PDA

View Full Version : Itelco IT2500 by TIM - HSDPA - 3mpx

caurusapulus
21-05-2008, 18:13
Era stato annunciato dai rumors che venivano dalla Tim ed è stato appena confermato:

http://www.itelcospa.it/it/images/prodotti/IT2500testata.jpg

ITELCO IT2500

Official Web Site: http://it2500.itelcospa.it/

IT 2500 combina funzionalità e stile, design raffinato e tecnologia HSDPA ultraveloce.
E’ dotato di fotocamera e videocamera di alta qualità da 3,0 megapixel, lettore multimediale, modem integrato, connessione USB e Bluetooth.

Linea elegante e cura nei dettagli per chi dal proprio cellulare cerca funzioni prestanti e stile ricercato.

http://www.itelcospa.it/it/images/prodotti/telefoni/it2500.jpg

Caratteristiche principali:
# RetiGSM 900/1800/1900 MHz

Connettività
# EDGE, UMTS 2100MHz, HSDPA 3.6DL

Processore
# Qualcomm MS6260

Software
# Brew 3.1.5, OS: REX

Dimensioni
# 109x48x13,8 mm

Peso
# 110 grammi

Display
# Colori 262000 TFT

Camera primaria
# 3 Mega Pixel CMOS, Modalità notturna, Antibanding 50/60Hz

Framerate
# 15 fps@ QCIF

Memoria
# 200 mega

Memoria esterna
# T-Flash Card up to 2 GB

Batteria
# 750 mAh

Suonerie
# 72 Polyphoniche, MP3

Audio
# qcp, wav, amr, mid, midi, cmid, aac, mp3, imy, dls, mfi, smaf, mmf, spf, xm, mxmf, xmf0, xmf1, OPTION: wma,asf,wmv

Video
# mp4, 3gp, 3g2, 3gpp, m4a, k3g, flo, url, sdp

Strumenti
# MPEG-4, H.263, H.264, “Real Video” v8, 9, 10, Windows Media Video

KVM
# Java JTWI Rr1, JSR184, JSR75

Interfacce
# USB2.0 full speed

Connessioni
# Bluetooth 1.2

Giochi 3D
# Integrati

Disponibile a partire da fine Maggio 2008 in tutti i centri TIM a partire da 169€
Si spera che venga unito a promozioni di portabilità in modo da poterlo prendere a 99€ così come successe l'anno scorso per molti terminali HSDPA marchiati TIM.

Con 169€ si prende un cell HSDPA, 3mpx di fotocamera, lettore multimediale che riproduce di tutto, sottilissimo (13mm!!)
Forse 200MB di memoria integrata sono pochini, ma c'è comunque lo slot di espansione.
La batteria sembra sottodimensionata, ma penso che possa bastare visto che non ha un sistema operativo molto esoso come Symbian, WMobile, ecc.

Staremo a vedere!! :D

caurusapulus
22-05-2008, 09:51
Ho capito che non se lo fila nessuno, però... :stordita:

checo
22-05-2008, 19:05
come funzionalità non sembra male anche se dubito si si potrà mai installare nulla.

poi pesa molto ed è abbastanza brutto senza contare che sarà un coreano rimarchiato altro che stile italiano

Leon87
21-06-2008, 09:39
nessuno ha questo cell ??? :)

Leon87
04-07-2008, 18:36
l'ho comprato per provlarlo e non è male, il problema e che non riesco a farlo riconoscere dal programma Pc Sync

EDIT: risolto :)

caurusapulus
04-07-2008, 18:51
Dove l'hai trovato?
Pagato quanto?
Come ti sembra a materiali, forme, ecc? ;)

