PDA

View Full Version : Iniziare a lavorare nel mondo dell'informatica...come?

D4rkAng3l
21-05-2008, 16:22
Ciao,
sono uno studente di informatica arrivato a metà della laurea triennale...visto che anche se ho una media abbastanza buona sono un po' in ritardo (ho 24 anni) oltre allo studio vorrei iniziare a fare anche esperienza pratica sul campo (per vari motivi tipo: soddisfazione personale, guadagnare qualcosa, fare esperienza perchè credo che arrivare a laurearsi a 26 anni senza aver mai fatto esperienza pratica sia un po' un suicidio professionale...).

L'ideale sarebbe trovare una società che mi facesse lavorare part time (tipo 3 pomerigi a settimana circa) permettendomi di continuare a studiare...andrebbe bene anche qualcosa di simile ad un apprendistato sottopagato o qualcosa tipo stage...non sò...

Dispongo di conoscenze basi del linguaggio C (ho fatto 2 esami in C), conoscenze basi di database e MySql (ho fatto un esame di database), conoscenze basi di programmazione ad oggetti e Java (spero di dare entro settembre un esame di java...), conosco abbastanza bene XHTML e CSS (layout tabless), un pochino di PHP ed abbastanza bene i CMS in php\mysql.
Per quanto riguarda linux non lo sò usare bene ma sò le cose basilari: filesystem, come si installano pacchetti, aggiornamenti...

Per voi c'è la possibilità di iniziare a pensare ad un lavoretto che mi faccia fare esperienza nel campo mentre studio date queste premesse?

Grazie
Andrea

|aura
21-05-2008, 16:28
un part time in genere è di due tipo orizzontale o verticale, in un caso lavori tutte le mezze giornate (che so tutte le mattine o tutti i pomeriggi), nell'altro lavori si 3 giorni ma interi (tipo lun mer e ven)
Questo in linea di massima.
Per quanto riguarda le tue esperienze universitarie mi spiace ma ci fai ben poco, perchè come immaginerai sono due cose un po diverse ikl lavoro dalllo studio...
Cmq ti consiglio di prvoare nelle varie interinali, siti di lavoro e annunci che in genere mettono nelle facoltà...
in bocca al lupo

D4rkAng3l
21-05-2008, 16:35
un part time in genere è di due tipo orizzontale o verticale, in un caso lavori tutte le mezze giornate (che so tutte le mattine o tutti i pomeriggi), nell'altro lavori si 3 giorni ma interi (tipo lun mer e ven)
Questo in linea di massima.
Per quanto riguarda le tue esperienze universitarie mi spiace ma ci fai ben poco, perchè come immaginerai sono due cose un po diverse ikl lavoro dalllo studio...
Cmq ti consiglio di prvoare nelle varie interinali, siti di lavoro e annunci che in genere mettono nelle facoltà...
in bocca al lupo

crepi :cry: