PDA

View Full Version : programmi che restano nel task manager e riavvii infiniti

t1g3m4n
21-05-2008, 17:42
come da titolo ecco il problema vista n.2 che mi sta affliggendo in questo periodo.

a volte chiudo le applicazioni ma queste a dire il vero non si chiudono, se apro il task manager sono ancora belle lì con la loro ram occupata, faccio tasto destro/termina ma non se ne va.

quindi come fare? riavvio! si ma il bello è che neanche riavviando si chiudono, quindi rimane il computer fermo per svariati minuti poi dopo un bel po' arriva la finestra "disconnessione in corso" e dopo un altro bel po' finalmente si riavvia.

mi è capitato certamente con half-life2 hl2.exe e anche con firefox sia la v2 ufficiale che la v3 beta.

sono l'unico sfigato ad avere questo problema ?

theory
21-05-2008, 19:09
a me lo faceva se avevo zone alarm installato; controlla quali programmi hai in esecuzione e guarda se uno di loro è la causa

t1g3m4n
21-05-2008, 21:30
nooo non me lo dire che è zone alarm :....(
un altro firewall free che gestisce il traffico per ogni applicazione sia in entrata che in uscita ?
ho usato il vecchio sygate per anni ma ormai non lo si trova neanche più da scaricare e cmnq su vista non va e anche su xp mi ha dato dei problemi di compatibilità con un plug-in quindi ho dovuto toglierlo.. peccato.

t1g3m4n
23-05-2008, 12:01
un firewall tipo zone alarm gratis che funzioni bene su vista ?

Redvex
23-05-2008, 12:53
un firewall tipo zone alarm gratis che funzioni bene su vista ?

Il firewall di vista :)

t1g3m4n
23-05-2008, 15:08
Il firewall di vista :)

si un bel troiaio
sto parlando di un firewall che blocchi anche in uscita e abbia settaggi per ogni applicazione e che abbia una zona attendibile per tenerlo disabilitato dentro la rete interna

Steel89
23-05-2008, 15:25
Anche da Processi>Termina processo non termina i programmi?
.. da applicazioni a volte non li termina subito ma è normale, mentre da processi è diverso..

t1g3m4n
23-05-2008, 16:30
Anche da Processi>Termina processo non termina i programmi?
.. da applicazioni a volte non li termina subito ma è normale, mentre da processi è diverso..

no non c'è verso di chiuderli in nessun modo neanche da processi, ho disinstallato zone alarm intanto vediamo se è per quello

WarDuck
23-05-2008, 18:43
si un bel troiaio
sto parlando di un firewall che blocchi anche in uscita e abbia settaggi per ogni applicazione e che abbia una zona attendibile per tenerlo disabilitato dentro la rete interna

Il firewall di Vista se settato correttamente blocca anche le connessioni in uscita, cmq se non vuoi usare quello mi pare ci sia Comodo Firewall che dicono sia tra i migliori... nn so se è free, penso di si.