ZioBortolo
21-05-2008, 15:59
Ciao a tutti sono alla ricerca di un portatile che non costi una follia (al massimo 1200-1300 €); in particolare, sono indeciso tra due modelli: uno è il Sony VGN-FZ38M (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ38M&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series) (che costa 1200 €) l'altro un notebook della ASUS l'X56sn (che costa la medesima cifra). Riporto brevemente le caratteristiche del modello ASUS X56SN:
--------------------------------------------------------
Intel Core Duo 2 T9300;
Scheda video: GeForce 9500 GS 512MB;
Schermo da 15.4'';
Lettore Blu-Ray + Masterizzatore +/- RW + DL;
Hard Disk da 250 GB;
Memoria: 4GB;
SO: Vista Home Premium;
---------------------------------------------------------
Confrontando le due configurazioni sarei orientato ad acquistare l'ASUS ma ho alcuni dubbi su questo portatile:
possibile che l'X56SN costi "solo" (si fa per dire...) 1200 € dal momento che altri notebook di altre marche che hanno una configurazione abbastanza simile costano molto di più ??? [Altri produttori per la stessa cifra vedi Sony con il suddetto modello VGN-FZ38M offre un prodotto, IMHO, meno performante...] Dove sta il "trucco" ???
perchè sul sito dell'ASUS non c'è traccia di questo modello ???
ho un dubbio sulla reale dimensione della memoria RAM: l'etichetta sul notebook parla di 4GB ma leggendo alcune recensioni su Internet sembrerebbe che in realtà la memoria sia composta da 1 modulo da 2GB + 1 modulo da 1GB TurboCache: chi ha ragione ???
Grazie a chiunque risponderà !!! :-)
Ciao, Riccardo
--------------------------------------------------------
Intel Core Duo 2 T9300;
Scheda video: GeForce 9500 GS 512MB;
Schermo da 15.4'';
Lettore Blu-Ray + Masterizzatore +/- RW + DL;
Hard Disk da 250 GB;
Memoria: 4GB;
SO: Vista Home Premium;
---------------------------------------------------------
Confrontando le due configurazioni sarei orientato ad acquistare l'ASUS ma ho alcuni dubbi su questo portatile:
possibile che l'X56SN costi "solo" (si fa per dire...) 1200 € dal momento che altri notebook di altre marche che hanno una configurazione abbastanza simile costano molto di più ??? [Altri produttori per la stessa cifra vedi Sony con il suddetto modello VGN-FZ38M offre un prodotto, IMHO, meno performante...] Dove sta il "trucco" ???
perchè sul sito dell'ASUS non c'è traccia di questo modello ???
ho un dubbio sulla reale dimensione della memoria RAM: l'etichetta sul notebook parla di 4GB ma leggendo alcune recensioni su Internet sembrerebbe che in realtà la memoria sia composta da 1 modulo da 2GB + 1 modulo da 1GB TurboCache: chi ha ragione ???
Grazie a chiunque risponderà !!! :-)
Ciao, Riccardo