Leon87
04-07-2008, 18:58
trovato in un centro Tim
pagato 134€ perchè la SIM non c'era nella confezione
materiali secondo me buoni, solo il copribatteria non è perfettamente incastrato ( va su e giu' di pochissimo ) per il resto non so dire tanto visto che non lo sto usando per e non ho tempo per dirvi com'è, se non quando ne avro' abbastanza :)

caurusapulus
06-07-2008, 10:37
ok aspetto tue news :D

Leon87
06-07-2008, 11:19
quando avro' tempo postero' qualche foto ( non ha l'autofocus e usa il led, non ho capito bene il "quando scatta" perchè mi dice di aspettare dopo che pigiato il tasto :ciapet: ), per i video devo ancora provare, i titoli di alcuni mp3 che ascolto sono in cinese ( :confused: ) e si sentono bene, come ricezione la vedo quasi sufficiente per riprendere la linea ci mette tempo, il cellulare supporta i video mp4 ma ieri me ne sono fatto passare uno registrato con un N70 e questo mi risultava illegibile.
I materiali del cell mi sembrano buoni e poi... non so che dirti oltre al fatto che vorrei disattivare quei bottomi che come ci clicchi per sbaglio si collega a internet e paghi :/

caurusapulus
06-07-2008, 12:01
Non puoi modificare le funzioni di quel tasto? :confused:
Cmq la mancanza dell'autofocus è passabile, alla fine non è certo un cybershot della sony ericsson :D

Leon87
06-07-2008, 12:06
quello in basso a destra si ( il 1254 lo puoi cambiare con la Rubrica ) ma nella scherma principale sulla destra ci sono: Messaggi, Portale Tim, ecc... se clicchi su uno di questi ( tranne su Messaggi ovviamente ) e clicchi si collega e paghi :(

caurusapulus
07-07-2008, 09:30
azz sempre le solite cose :mad:
la tim coi cell brandizzati fa sempre così :(
meno male che però almeno coi nokia si può modificare tutto :stordita:
faresti due foto dal vivo così le metto nel primo post? :)

CaFFeiNe
10-07-2008, 00:32
a 160 euro si trova il SE k660i che è hsdpa, oltre ad avere una 2.0 mpixel sicuramente migliore di quello :)

italiano? ma perchè in italia sappiamo anche cosa sia la tecnologia? pensavo che i nostri laureati in campo tecnologico stessero tutti emigrando all'estero :)

Leon87
10-07-2008, 12:21
ora sono riuscito a connettermi, e non tramite il prog della Itelco ma tramite la connessione BT che mi ha creato WinVista per lo foto... devi aspettare che le faccio :)

pensavo meglio

http://img139.imageshack.us/img139/7482/dsc00038du9.jpg

http://img178.imageshack.us/img178/7336/dsc00039ko7.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/4383/dsc00041ge6.jpg

Jackpirata
03-10-2008, 04:44
Ce l'ho ed è un cellulare molto interessante. Interessanti le due foto-video-camere integrate, specialmente quella principale da 3 megapixel. Buona resa cromatica e caratteristiche, ma è scarna di software, ha il vecchio ritardo delle digitali e manca il bilanciamento manuale del bianco per chi ha un po' più esigenza di foto di qualità.
Ottimo l'auricolare (stereo). Senza, invece, ha il microfono poco sensibile, che è il suo difetto principale.
Il processore MS6260 della Qualcomm mi permette di giocare con i vecchi giochi tipo Arcanoid, Space Invaders, ma anche blackjack, poker, e perfino SuperMario e scacchi.
Non è, diciamo, del tutto standard, ma mi legge in ottima maniera tutti i formati multimediali, non ha diconosciuto solo un ".divx".
Ottime le caratteristiche. Prossimamente proverò un benchmark perché non riesco a valutarne la potenza. Più che altro ritarda se si aument il livello di difficoltà degli scacchi (programma non proprietario).
C'è infine un certa -fastidiosa- lentezza nel rispondere ai comandi per le chiamate; sembra dipendere dal software. Speriamo si disponibile presto una nuova revisione/upgrade del Brew 3.1.5.

Era stato annunciato dai rumors che venivano dalla Tim ed è stato appena confermato:

ITELCO IT2500

IT 2500 combina funzionalità e stile, design raffinato e tecnologia HSDPA ultraveloce.
E’ dotato di fotocamera e videocamera di alta qualità da 3,0 megapixel, lettore multimediale, modem integrato, connessione USB e Bluetooth.

Linea elegante e cura nei dettagli per chi dal proprio cellulare cerca funzioni prestanti e stile ricercato.

