PDA

View Full Version : editing video inizio adesso cosa comprare?

vladdy
15-12-2001, 08:36
COme da titolo inizio adesso e devo ancora comprare tutto scheda di acquisizione video e software...

Il mio pc: athlon 1400, 512 mb ddr, sblive! completa, sk rete hd 40 gb ibm ata 100 come primario, hd 60 gb ibm ata 100 per i montaggi...gforce 2 mx.

Voglio avere la possibilità di montaggi video da sorgenti analogiche e digitali, e la possibilità di riversare il tutto sia su dv che vhs. preferibilmente avrei bisogno di una scheda che non sostituisca il gforce.., va bene anche se esterna al case...

Ok penso di aver detto tutto o quasi, aspetto i Vs. preziosi consigli grazie a tutti....

Ps. possibilmente compatibilmente con le regole del forum se potete farmi sapere anche i prezzi o avere un'idea dell'ordine di spesa.....;)

blue.eagle
15-12-2001, 09:34
Ciao,
se vuoi avere sia l'opzione analogico che digitale in un'unica scheda puoi andare sulla1) Pinnacle 500 plus o sulla 2) Matrox RT2500 che garantisce anche il real-time su molti effetti e transizioni.
Altrimenti puoi prenedere una normale scehda di aquisizione video analogico come l'ottima 3) Pinnacle DC30plus epoi per le sorgenti digitali usare una normale scheda Fire-wire che costa poco e funziona bene.
Le prime due ipotesi sono molto più costose, ma hanno in bundle molti software.
Mentre la terza ipotesi è la più economica, ma comunque una buona soluzione per iniziare con tutto.

civale
16-12-2001, 00:06
Per il digitale una ottima scheda è la SOUNDBLASTER AUDIGY.
Io ho provato la DIGITAL ORIGIN che non ha mai funzionato e poi una PINNACLE STUDIO DV che funzionava ma non al massimo, ora con la AUDIGY ed il programma della PINNACLE funziona alla perfezione. La AUDIGY esiste in 3 versioni con prezzi dalle 250 mila a 520 mila per la versione EX e considera che è anche scheda audio.
Ciao

vladdy
16-12-2001, 08:08
Sai non volevo cambiare la sk audio, ho già la sblive! completa ed ho già speso le mie 470k lire all'epoca......e poi se la dovessi cambiare, dal momento che sono un musicista prenderei qualcosa di + professionale....Grazie comunque per il consiglio....

vladdy
17-12-2001, 11:20
Nessun altro sa darmi qualche consiglio ???? :D