View Full Version : Napoli,retata a comune di Giugliano
tdi150cv
21-05-2008, 18:16
Trentanove arresti, 23 sono vigili
Un'importante operazione č stata eseguita dalla Polizia Giudiziaria a Giugliano, comune a Nord di Napoli. Trentanove persone sono finite in manette con diverse accuse, tra cui spicca l'associazione per delinquere. Tra gli arrestati vi sarebbero una ventina di vigili urbani, alcuni impiegati comunali e diversi imprenditori. Secondo quanto trapelato da fonti investigative, al centro delle indagini ci sarebbero questioni di appalti.
Le 39 ordinanze sono state eseguite dagli agenti del Commissariato di Giugliano, della Digos e della Squadra Mobile di Napoli. Si tratta complessivamente di 23 vigili urbani, praticamente quasi l'intero Comando di polizia municipale, 3 geometri dello stesso Comune e 13 tra dipendenti dell'ufficio tecnico e pregiudicati. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere, concussione e corruzione.
I poliziotti stanno eseguendo perquisizioni negli uffici comunali, nelle sezioni distaccate di Licola e Varcaturo e nella sede del comando di polizia municipale. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'operazione.
21-05-2008, 18:21
Trentanove arresti, 23 sono vigili
Un'importante operazione č stata eseguita dalla Polizia Giudiziaria a Giugliano, comune a Nord di Napoli. Trentanove persone sono finite in manette con diverse accuse, tra cui spicca l'associazione per delinquere. Tra gli arrestati vi sarebbero una ventina di vigili urbani, alcuni impiegati comunali e diversi imprenditori. Secondo quanto trapelato da fonti investigative, al centro delle indagini ci sarebbero questioni di appalti.
Le 39 ordinanze sono state eseguite dagli agenti del Commissariato di Giugliano, della Digos e della Squadra Mobile di Napoli. Si tratta complessivamente di 23 vigili urbani, praticamente quasi l'intero Comando di polizia municipale, 3 geometri dello stesso Comune e 13 tra dipendenti dell'ufficio tecnico e pregiudicati. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere, concussione e corruzione.
I poliziotti stanno eseguendo perquisizioni negli uffici comunali, nelle sezioni distaccate di Licola e Varcaturo e nella sede del comando di polizia municipale. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'operazione.
21-05-2008, 18:34
ho menzionato Silvio ?
NeroCupo
21-05-2008, 20:27
quindi anche questo sarebbe merito di Ilvio? :)Prima li facevate uscire anche se erano giā dentro: si vede che gli ultimi arresti li fanno perchč almeno ora c'č qualcuno che sembra avere le p@lle, mentre prima con il luxuria mica era sicuro, neh :D :p
NeroCupo
odracciR
21-05-2008, 22:47
Tra la condanna della Franzoni (e finalmente fuori dai cogl..), la galera per chi blocca le discariche e questo maxi arresto di funzionari pubblici corrotti...
...sto sognando, non ci credo...troppe buone cose in una sola serata :)
tdi150cv
21-05-2008, 23:09
cosa vuoi ... son cose che capitano ...
*sasha ITALIA*
21-05-2008, 23:14
Tra la condanna della Franzoni (e finalmente fuori dai cogl..), la galera per chi blocca le discariche e questo maxi arresto di funzionari pubblici corrotti...
...sto sognando, non ci credo...troppe buone cose in una sola serata :)
* (e ho votato il PD)
dantes76
21-05-2008, 23:25
lol, le retate, quanti ne restaranno in carcere?
buongiorno notte....:rolleyes:
lol, le retate, quanti ne restaranno in carcere?
buongiorno notte....:rolleyes:
allora lasciamoli fare...e che rompi balle...
odracciR
21-05-2008, 23:35
* (e ho votato il PD)
Il mio voto ce l'ha Di Pietro :)
dantes76
21-05-2008, 23:40
allora lasciamoli fare...e che rompi balle...
chi devi lasciare fare? ti sfugge che i tanti arrestati, non perderanno il lavoro, e se tutto dovesse andare bene al massimo si prendono una multa, se tutto dovesse andare normale,.. scatta la prescirzione del reato... sempre che fra attenuanti, e incapacita di dimostrare il reato.. appelli, contro.appelli...
o ti stai svegliando oggi?
Again... buongiorno notte...:rolleyes:
chi devi lasciare fare? ti sfugge che i tanti arrestati, non perderanno il lavoro, e se tutto dovesse andare bene al massimo si prendono una multa, se tutto dovesse andare normale,.. scatta la prescirzione del reato... sempre che fra attenuanti, e incapacita di dimostrare il reato.. appelli, contro.appelli...
o ti stai svegliando oggi?
Again... buongiorno notte...:rolleyes:
leggo solo SE nella tua frase
per ora vedo che son stati arrestati, mi incazzero' dopo e se sarā il caso.
dantes76
21-05-2008, 23:48
leggo solo SE nella tua frase
per ora vedo che son stati arrestati, mi incazzero' dopo e se sarā il caso.
non mi sembra che il codice di procedura penale di oggi 22 maggio 2008 sia diverso da quello del 21 maggio 2008...
in italia un primario accusato di 7 omicidi, con sentenza in 1° grado a 5 anni di carcere... per legge puo' tornare a fare il primario nello stesso ospedale dei 7 morti...
il se', e solo come scelta fra le tante opzioni...
non mi sembra che il codice di procedura penale di oggi 22 maggio 2008 sia diverso da quello del 21 maggio 2008...
Ma non mi sembra ci sia nemmeno una sentenza da poter commentare...
dantes76
21-05-2008, 23:51
Ma non mi sembra ci sia nemmeno una sentenza da poter commentare...
aggiornato....
aggiornato....
Non capisco con cosa.
Se ti riferisci a "in italia un primario accusato di 7 omicidi, con sentenza in 1° grado a 5 anni di carcere... per legge puo' tornare a fare il primario nello stesso ospedale dei 7 morti..." č perfettamente legale se ricorre in appello.
La Franzoni č rimasta ipoteticamente innocente per circa 7 anni (o quanti sono)... la legge dice questo.
Ottimo lavoro della Polizia...in carcere queste mele marce della societā!!!
zerothehero
22-05-2008, 23:57
Non č un merito di Berlusconi, cmq.
Complimenti alla magistratura.
Stigmata
23-05-2008, 08:44
Ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.