View Full Version : Vostro 1310
village9991
21-05-2008, 15:05
Qualcuno di voi ha acquistato il dell vostro 1310 come ho fatto io?
Sarebbe interessante avere un 3d officiale o no?
ciao a tutti
Iscritto! :D
Acquistato il 9 Maggio (da privato) e sono in attesa.. E' in fase di spedizione con consegna prevista per il 27 (dunque manca poco :p )..
Sarebbe interessante avere un 3d officiale o no?
Io sono d'accordo! Chi lo fa si ricordi di postarlo nella sezione giusta (non qui).
O magari accorpare il 1310 con il 1510? :stordita:
Ed_Bunker
22-05-2008, 08:21
Esteticamente non e' male (Sebbene non mi piaccia il "lid" lucido) ma dalla recenzione/video vista su youtube... pare fatto di gomma.
Sono curioso di attendere le vostre "recensioni".
village9991
22-05-2008, 14:42
L'ho ricevuto ieri insieme allo spettacolare zaino dell.
Non ho idea delle recensioni che hai letto ma mi pare tuttaltro che gommoso!!
A me da l'impressione di un buon prodotto, un design molto sobrio (che non mi aspettavo ma che mi piace molto).
L'ho configurato con xp e tra ieri ed oggi ho provveduto ad installare il software che mi serve. In più ieri ci ho giocato un paio d'ore con Roller coaster 3.0 e mi sono proprio divertito.
A me piace come macchina (se non non lo avrei preso credo!! :stordita: :stordita: ). Lo schermo è bello, è silenzioso, pesa poco ed ha molte prese USB che non ce ne sono mai a sufficienza.
Il difetto che gli trovo è la qualità dell'altoparlante ma per avere tutto in cosi poco spazio è una pecca tutto sommato sopportabile.
Ora aspetto le vostre di recensioni...Il DVD a slot è proprio fighetto!!!
village9991
22-05-2008, 14:45
Non ho capito bene qual debba essere la procedura per avviare un thred ufficiale!!! accidentaccio madrinaaa!!!
vai nella sesione tread ufficiale e apri una discussione secondo le regole della sezione..
la tastiera com'è? si piega premendola?
Ed_Bunker
22-05-2008, 15:59
L'ho ricevuto ieri insieme allo spettacolare zaino dell.
Non ho idea delle recensioni che hai letto ma mi pare tuttaltro che gommoso!!
A me da l'impressione di un buon prodotto, un design molto sobrio (che non mi aspettavo ma che mi piace molto).
L'ho configurato con xp e tra ieri ed oggi ho provveduto ad installare il software che mi serve. In più ieri ci ho giocato un paio d'ore con Roller coaster 3.0 e mi sono proprio divertito.
A me piace come macchina (se non non lo avrei preso credo!! :stordita: :stordita: ). Lo schermo è bello, è silenzioso, pesa poco ed ha molte prese USB che non ce ne sono mai a sufficienza.
Il difetto che gli trovo è la qualità dell'altoparlante ma per avere tutto in cosi poco spazio è una pecca tutto sommato sopportabile.
Ora aspetto le vostre di recensioni...Il DVD a slot è proprio fighetto!!!
Primo notebook ?
altgrafico
22-05-2008, 20:15
ordinato ieri, consegna prevista per il 16/6
speravo in tempi più celeri
Quoto per il 3d officiale
village9991
22-05-2008, 20:52
non è il primo notebook. Personalmente ho quelli in firma ed al lavoro ne maneggio circa 4 o cinque tra dell e sony.
Vi sto scrivendo dal 1310 e la tastiera mi pare ottima. Non so cosa intendiate per piegarsi ma sicuramente non lo fa.
Sono molto soddisfatto e lo sarete anche voi quando lo riceverete.
PS; ne ho fatto acquistare uno anche al lavoro in quanto lo dobbiamo usare in cantiere per collegare delle apparecchiature acustiche per le verifiche delle abitazioni. Vediamo come si comporterà sul campo.
Ora ca..ggio un po sul web per testare la durata della batteria con schermo al minimo (comunque bello leggibile).
dovendo dargli un voto ora come ora gli darei un bel 9+.
altgrafico
22-05-2008, 21:01
@ village9991
che batteria hai? 4,6 o 9 celle?
