PDA

View Full Version : [NEWS] Le 10 password più utilizzate su internet


c.m.g
21-05-2008, 16:48
pubblicato: mercoledì 21 maggio 2008 da D@di

http://static.blogo.it/downloadblog/Password.jpg

Indovinare la password dell’account di posta del/della ragazzo/a che vi piace? Non è poi così difficile, almeno stando a una ricerca, secondo cui le password più utilizzate dagli utenti internet sono queste:

- password
- 123456
- qwerty
- abc123
- letmein (magari questa non in Italia…)
- monkey (..e nemmeno questa)
- myspace1
- password1
- blink182
- (il tuo nome)

Sarà che probabilmente siamo troppo pigri per scegliere una password un tantino più difficile, oppure siamo troppo smemorati per sceglierne una complicata… ma di certo - continuiamo a ripeterlo - è davvero importante scegliere una parola chiave in cui non compaia il nostro nome né un termine molto semplice da indovinare (ad esempio l’azienda per la quale lavoriamo).

Inoltre, è opportuno usare diverse parole chiave per ogni servizio che utilizziamo. Per la serie: se qualcuno scopre la nostra password di Facebook, che non acceda con quella anche alla nostra posta o al conto in banca!

E se vogliamo essere sicuri di non sbagliare… basta seguire i tre consigli della nonna. Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno.

Foto | Flickr (http://flickr.com/photos/parmiter/2505803867/)
Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/6723/le-10-password-piu-utilizzate-su-internet#continua) Via | Incubaweb.com (http://www.incubaweb.com/4729/seguridad-virus/las-10-contrasenas-mas-utilizadas/)