PDA

View Full Version : Aiuto per crash partizione

Danielg45
21-05-2008, 15:35
Ciao a tutti. Ho 2 hd 250(disco 0) + 320gb (disco 1)
250 disco 0 è in 2 partizioni D: e F:
320 disco 1 è in 4 partizioni G:, J:, E:, + una da 8 Mb creata da norton ghost vista come C:
Io avevo win xp sp3 in C: e ho installato norton ghost 2003 per il backup dell'HD
al riavvio per il backup norton ghost si inchiodava e non permetteva nenche più di annullare e ritornare a windows.
allora ho installato xp in G: ma non andava bene
Ho provato a reinstallare in C: ma non mi permetteva di farlo a allor asullo spazio libero ho formattato e installato xp ora funzionante e la nuova partizione ha preso lettera J:
Ho installato Partition magic 8 ma mi da tutto il disco 1 320 danneggiato
Da strumenti amministrazione si vede la partizione da 8mb in FAT ma non c'è modo di formattarla, unirla o qualcos'altro.
Io vorrei formattarla e unirla ad un altra per farla ridiventare C: funzionante per reinstallargli xp.
mi date dei consigli come fare?
grazie a tutti

MM
21-05-2008, 19:25
Lasciare stare la partizione da 8MB, che serve a NTFS ;)
...e anche lasciar perdere Partition Magic...secondo me ;)

Danielg45
21-05-2008, 19:51
Si ho capito che meglio lasciar stare ma vorrei capire come fare a recuperare l'errore.

MM
22-05-2008, 13:39
OK, se non hai dati da recuperare, direi di spianare il disco, completamente e poi magari, se vuoi, partizionarlo di nuovo
Con una nuova installazione, cancellando le partizioni esistenti, questo sarebbe possibile
Se per qualche motivo non ti consente nemmeno di procedere ad una nuova installazione pulita, allora la cosa più banale da fare è fare una formattazione a basso livello, magari anche solo quella veloce, del solo MBR, che dura pochi minuti
Avresti un disco come nuovo e quindi potresti installare da capo

Se invece hai dati da salvare, la questione non mi è ben chiara e vorrei capirci qualcosa di più prima di suggerire qualcosa