Visto che usi anche altri Dell, sai se la batteria è intercambiabile con questi? Se si, con quali?
ciao e grazie
village9991
22-05-2008, 21:54
io ho preso la batteria da 6 celle perchè quella da 9 fuoriesce dalla sagoma del portatile e cio non mi piace. La batteria è diversa da quella del M90. dovrei verifcare con i laitutde dell'ufficio ma non credo ci siano possibilità di interscabio.
dall'ultimo messaggio è passata circa un ora e la batteria mi indica un riserva ancora di circa 1.57. non male direi...
altgrafico
22-05-2008, 22:11
Anch'io ho preso la batteria da 6 celle. Speravo fosse compatibile con qualche altra batteria Dell, ho bisogno di molta autonomia (in cantiere e per qualcosa di molto simile all'uso che ne fai tu)
Puoi dirmi il codice della batteria, così controllo se è compatibile con qualche altro mio Dell.
Grazie, ciao
non è il primo notebook. Personalmente ho quelli in firma ed al lavoro ne maneggio circa 4 o cinque tra dell e sony.
Vi sto scrivendo dal 1310 e la tastiera mi pare ottima. Non so cosa intendiate per piegarsi ma sicuramente non lo fa.
Sono molto soddisfatto e lo sarete anche voi quando lo riceverete.
PS; ne ho fatto acquistare uno anche al lavoro in quanto lo dobbiamo usare in cantiere per collegare delle apparecchiature acustiche per le verifiche delle abitazioni. Vediamo come si comporterà sul campo.
Ora ca..ggio un po sul web per testare la durata della batteria con schermo al minimo (comunque bello leggibile).
dovendo dargli un voto ora come ora gli darei un bel 9+.
ed_bunker sarà triste non ha preso il 1310 per un recensione web non veritiera ... :(
village9991
27-05-2008, 10:33
Ora che ci ho lavorato su qualche giorno (e tra l'altro ho reinstallato pure il SO) posso senza dubbio chè un bella macchina.
1) solida: l'ho tenuto (anzi tenuti visto che me ne girano due per le mani) per un po è all'apparenza solido come l'm90. Ho letto sul sito che la struttura del portati è metallica perciò ecco spiegato il mistero
2) è elegante: pensavo che solo xps 1330 lo fosse ed invece questo vostro è molto bellino. Squadrato, lucida la cover (vabbè le impronte) mi piace molto
3) lo schermo è veramente bello. Ovvimente non ha quelle orribili mebrane lucide che impediscono la visione. Opaco è bello fidatevi
4) la webcam integrata è comodissima se usate fare videochiamate (niente cavetti da collegare)
5) le porte usb (4) sono una vera manna. HD esterno, mouse, scanner, lettoremp3 tutto collegato direttamente al portatile!!
6) prestazioni. io ho 8100 con 2gb e per ora non ho avuto problemi. farò quanto prima qualche test di rendering con cinema4d ed Ultrafractal ma credo che non avrò particolari sorprese.
Il difetto maggiore che ho rilevato è senza dubbio l'altoparlante mono che va giusto bene per i rumorini di windows.
Ed_Bunker
27-05-2008, 13:31
Povero senz'altro.
Ma se ho un rimpianto non e' quello di non aver preso il 1310 bensi' di non essere riuscito ad acchiappare il 1400.
Ritengo il mio, recensioni alla mano, migliore per assemblaggio, robustezza e qualita' della tastiera.
Povero senz'altro.
Ma se ho un rimpianto non e' quello di non aver preso il 1310 bensi' di non essere riuscito ad acchiappare il 1400.
