PDA

View Full Version : HTC Touch Diamond: eccolo in Italia

Redazione di Hardware Upg
21-05-2008, 15:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-touch-diamond-eccolo-in-italia_25384.html

Arriva ufficialmente in Italia l'HTC Touch Diamond, prodotto molto atteso dal pubblico. HSDPA e HSUPA, GPS, browser migliorato, 4GB di memoria interna e fotocamera da 3,2 megapixel, ecco la sua dotazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

hackaro75
21-05-2008, 15:37
Niente male!!!! Adesso vediamo il Sony EX1 Experia e .. ovviamente l'iPhone 2 !!!

marcy1987
21-05-2008, 15:39
Finalmente una dotazione di ram degna!! :sofico: i canonici 64mb avevano rotto

Attila16881
21-05-2008, 15:41
sembra veramente notevole... ora manca la versione con google android e siamo a posto! :D

Fx
21-05-2008, 15:48
non so quando e se cambierò il p3600 però questo potrebbe essere un degno successore

anche il prezzo non è male in confronto agli altri HTC di fascia alta... fermo restando che è comunque una manata (anche il p3600 costava così, ma con una promozione a canone mensile che comunque mi conveniva fare l'ho pagato 100 euri; aspetterò un'occasione del tipo)...

bongaiolo
21-05-2008, 15:48
Credo sia un ottimo prodotto, con una buona dotazione di memoria e completo (a parte lo slot micro sd).
Pero' cambiero' il mio TYTN 2 solo con l'xperia. Tra l'altro non saro' un esperto ma non ho tutti i problemi di sk video di cui si era parlato...

alexfri
21-05-2008, 15:50
mmmhh.... nella prima foto noto una minuscola barra di scorrimento a destra... siamo sempre li... se un sistema é nato anni fa con filosofie diverse perche non evolversi un attimino!!! Ma come faccio a scorrere la pagine? Devo usare la scomoda e smarribile stilo?? Ma nessuno di questi signori ha mai usato un ipod touch i un iphone? Perche continuano a propinare ste robe?? Se prendo un paitto di lasagne e lo trito non verrà mai fuori una minestra.. ma sempre delle lasagne tritate!!! Buttate via sto windows mobile (o come si chiama) e ripensate tutto d'accapo...brava Apple in questo senso...

X1l10on88
21-05-2008, 15:52
niente bluetooth?

Praetorian
21-05-2008, 15:53
si in effetti l'interfaccia a guardare i video non sembra proprio velocissima...e cmq scomodo andare a premere un tasto virtuale di pochi pixel, potevano farli + grandi insomma.
estetica veramente ben curata e di sicuro successo
ram ottimo quantitativo

etcetc

arriviamo alla parte importante:

IL CELLULARE POTEVANO PULIRLO PRIMA DI GIRARE IL VIDEO, MAMMA E' NA ZOZZERIA

ps: xilion, leggere la notizia no eh? sta scritto anche tra le specifiche...

tommy781
21-05-2008, 15:56
peccato la memoria non espandibile, 4 giga si riempiono in fretta con mappe per gps e qualche altro programmino.

al135
21-05-2008, 15:58
BLUETOOTH 2.0 cè scritto proprio tra le specifiche

Borbone
Cosa gli manca?
Innanzitutto lo slot di espansione microSD!
E poi manca il dannatissimo flash...! Pare che alla HTC siano allergici.

Cosa avrebbero potutto mettere in più?
FM transmitter
DVB-H/T
video out

Mythical Ork
quoto per la zozzeria

MoLoCh5
21-05-2008, 15:59
il touch si vede subito che nn è all altezza dell' iphone, il tipo nn riesce nmmeno a passare da una foto all altra se nn perfora il display (spero che almeno sia milgiorato rispetto al touch & touch dual)

Puddus
21-05-2008, 15:59
Finalmente una dotazione di ram degna!! :sofico: i canonici 64mb avevano rotto

Ti straquoto!