Connettività

Processore
# Qualcomm MS6260

Software

Dimensioni
# 109x48x13,8 mm

Peso
# 110 grammi

Display
# Colori 262000 TFT

Camera primaria

Framerate
# 15 fps@ QCIF

Memoria
# 200 mega

Memoria esterna

Batteria
# 750 mAh

Suonerie
# 72 Polyphoniche, MP3

Audio
# qcp, wav, amr, mid, midi, cmid, aac, mp3, imy, dls, mfi, smaf, mmf, spf, xm, mxmf, xmf0, xmf1, OPTION: wma,asf,wmv

Video

Strumenti

KVM

Interfacce
# USB2.0 full speed

Connessioni
# Bluetooth 1.2

Giochi 3D
# Integrati

Disponibile a partire da fine Maggio 2008 in tutti i centri TIM a partire da 169€
Si spera che venga unito a promozioni di portabilità in modo da poterlo prendere a 99€ così come successe l'anno scorso per molti terminali HSDPA marchiati TIM.

Con 169€ si prende un cell HSDPA, 3mpx di fotocamera, lettore multimediale che riproduce di tutto, sottilissimo (13mm!!)
Forse 200MB di memoria integrata sono pochini, ma c'è comunque lo slot di espansione.
La batteria sembra sottodimensionata, ma penso che possa bastare visto che non ha un sistema operativo molto esoso come Symbian, WMobile, ecc.

Jackpirata
03-10-2008, 04:45
Ce l'ho ed è un cellulare molto interessante. Interessanti le due foto-video-camere integrate, specialmente quella principale da 3 megapixel. Buona resa cromatica e caratteristiche, ma è scarna di software, ha il vecchio ritardo delle digitali e manca il bilanciamento manuale del bianco per chi ha un po' più esigenza di foto di qualità.
Ottimo l'auricolare (stereo). Senza, invece, ha il microfono poco sensibile, che è il suo difetto principale.
Il processore MS6260 della Qualcomm mi permette di giocare con i vecchi giochi tipo Arcanoid, Space Invaders, ma anche blackjack, poker, e perfino SuperMario e scacchi.
Non è, diciamo, del tutto standard, ma mi legge in ottima maniera tutti i formati multimediali, non ha diconosciuto solo un ".divx".
Ottime le caratteristiche. Prossimamente proverò un benchmark perché non riesco a valutarne la potenza. Più che altro ritarda se si aument il livello di difficoltà degli scacchi (programma non proprietario).
C'è infine un certa -fastidiosa- lentezza nel rispondere ai comandi per le chiamate; sembra dipendere dal software. Speriamo si disponibile presto una nuova revisione/upgrade del Brew 3.1.5.

ITELCO IT2500

Connettività

Processore
# Qualcomm MS6260

Software

Dimensioni
# 109x48x13,8 mm

Peso
# 110 grammi

Display
# Colori 262000 TFT

Camera primaria

Framerate
# 15 fps@ QCIF

Memoria
# 200 mega

Memoria esterna

Batteria
# 750 mAh

Suonerie
# 72 Polyphoniche, MP3

Audio

Video

Strumenti

KVM

Interfacce
# USB2.0 full speed

Connessioni
# Bluetooth 1.2

Giochi 3D
# Integrati

navras
21-12-2008, 12:28
l'ho comprato per provlarlo e non è male, il problema e che non riesco a farlo riconoscere dal programma Pc Sync

EDIT: risolto :)

Io ho windows vista e ho da circa una settimana l'itelco della tim it2500. Il mio problema è che non mi fa installare il driver usb del telefonino. ho provato a usare quelli del sito della itelco ma niente, anzi mi crea un file Documento di Testo dove c scrive ogni volta tre....."Device not plugin, trying PreInstall...
PreInstall driver method 2 done SUCCESSFULLY"....aiuto!! come si può risolvere?
GRAZIE 1'000'000
P.S. Sto armeggiando da un po con questo telefonino ma on capito come si leva quella fastidiosa suoneriacon vibrazione ogi volta che mando un messaggio per avvisarmi che è stato mandato.... GRAZIE