Ritengo il mio, recensioni alla mano, migliore per assemblaggio, robustezza e qualita' della tastiera.
c'è gente che lo compra ... mah ... non capisco ...
ragazzi ma per comprare un vostro da privato come devo fare?
ragazzi ma per comprare un vostro da privato come devo fare?
devi chiamare la dell dire che si privato e ti passano un riferimento
fatto in pratica devi mettere per forza la garanzia a 2 anni, di fatto un 100 euro in più... mmm non so che dite conviene paragonato ai dell per privati (non gli xps ovviamente)
wow ho fatto in tenpo a prendere il 1400 con un anno ... :D
iridio80
29-05-2008, 14:32
ottima idea quella del thread ufficiale....
sto valutando l'acquisto "dell vostro 1310" lo trovo molto solido e professionale, però prima di ordinarlo vorrei aspettare la nuova piattaforma centrino 2, così da prenderlo con la nuova x4500, (preferirei le integrate x via del calore/consumi/prezzo) che sembrerebbe molto performante, quasi a livello della 8400gs, inoltre i nuovi peryn dovrebbero avere un tdp di 25 watt, contro i 35 di quelli attuali, quindi un bel passo avanti riguardo le temperature, e quì chiedo... chi ha già il 1310, come se la cava appoggiato sulle gambe dopo un paio di ore di lavoro scalda molto? inoltre spero che mettano a disposizione la scelta di un lcd retroilluminato a led, come c'era per il vostro 1400.
Acquistato il 9 Maggio (da privato) e sono in attesa.. E' in fase di spedizione con consegna prevista per il 27 (dunque manca poco :p )..
Ok, è arrivato Lunedì 26.. Nel tracking UPS la data prevista era il 27, la Dell via mail mi disse il 23, fatto sta che inizialmente era arrivato proprio il 23 :doh: e io non ero a casa.
fatto in pratica devi mettere per forza la garanzia a 2 anni, di fatto un 100 euro in più... mmm non so che dite conviene paragonato ai dell per privati (non gli xps ovviamente)
Io al commerciale ho detto 1 anno della loro garanzia e 1 anno mi hanno dato (al prezzo base ovviamente).. :fagiano:
Ora che ci ho lavorato su qualche giorno (e tra l'altro ho reinstallato pure il SO) posso senza dubbio chè un bella macchina.
1) solida: l'ho tenuto (anzi tenuti visto che me ne girano due per le mani) per un po è all'apparenza solido come l'm90. Ho letto sul sito che la struttura del portati è metallica perciò ecco spiegato il mistero
2) è elegante: pensavo che solo xps 1330 lo fosse ed invece questo vostro è molto bellino. Squadrato, lucida la cover (vabbè le impronte) mi piace molto
3) lo schermo è veramente bello. Ovvimente non ha quelle orribili mebrane lucide che impediscono la visione. Opaco è bello fidatevi
4) la webcam integrata è comodissima se usate fare videochiamate (niente cavetti da collegare)
5) le porte usb (4) sono una vera manna. HD esterno, mouse, scanner, lettoremp3 tutto collegato direttamente al portatile!!
6) prestazioni. io ho 8100 con 2gb e per ora non ho avuto problemi. farò quanto prima qualche test di rendering con cinema4d ed Ultrafractal ma credo che non avrò particolari sorprese.
Il difetto maggiore che ho rilevato è senza dubbio l'altoparlante mono che va giusto bene per i rumorini di windows.
Quoto tutto! Ho preso il 1310 con le tue stesse caratteristiche, pure senza schermo lucido e mi va benissimo così... :) Anzi, se in futuro qualcuno avrà intenzione di fare un upgrade della RAM mi dica pure marca e modello (non sono una cima in questo campo :D)..
ottima idea quella del thread ufficiale....
sto valutando l'acquisto "dell vostro 1310" lo trovo molto solido e professionale, però prima di ordinarlo vorrei aspettare la nuova piattaforma centrino 2, così da prenderlo con la nuova x4500, (preferirei le integrate x via del calore/consumi/prezzo) che sembrerebbe molto performante, quasi a livello della 8400gs, inoltre i nuovi peryn dovrebbero avere un tdp di 25 watt, contro i 35 di quelli attuali, quindi un bel passo avanti riguardo le temperature, e quì chiedo... chi ha già il 1310, come se la cava appoggiato sulle gambe dopo un paio di ore di lavoro scalda molto? inoltre spero che mettano a disposizione la scelta di un lcd retroilluminato a led, come c'era per il vostro 1400.
Beh, guarda, io l'ho sempre appoggiato su un tavolo e lasciandolo acceso tutto il giorno non scotta affatto, però la ventolina parte a cadenza quasi fissa (rumore impercettibile rispetto a quello che avevo prima)..