Luk3D
21-05-2008, 16:27
Veramente carino ma non mi ha convinto molto lo scorrimento delle foto, sembra essere molto + reattivo l'iphone....attendo l'iphone 2 per il momento ;)

Eraser|85
21-05-2008, 16:29
ma scusate che pretendete da un device winmo? reattività? tsk, che se ne fa l'utenza pro della fluidità :rolleyes::rolleyes:

htc e windows mobile, vi odio!

F1R3BL4D3
21-05-2008, 16:31
IL CELLULARE POTEVANO PULIRLO PRIMA DI GIRARE IL VIDEO, MAMMA E' NA ZOZZERIA

Mai stato ad una presentazione solo per la stampa? Mi sa di no! :stordita:

floc
21-05-2008, 16:33
hahahaahahah senza slot micro sd... ma l'htc se su ogni dispositivo non fa almeno una vaccata non e' contenta eh?

Sempre piu' felice del touchXL, aspettando l'xperia che sara' l'unico a poterlo insidiare :)

Luk3D
21-05-2008, 16:38
ma scusate che pretendete da un device winmo? reattività? tsk, che se ne fa l'utenza pro della fluidità :rolleyes::rolleyes:

htc e windows mobile, vi odio!

beh se vogliamo mettere i puntini sulle i, che se ne fa l'utenza pro di un cell senza tastiera qwerty?? secondo me hanno semplicemente provato a fare un iphone in versione htc ma con il sistema che sanno usare loro, wm6...+ che ad un utente pro mi sembra destinato ad un utente fig :asd: anche per il design stesso che non é certo convenzionale... ;)

grifis87
21-05-2008, 16:42
veramente bello..anche i lprezzo mi sembra buono

I[r]0n
21-05-2008, 16:45
effettivamente è un iphone rivisto in casa htc... diciamo che su molti aspetti se la gioca e batte l'iphone... per questo è molto interessante...

una questione rimane e probabilmente nn sarà all'altezza... la reattività del display... però già sembra migliorata... speriamo xD

BullsEye
21-05-2008, 17:00
Ottimo sembra già lento alla presentazione dove il dispositivo sarà praticamente vuoto da programmi.

nelle pochissime riprese in cui si riusciva a sbirciare qualcosa lo scorrimento delle foto e della lista dei contatti con foto annessa si noto una lentezza di risposta.

Concordo con chi ha detto che sembra che bisogna SCAVARE sullo schermo per far sentire il "touch"

ed_hunter_83
21-05-2008, 17:08
il layout dei tasti che vedo, mi sembra anche pronto x l'installazione di google android...

Fl1nt
21-05-2008, 17:22
bello da paura, piccolissimo

ho dubbi sull'autonomia....

erpirata2
21-05-2008, 17:33
Che schifo la fotocamera...

Wolve666
21-05-2008, 17:53
francamente sembra davvero un trattore di lentezza e la sensibilità el display pare quella di una roccia, la prendi a scalpellate per farlo rispondere alle direttive, io ke ho l'ipod touch mi meraviglio della velocità complessiva di tutto, anke quando va in slide show ke deve caricare una marea di album scatta veramente poco, sopratutto dopo l'aggiornamento firmware, mi spiace ma da neutro devo ammettere ke la apple è ancora avanti in termini di reattività e qualità del SO!

dovella
21-05-2008, 18:08
bye bye iphone

LinFX
21-05-2008, 18:28
bye bye iphone
Ne sei così sicuro?
io sono convinto invece dell'esatto contrario: appena uscirà, sarà il cellulare più venduto in Italia.
Come per l'iPod, Apple ha reinventato un dispositivo già esistente arrivando al primo posto nelle vendite.
La gente -e sopratutto noi italiani- ama lo stile, le funzioni sono di secondaria importanza.
Preferisco comunque il mio Cruise: per lo meno posso espandere la memoria fino a (fantomatici) 32 GB :D

Whizkid
21-05-2008, 18:37
contrariamente a quanto immaginate le persone medie o business guardano solo il lato estetico e il prezzo.
Punto e basta.

