In effetti avviene una specie di commutazione per questo c'è quel secondo di oscuramento. Difatti anche invertendo gli schermi col primo al posto del secondo avviene la stessa cosa, mentre ognuno di questi lcd come singolo monitor non da nessun problema, così sapendo che non è un problema di monitor di conseguenza deve essere per forza un fatto di sincronizzazione tra lcd e driver dello schermo. Bisogna solo intervenire sul pannello e settare lo schermo al meglio, come refresh.
Ora comunque non sapendo se hai il doppio schermo o meno non importa, fa lo stesso. Perchè il tuo monitor cerca all'avvìo di trovare il refresh più volte finchè trova quello giusto, prova a controllare nelle opzioni schermo della pannello della tua vga e cerca di impostare il refresh "uguale al desktop" in questo modo se sul desktop stai a 60 hz di refresh anche i giochi andranno a 60. In questo modo daresti al monitor quello che vuole. C'è una voce apposita sia nel pannello nvidia che in quello ati da modificare, prova e vedi se migliora. Altrimenti disinstalla tutti i diver, fai una accurata pulizia dei residui di questi e installa gli ultimi drivers disponibili. Dimenticavo, aggiorna se puoi anche i driver del monitor ;) Ciao

andterra01
06-06-2008, 14:32
Ciao.

I famosi catalyst 8.5 non si installano e si bloccano in fase di analisi.

Potresti aiutarmi? li hai installati senza problema.

sistema: windows vista premium 32 bit
scheda video: sapphire 2600 XT DDR4 256 MB pci-e.

Con gli 8.2 andava tutto liscio.

Grazie

t0x1cm1nd
07-06-2008, 08:06
Tutto ok con una x1550 512mb agp. :D

edit_user_name_here
07-06-2008, 23:20
Non penso sia un problema grave, la stessa cosa accade a me se collego il secondo schermo alla scheda video in dvi, quest'ultimo arrivati al logo di windows va un attimo in standby per tornare acceso immediatamente, mentre il primo rimane sempre acceso fin da subito, è normale questo, dato che dipende dalla sincronizzazione degli schermi e le impostazioni delle proprietà schermo da windows. Il secondo lcd deve agganciare il segnale e lo fa spegnendosi e riaccendendosi in questo modo riconosce il secondo schermo separandolo da quello predefinito. In effetti avviene una specie di commutazione per questo c'è quel secondo di oscuramento. Difatti anche invertendo gli schermi col primo al posto del secondo avviene la stessa cosa, mentre ognuno di questi lcd come singolo monitor non da nessun problema, così sapendo che non è un problema di monitor di conseguenza deve essere per forza un fatto di sincronizzazione tra lcd e driver dello schermo. Bisogna solo intervenire sul pannello e settare lo schermo al meglio, come refresh.
Ora comunque non sapendo se hai il doppio schermo o meno non importa, fa lo stesso. Perchè il tuo monitor cerca all'avvìo di trovare il refresh più volte finchè trova quello giusto, prova a controllare nelle opzioni schermo della pannello della tua vga e cerca di impostare il refresh "uguale al desktop" in questo modo se sul desktop stai a 60 hz di refresh anche i giochi andranno a 60. In questo modo daresti al monitor quello che vuole. C'è una voce apposita sia nel pannello nvidia che in quello ati da modificare, prova e vedi se migliora. Altrimenti disinstalla tutti i diver, fai una accurata pulizia dei residui di questi e installa gli ultimi drivers disponibili. Dimenticavo, aggiorna se puoi anche i driver del monitor ;) Ciao

Il problema è che non ho collegato altri monitor :D ne ora ne altre volte soltanto che ho cambiato il cavo da dvi a vga senza reinstallare i driver... forse è questo?
Tuttavia ho attacato sia il cavo dvi che quello vga per il secondo computer che non ha il monitor, o almeno non l'aveva, e non l'ho staccato da allora il cavo che non è attacato a nulla in queso momento.
Dici che anche se non è attacato a nulla il secondo cavo fa lo stesso questo problema?Intendo che il monitor ha l'uscita dvi\vga ed ho tutti e due i cavi attacati ma il vga è a vuoto perchè non non ho avuto tempo, in mezzo ai grovigli di fili, di staccarlo.

Fammi sapere

Saluti :)

vjncjem
08-06-2008, 11:02
ho scaricato i catalyst 8.5. a dire la verità ho scaricato 2 files:
8.5_vista32-64_ccc_lang2_63038
8.5_vista32_dd_63036

devo installarli tutti e due?
ne ho installato uno (mi pare il primo....) e pare andare tutto liscio.
ho una sapphire hd3650.

qualcuno sa dirmi come impostare al meglio nelle opzioni?