Rinnovo l'invito ad aprire un thread ufficiale (per chi ne ha voglia :fagiano:).. O usiamo/trasformiamo questo?
village9991
03-06-2008, 14:40
io sarei per il 3d ufficiale ma non so a che santo rivolgermi.
Sant eufemio potrebbe andare?
ragazzi, aiutatemi, sono indeciso tra il 1310 e il 1510
la mia scelta era da subito indirizzata sul 1310 ma poi ci sto ripensando un attimo.
attualmente ho un hp pavillion dv5245ea, con schermo da 15,4 e ho deciso di cambiarlo con un dell, faccio bene?
sono un architetto e utilizzo il portatile per autocad, office, calcolo strutturale e tutti i programmi per la mia attività che mi dite?
schermo da 13,1 o da 15,4?
datemi qualche consiglio perchè devo scegliere al più presto prima della scadenza dell'offerta
se scade l'offerta fatta, pensate che non la possa riavere?
ragazzi, aiutatemi, sono indeciso tra il 1310 e il 1510
la mia scelta era da subito indirizzata sul 1310 ma poi ci sto ripensando un attimo.
attualmente ho un hp pavillion dv5245ea, con schermo da 15,4 e ho deciso di cambiarlo con un dell, faccio bene?
sono un architetto e utilizzo il portatile per autocad, office, calcolo strutturale e tutti i programmi per la mia attività che mi dite?
schermo da 13,1 o da 15,4?
datemi qualche consiglio perchè devo scegliere al più presto prima della scadenza dell'offerta
se scade l'offerta fatta, pensate che non la possa riavere?
Il 1310 è adatto soprattutto per la portabilità (motivo per cui l'ho acquistato io), mentre se devi utilizzare il notebook per autocad & simili personalmente ti consiglio di buttarti sul 1510 (se non addirittura sul 1710)...
Comunque alla scadenza di un'offerta, la Dell ne mette subito un'altra: bisogna capire se è più o meno conveniente.. Io per esempio l'ho acquistato il 9 Maggio e l'ho pagato meno di adesso (ho rifatto la mia configurazione per pura curiosità e il prezzo è aumentato di 100-150€ :fagiano:)..
La scelta spetta a te.. ;)
come ti ci trovi?
è solido, la tastiera è così "scarsa" come dicono alcuni?
confrontandolo con il 1510, le dimensioni dello schermo e l'ergonomia della tastiera sono molto differenti?
nella mia configurazione ho lasciato lo schermo opaco, tu quale hai e come ti ci trovi?
nella mia configurazione ho lasciato la scheda video integrata e la batteria a 4 celle, ho fatto bene?
il mio dubbio tra 1310 e 1510 è sorto anche perchè ho lo stesso prezzo con le stesse caratteristiche solo che con il 1510 ho la batteria a 6 celle.
in entrambi ho il pacchetto office incluso e il prezzo finale è per entrambi euro 538, tu quanto l'hai preso?
grazie in anticipo per la tua disponibilità, solo che devo scegliere entro lunedì perchè mi scade la proposta fatta, anche se sono convinto che ne potrei beccare una migliore dopo, non pensi?
Ed_Bunker
06-06-2008, 09:04
Personalmente se dovessi "rischiare" andrei certamente sul 13.3"
Prova a contattare un commerciale direttamente.
Uno sconto, in un modo o nell'altro, lo ottieni tranquillamente.
Innanzitutto chiederei l'installazione di xp al posto di vista (A me era stata "concessa" anche se poi ho acquistato altro).
sono già in contatto con un commerciale, mi sono appena sentito con lui
il sistema operativo che ho chiesto è xp preistallato, con la possibilità di aggiornamento a vista è stata la mia prima richiesta.
ho visto che il wi-fi c'è sul 1310 di serie e opzionale sul 1510 confermate?
per quanto riguarda il prezzo che ne pensate?