Quindi se lo schermo è meno ricettivo se ne fregano
o che ci sia WM6 invece del caro vecchio linux se ne fregano comunque.
Anzi siccome l'utenza business usa al 95% nel suo ufficio computer con windows di qualsiasi anno a partire dall'edizione 98 ad oggi, se poi si ritrova il logo microsoft serigrafato sul corpo telefono si sente pure più protetta e contenta, perchè magari android non sa nemmeno che cavolo sia...
(triste o no, è la verità dei fatti :rolleyes: bisogna sempre preoccuparsi di come ragionano le masse e le loro "abitudini" non di come ragionano i tecnici di settore)

nj
21-05-2008, 18:54
ma l' iphone 2 è previsto per ?

Jo
21-05-2008, 19:00
ma l' iphone 2 è previsto per ?

Il 9 giugno, sembra.

Ciao, Gio

nj
21-05-2008, 19:09
ah ecco, quindi il 2 sarebbe lo stesso iphone ma con connessione umts.

Fl1nt
21-05-2008, 19:24
forse(spero)cambia anche la fotocamera

dragonheart81
21-05-2008, 19:51
Questo é una figata, veramente completo ma costa...

MiKeLezZ
21-05-2008, 19:56
esteticamente fighissimo

peccato manchi anche solo un leddino luminoso
il faretto è una delle funzionalità che più uso nel cellulare
fai che sei in una strada buia
fai che non trovi le chiavi

o altro...

comunque non convince neppure la velocità del dispositivo, va bhe che è un wm, ma dato l'hardware ci si aspettava di più...

e poi niente slot microsd... autonomia scarsetta a quanto pare

insomma per risparmiare quei 5$ si son mangiati parecchi utenti imho

MenageZero
21-05-2008, 20:08
sono poco informato su questi dispositivi, ma sembra proprio un bel "telefono" tuttofare, ammesso che lato sw consenta appunto un po' di tutto (multimedia vario, navigazione web decentemente compresibile, apps mobile varie, giochi, sw custom, etc. ...)

concordo putroppo però con chi rilevava mancanza di espndibilità dello storage e di una tastiera qwerty, quantomeno virtuale, su un prodotto del genere non mi sembra sarebbe stato uno sforzo da "tecnologia aliena" o chissà quale impatto sul prezzo complessivo

inoltre, ma forse questa è una mia presonale stranezza :D, non ho ancora capito xché tutti quelli che adottano il format "stile-iphone" non si degnino però di sfruttare al max la superficie frontale per massimizzare la superficie dello schermo, sempre lì a sprecare superficie con tastoni e/o plastica inerte

credo che uno schermo non inferiore in dimensionì, potrebbe forse essere anche un richiamo aggiuntivo per il target di questi cellulari, target tra cui magari ci sono molti che sono attratti dall'iphone ma che per un qualunque motivo sarebbero più propensi a prendere un cellualre del tutto analogo per alcune cose ma con significative diffrenze in altre

(non è che io sia un fan dell'iphone o del suo schermo in particolare
ma è solo che imho un dispositivo mobile basato sul interfaccia touch dovrebbe avere lo schermo alle dimesioni max consentite dai limiti "fuori tutto" dell'oggetto complessivo imposti nel progetto)

DemaMagna
21-05-2008, 20:35
HTC è veramente superba secondo me...ma in questo caso ha sbagliato un pò..mi spiego, ha fatto un palmare indirizzato ai teenager..voglio dire, fattore estetico non manca! Forse addirittura troppo marcato, la forma diamond secondo me è un pò pacchiana..poi il touch ha il suo fascino..Ma manca di praticità a vederlo! Poi sembra più un lettore mp3! Mettiamolo a confronto con un altro modello (es. p4350.....): sembra molto meno professionale...poi sono punti di vista..

ripe
21-05-2008, 20:48
Per quanto riguarda la reattività bisogna anche dire che il tizio sfrega molto frettolosamente un display coperto da due dita di unto! :asd:

Daevon77
21-05-2008, 20:51
oddio ma che giacca c'ha l'intervistatore? :(

PhirePhil
21-05-2008, 21:48
e soprattutto abbottonata??? LoL

ad ogni modo in ambinete enterprise (dove cmq credo che questo non entrerà) esiste una cosa che si chiama MS Exchange Server con Activesync, quindi la scelta più logica è un dispositivo WM; posso gestire le policy centralmente oltre che installarci applicativi sempre centralmente (Tramite Configuration Manager) e monitorare l'heartbeat tra i dispositivi mobile ed i front-end Exchange (con Operations Manager), cosa più importante la posta transita dal mio server aziendale al mio dispositivo senza passare da altri server dei quali non so nulla (leggi Blackberry). LA soluzione aziendale per il mobile è MS, il resto è fuffa.

sk000ks
21-05-2008, 23:02
non voglio fare il bastian contrario, ma a me non sembra molto reattivo. Quando ha cliccato "messaggi" lo screen si è aggiornato pezzo per pezzo in circa 2-3 secondi. Non mi sembra il massimo.

tokun
21-05-2008, 23:30
a me son cascate quando ha iniziato aparlare il tipo, un corso di dizione non farebbe male.

il touch screen è no schifo, per cambiare foto c'è stato un momento di panico ahah

bah

nj
21-05-2008, 23:32
a me son cascate quando ha iniziato aparlare il tipo, un corso di dizione non farebbe male.

il touch screen è no schifo, per cambiare foto c'è stato un momento di panico ahah

bah

è quello che stanno dicendo tutti...

A proposito, ma senza l umts, si può navigare in internet senza problemi ?

Metal.dream
21-05-2008, 23:33
Xke continuate a dire ke hanno cercato di fare un simil-iPhone??..il touch l'htc lo usava anche prima dell'avvento dell'iphon...ke poi su certi modelli i tasti li tolgono e su altri no nn vedo cosa centri con l'iphone...bha....cmq la reattivita' e' davvero la loro pecca..perfortuna nn e' il loro modello di punta..aspettiamo nuove evoluzioni di tytn o cruise in futuro..

Gurzo2007
21-05-2008, 23:59
@MenageZero

il diamond la tastiera qwerty la ha eccome..anzi possiede 3 tipi di tastiere selezionabili.. tastiera alfanumerica, qwerty ridotta e qwerty estesa, quando scrivi un messaggio o email ecc puoi decidere quelle delle tre usare..dai video postati non si capisce molto delle reali potenzialità e feature del telefono

lato sw be è wm praticamente hai tonnellate di sw da usare...per la navigazione hanno implementato una versione apposita di opera...

cmq rimando a questa video prova per maggiori considerazioni..

http://revver.com/video/899814/presentazione-htc-diamond-in-italiano-da-telefoninonet/

dovella
22-05-2008, 05:49
Internet Explorer per WM 6.1 sfrutta il motore di IE6
e per quanto riguarda lo zoom è stato sfruttato deepfish :D

ecco un esempio

http://www.windowsvistablog.com/deepzoom/spaceneedle/index.html

LordNicol
22-05-2008, 06:46
Come estetica è bellissimo. Secondo me le pecche sn:

la batteria, misera per un dispositivo cn schermo vga, acceleratore 3D, accelerometri ecc. tutta roba che ciuccia.
la mancata possibilità di espandere la memoria
la fotocamera rimasta a 3MP (mi aspettavo di più)

La velocità nn è affatto un problema, basta una toccatina al registro e va tutto aposto (col cruise è stato lo stesso). Cmq nn penso cambierò il polaris per prendere diamond.

heruan
22-05-2008, 08:14
HTC fa parte di Open Handset Alliance, che sviluppa Android. Si hanno notizie sulla compatibilità degli attuali telefoni con la piattaforma di sviluppo? Se sapessi di poterci testare Android lo prenderei subito...

bLaCkMeTaL
22-05-2008, 08:43
peccato per l'espandibilità..io avrei preferito GPS OUT e Espandibilità IN. Tanto col Bluetooth il GPS puoi sempre averlo :)

ziopoli
22-05-2008, 10:22
sukl prezzo che dite?

