View Full Version : [PS3]Problema Dvd
Ciao ragazzi,ho un problema....che mi lascia al quanto perplesso,ieri sera ho provato a inserire un dvd (film) che il mio lettore da tavolo legge,vado in video nella Dash lo seleziono,va per caricare e poi BOM schermo nero e console ferma,sono costretto a spegnerla col tasto posteriore.Ho pensato fosse un problema di backup,allora ho provato anche dvd originali.Non ho idea di cosa possa essere...sembra che legga e poi si ferma...cosa devo controllare?i giochi li legge perfettamente.Thank You For Your Help ;)
Non si capice se i dvd originali li legge o no...
no!ha lo stesso medesimo problema,va per leggere che spunta tipo la goccia in alto a destra e subito schermo nero con 0 segnale video.
Ok!ho scoperto il problema,e spero possa essere d'aiuto a tanti,tutto il problema sta nella risoluzione in cui è impostata ovvero,siccome i dvd non sono a 720p (cosa ke le normali tv/monitor fanno impostare automaticamente alla console) bisogna andare in impostazioni di visualizzazione-->selezionare l'uscita video-->risoluzione personalizzata e selezionarle tutte comprese 576p,in questo modo quando giocate sarà il 720p71080I/P e i dvd li vedrete tranquillamente ;)
junkman1980
21-05-2008, 19:51
Ok!ho scoperto il problema,e spero possa essere d'aiuto a tanti,tutto il problema sta nella risoluzione in cui è impostata ovvero,siccome i dvd non sono a 720p (cosa ke le normali tv/monitor fanno impostare automaticamente alla console) bisogna andare in impostazioni di visualizzazione-->selezionare l'uscita video-->risoluzione personalizzata e selezionarle tutte comprese 576p,in questo modo quando giocate sarà il 720p71080I/P e i dvd li vedrete tranquillamente ;)
a me li fa uscire automaticamente in 480p nel caso di originali, ed upscala a 720p/1080i in caso di copie e divx...sto collegato in component
Io non ci ho capito niente...
La 576 non è deselezionabile.
Quindi c'è sempre, le altre risoluzioni si spuntano a seconda del proprio Tv o monitor.
In ogni caso non mi è mai capitato niente del genere (Ps3 in Hdmi) legge il dvd e upscala a 720/1080p.
Se io deseleziono tutto, legge in 576p e non fa upscaling.
Quindi non capisco perchè lo schermo nero...
Ma forse son stanco io :sofico:
Scusa ma 576p è sempre selezionata, non è possibile che nel tuo menù non lo fosse!
allora mi spiego meglio.....da quello che ho capito facendo rilevazione automatica,mi ha impostato solo 720p e 1080i infatti mi spuntavano tra quelle supportate,invece facendo personalizzata mi risultava anche il 576 (pur selezionato già di suo) e perciò accettando la configurazione personalizzata,ho accettato anche la risoluzione + bassa.
rilevazione automatica----->inseriva solo 720p - 1080i
rilevazione personalizzata -----> 576p già selezionato - 720p - 1080i
:D
ora non so perchè a voi fa cmq l'up scaling so solo ke per vedere un c**zo di DVD ho dovuto fare così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.