questa è la configurazione da me scelta con prezzo finale di 538 ivato e spesato
1 N0613108
Vostro 1310 : Intel Core 2 Duo T5670 (1.8GHz,800Mhz,2MB) 1 S
Display : 13.3" Widescreen WXGA (1280X800) 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Money Off 150 Euros excl VAT 1 S
LCD Back Cover : Black with no Camera 1 S
Documentation : English Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Vostro 1310 Diagnostics & Drivers 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 160GB Serial ATA (5400RPM) Single Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 S
Power DVD 8.0 - Vista & XP 1 S
65W AC Adaptor - 3 wire 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 4-cell 38W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : Intel Integrated GMA X3100 1 S
Wireless : Intel Pro Wireless 3945 (802.11 a/b/g) MiniPCI Card EUR 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Windows Vista Business Italiano (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Office 2007 Basic 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italiano Adobe Reader 8.1 1 S
Non incluso Antivirus Software 1 S
Base Warranty 1 S
1Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
Vostro Laptop 1310 Order - Italy
e questo è il preventivo del 1510
N0615110
Vostro 1510 : Intel Core 2 Duo T5670 (1.8GHz,800Mhz,2MB) 1 S
Display : 15.4" Widescreen WXGA 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Sconto 100 Euro Iva escl. 1 S
LCD Back Cover : Black with no Camera 1 S
Documentation : English Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Vostro 1510 Diagnostics & Drivers 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 160GB Serial ATA (5400RPM) Single Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 S
Power DVD 8.0 - Vista & XP 1 S
Power Supply : Worldwide 65W AC Adapter (3 wire) 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 6-cell 58W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : Intel Integrated GMA X3100 1 S
Wireless : Intel Pro Wireless 3945 (802.11 a/b/g) MiniPCI Card EUR 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Windows Vista Business Italiano (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Office 2007 Basic 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italiano Adobe Reader 8.1 1 S
Non incluso Antivirus Software 1 S
Base Warranty 1 S
1Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
Vostro Laptop 1510 Order - Italy
Ed_Bunker
06-06-2008, 09:34
Perche' quella cpu del menga ?!?
Prendi un T8100 perfavore.
:rolleyes:
come ti ci trovi?
è solido, la tastiera è così "scarsa" come dicono alcuni?
confrontandolo con il 1510, le dimensioni dello schermo e l'ergonomia della tastiera sono molto differenti?
nella mia configurazione ho lasciato lo schermo opaco, tu quale hai e come ti ci trovi?
nella mia configurazione ho lasciato la scheda video integrata e la batteria a 4 celle, ho fatto bene?
il mio dubbio tra 1310 e 1510 è sorto anche perchè ho lo stesso prezzo con le stesse caratteristiche solo che con il 1510 ho la batteria a 6 celle.
in entrambi ho il pacchetto office incluso e il prezzo finale è per entrambi euro 538, tu quanto l'hai preso?
grazie in anticipo per la tua disponibilità, solo che devo scegliere entro lunedì perchè mi scade la proposta fatta, anche se sono convinto che ne potrei beccare una migliore dopo, non pensi?
- Per l'uso che ne devo fare, il notebook va benissimo.. Siccome per andare in università devo fare un po' di Km anche con il treno, il 1310 per le sue dmensioni ridotte è ottimo ed ho un buon bilanciamento prestazionale. Non sono al top come configurazione, però non è male..
- Il computer di per se è solidissimo e pesa veramente poco (però io parlo rispetto al mattone che avevo prima), però ormai si sa che la tastiera è un po' quello che è, personalmente mi trovo meglio con altre tastiere..
- Non ti posso rispondere perchè il 1510 non l'ho mai avuto tra le mani..
- Anch'io ho lo schermo opaco, il lucido ho preferito non metterlo (è indicato soprattutto per la visione dei film, cosa che io non farò su questo notebook)..
- Ogni notebook che ho comprato ho preferito inserire una scheda video dedicata più che integrata: se poi fai autocad etc.. secondo me ti conviene metterne una dedicata (opinione personalissima). Per quanto riguarda la batteria, ti consiglio di inserire nella lista una da 6 celle perchè garantisce una maggiore autonomia, non ingombra rispetto a quella da 4 (mentre se hai intenzione di prendere quella da 9 allora sporge un po').. Io ho quella da 6 e mi garantisce 3h e 30-40 minuti con wifi acceso e utilizzo word.. Secondo me 40 € in più per la batteria sono un'ottima spesa.