Gurzo2007
22-05-2008, 11:16
@dovella
e dato ke appunto IE per il mobile fa un pò pena( soprattutto per gli scopi per cui è stato creato il diamond)...hanno introdotto una versione apposita di opera...nei video della presentazione ke ho postato infatti viene spiegato e fatto vedere bene il funzionamento del nuovo browser ;)

grusta
22-05-2008, 12:51
sorry
ma in concreto, parlando di MS office, cosa ci si può fare con questo device? mi avete chiarito che l'agps funziona bene (spero a livello del mio normale tom tom one xl europa), io avrei bisogno semplicemente di word ed excel e di un browser. ci si può lavoricchiare? sto cercando uno strumento di questo tipo, e se funziona decorosamente potrei lasciare a casa il pc, il nav, e fare tutto con uno di questi super cell (è vero sono l'utonto)

grusta
22-05-2008, 12:55
soory 2
esiste poi la possibiltà di eseguire una specie di back-up verso il pc per le mail inviate dal cell. e di qualche documento?
grazie

sk000ks
22-05-2008, 22:13
La velocità nn è affatto un problema, basta una toccatina al registro e va tutto aposto (col cruise è stato lo stesso). Cmq nn penso cambierò il polaris per prendere diamond.

ma se fosse così, perchè fare uscire un prodotto con un'interfaccia così poco reattiva quando basterebbe, come dici tu, una toccatina al registro?

LordNicol
22-05-2008, 23:52
Nn lo so, perkè fare uscire il cruise nella stesse condizioni di reattività, qnd sn bastate 2 kiavi modificate per renderlo accettabile??Nn conosco le "mosse" di marketing HTC, ma penso ke la storia si ripeta.

maxi0395
23-05-2008, 02:08
alcuni commenti sono godibili,viva internet...HTC si scatena...cosi imparano a mettere tutte le industrie hi tec in oriente,poveri noi occidentali,indietro di 10 anni...in tecnologia,si intende.

UMTS3G
20-07-2008, 09:43
Apple sarà anche brava in quel senso ma in un iPhone venduto a 600 Euro non si trova ancora una fotocamera e il supporto per la videochiamata.
Mentre questo li ha entrambi.
Senza contare che questo ha un S.O. Windows Mobile ed è perfettamente utilizzabile senza necessità di sblocchi nè di sincronizzazione con il PC o con software ITunes, cosa che invece per l'iPhone è necessario.

In sistesi, questo ha tutto mentre un iPhone resta un gioiellino di nicchia che presto verrà dimenticato.
Senza contare il prezzo e le condizioni che i gestori di telefonia mobile fanno per avere un iPhone.
Mentre con l'HTC Touch Diamond si ha un funzionalità totale su ogni fronte, con un prezzo concorrenziale e adeguato, libero da vincoli software e soprattutto completo nelle sue caratteristiche hadware.

Preferisco il display HTC, oltre alla maturata esperienza dell'azienda nel campo dei Palmari.

E se non altro questo ha la funzione di 'reply' degli sms, nel 2008 credevo fosse ormai una cosa assodata, Apple invece mi sà che questa funziona se l'è scordata nel pezzo di mela morsicata.

ing.bonaccolta
12-09-2008, 12:29
Salve a tutti, io ho avuto l'infelice idea di comprarlo, non fatelo. E' bello, fa tutto, ma se si guasta siete nei guai. Al mio si è rotto il comando che comunica al cell se il pennieno è inserito o meno, pur di non ripararmelo mi stanno inventando storie di ogni tipo:
il monitor è graffiato, il cover è graffiato, tu per accorgerti che si era rotto quel componente hai smontato il telefono (quando per accorgersene basta smontare i cover) ........ ecc, questo pomeriggio vado dall'avvocato.

Gregor
08-06-2009, 11:22
Raga, datemi un consiglio!
L'ho trovato a 150 euro da un amico che vuole vendermelo.
Prezzo basso perchè si è rivelato un flop? :mbe: :confused: