View Full Version : problema presso concessionario:risoluzione contratto
ziocamillo
21-05-2008, 15:55
salve ho un problema presso un concessionario ufficiale ducati,
praticamente il 10/4 firmavo un contratto per una 749 usata da depotenziare previo nulla osta della casa.
dopo miliardi di telefonate in cui fanno solo gli scarica barili,sia loro che il call center ducati,ancora non si sa quando avro la moto,probabilmente non riesco per quest'estate!
mi trovo ad oggi con le spalle al muro in quanto il concessionario non mi ha indicato una data di consegna della moto sul contratto ma mi diceva a voce che in quindici gioni avrebbe risolto il tutto.
adesso mi chiedo: ci sono le condizioni per richiedere la risoluzione del contratto per inadempienza?
in cosa consiste la messa in mora?Posso utilizzarla?
un mod puo modificare il titolo?
problema presso concessionario:risoluzione contratto
lucasante
21-05-2008, 16:17
ti consiglio di chiedere su ddg
http://88.149.192.114/forum/index.php
dove c'e' il forum ducati http://88.149.192.114/forum/forumdisplay.php?f=46
e diversi addetti ai lavori..
orestino74
21-05-2008, 17:55
salve ho un problema presso un concessionario ufficiale ducati,
praticamente il 10/4 firmavo un contratto per una 749 usata da depotenziare previo nulla osta della casa.
dopo miliardi di telefonate in cui fanno solo gli scarica barili,sia loro che il call center ducati,ancora non si sa quando avro la moto,probabilmente non riesco per quest'estate!
mi trovo ad oggi con le spalle al muro in quanto il concessionario non mi ha indicato una data di consegna della moto sul contratto ma mi diceva a voce che in quindici gioni avrebbe risolto il tutto.
adesso mi chiedo: ci sono le condizioni per richiedere la risoluzione del contratto per inadempienza?
in cosa consiste la messa in mora?Posso utilizzarla?
un mod puo modificare il titolo?
problema presso concessionario:risoluzione contratto
Devi diffidarli ad adempiere....fra l' altro la moto sta lì, è disponibile....ma hai provato prima a chiedere a voce se ti restituisce l' anticipo se lo hai versato e amen?
ziocamillo
21-05-2008, 23:29
no,l'anticipo non me lo vuole ridare ma non si mobilità neanche a darmi la moto! se li diffido ad adempiere...perdo la caparra?!la devo far scrivere ad un avvocato?
ziocamillo
22-05-2008, 14:48
up
orestino74
23-05-2008, 06:58
no,l'anticipo non me lo vuole ridare ma non si mobilità neanche a darmi la moto! se li diffido ad adempiere...perdo la caparra?!la devo far scrivere ad un avvocato?
Si, appena sente avvocato vedrai che te la ridà sta caparra e finisce lì....
E soprattutto, che cosa hai imparato da questa cosa?
Quando fai queste cose, tipo acquistare un bene che ha bisogno di una modifica che chissà quanto ci vuole a farla per tanti motivi, specifica una data, ed eviti tutti i problemi....
lucasante
23-05-2008, 09:40
si e la caparra la usi per pagare l'avvocato :D
ziocamillo
24-05-2008, 15:00
ho parlato con un avvocato che mi ha detto che si può fare una diffida ad adempiere..vi terrò aggiornati
Andrea Dandy Bestia
24-05-2008, 16:49
Certo che firmare un contratto privo della data di consegna...
ziocamillo
25-05-2008, 02:56
Certo che firmare un contratto privo della data di consegna...
sbagliando si impara....Ducati di frosinone..sei stato poco serio... :muro:
ziocamillo
27-05-2008, 03:11
fatta messa in mora...il 18 giugno scade il termine..
Self__Gig
27-05-2008, 10:04
facci sapere
orestino74
27-05-2008, 14:44
ho parlato con un avvocato che mi ha detto che si può fare una diffida ad adempiere..vi terrò aggiornati
Ma non mi dire....:)
bob.malone
27-05-2008, 14:48
ciao, siccome ho un problema simile, vorrei sapere se l'avvocato è piossibile metterlo a conto a chi ti deve i soldi:confused: , a me devono 50€ (negozzio di vestiti), ma è più un punto che altro
ziocamillo
27-05-2008, 19:49
Ma non mi dire....:)
èer una volta tanto mi sono sentito tutelato
ziocamillo
27-05-2008, 19:50
ciao, siccome ho un problema simile, vorrei sapere se l'avvocato è piossibile metterlo a conto a chi ti deve i soldi:confused: , a me devono 50€ (negozzio di vestiti), ma è più un punto che altro
beh di solito paga chi perde...
cmq per recuperare 50€ non ti conviene,per fargli scrivere una lettera ne spendi di piu...
ziocamillo
27-05-2008, 19:51
cmq ho scritto anche ad in sella e alla ducati e nella busta che ho inviato alla concessionaria ci ho messo anche le fotocopie delle ricevute delle altre due lettere :)
ziocamillo
04-06-2008, 23:06
oggi alle 4:30 mi ha chiamato una responsabile ducati,dicendosi dispiaciuta per la mia vicenda,ribadendomi che loro sono rammaricati per l'errata tempistica datami dal loro concessionario e che hanno proveduto a spedire la documentazione in mattinata.quindi mi chiede di richiamarla appena la moto mi verra consegnata dicendomi che se non è venerdi è sabato mattina.
Mi ritengo contento!!
spero di concludere tutto entro sabato :)
orestino74
06-06-2008, 08:28
beh di solito paga chi perde...
cmq per recuperare 50€ non ti conviene,per fargli scrivere una lettera ne spendi di piu...
Paga chi perde se lo stabilisce il giudice, certamente non altri....l' avvocato te lo paghi da solo, e a questo punto è più che evidente che non ti conviene!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.