- Occhio perchè 538 penso sia IVA esclusa e, a meno che non hai la partita IVA, ti tocca pagare pure quella come ho fatto io (ho speso 770€, ma con una configurazione leggermente diversa dalla tua, con T8100, 250 GB HD, Vista Home Premium, senza Office, 8400 M GS e batteria a 6 celle)
- Per quanto riguarda le offerte va un po' a fortuna di beccarla giusta.. Per esempio io ho scelto di comprarlo quando c'era il trasporto gratis (36€ risparmiati); a volte invece di fare questa promozione, per esempio negli Ispiron, ti danno la possibilità di scegliere il colore gratis (solo in quei notebook, il nostro è solo nero) e sono 40€ risparmiati, ma tra i due preferisco sinceramente il trasporto..
Spero di averti in qualche modo risposto a tutte le questioni.. :)
sei stato gentilissimo grazie
comunque il prezzo è già con iva e trasporto incluso, ho la partita iva, perchè quella configurazione che ho postato parte di base a 449 euro.
ho dimenticato di chiederti come va l'audio, se è paragonabile agli hp e se è stereo.
Non mi sono mai interessato sinceramente all'audio, ma come ha detto l'utente village9991 e le varie recensioni in inglese che avevo letto prima di acquistarlo, l'audio purtroppo è mono... L'audio sul 1310 non è granchè.. Rispetto agli Hp non saprei dirti (non ne ho mai avuti).. :D
village9991
06-06-2008, 11:48
Intervengo nella conversazione con alcune considerazioni.
1) non ho il 1510 ma se la risoluzione dello schermo è la medesima opta per il 1310 è più piccolo ma non perdi nulla.
2) personalmente per fare cad e modellazione 3d uso m90 un "portatile2 con schermo da 17" con risoluzione 1920x1200 quindi con pixel a sufficienza per tenere aperte un sacco di finestre e palette e non interferire con il disegno
3) con il 1310 che hauno schermo con risoluzione 1280x800 hai poco spazio a dispozione (ma lo avresti anche sul 1510 a pari risoluzione).
La scelta quindi dipenda da con che frequenza di sposti (alta--> 1310 bassa-->1510oppure meglio 1710).
naturalmente la gran parte del lavoro viene fatta in studio su pc fissi con schermi da 22 quindi alla fine il portatile mi serve principalmente quando la sera torno a casa e mi porto il lavoro a casa e mi capita di lavorarci con il cad, office e programmi di calcolo.
cmq mi sto convincendo sempre di più per il 1310, perchè in fondo le differenze sono minime con il 1510 come grandezza di schermo
dimenticavo di dire che attualmente il portatile che uso è un hp pavillion dv5245ea con cui mi trove bene per quello che ci faccio è un 15,4, solo che siccome voglio un portatile più "fresco" e anche perchè ho un pò di iva da scaricare, ho scelto come successore il 1310.
secondo voi noterò di molto la differenza?
queste le caratteristiche del mio portatile che uso
● Windows XP Home Edition autentico
● Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
● Processore Intel® Core™ Duo T2050
● 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB)
● 100 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView
Widescreen
● NVIDIA® GeForce™ Go 7400
● con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa
128 MB di memoria video dedicata
● Interfaccia IEEE 1394
● Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con
supporto Double Layer
● LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945
802.11a/b/g
● HP Mobile Remote Control
● Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart
Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia
Card)
naturalmente la gran parte del lavoro viene fatta in studio su pc fissi con schermi da 22 quindi alla fine il portatile mi serve principalmente quando la sera torno a casa e mi porto il lavoro a casa e mi capita di lavorarci con il cad, office e programmi di calcolo.
cmq mi sto convincendo sempre di più per il 1310, perchè in fondo le differenze sono minime con il 1510 come grandezza di schermo
A questo punto prendi il 1310, visto che è quello che vuoi.. :D
Con la configurazione da te scelta sopra avrai sì un miglioramento, ma non eccessivo, anzi.. Personalmente mi terrei l'Hp visto che è ancora buono, ma questa è una mia opinione.. :D
PS: Ti consiglio anch'io, come precedentemente aveva fatto Ed_Bunker, un T8100 come processore o maggiore..
sto optando anch'io per un dell 1310 (anzi dovrei prenderne 2) con configurazione base ma...è possibile che non si riesce a strappare nessuno sconto al commerciale?
C'ho provato 2 volte e niente...
Ciao a tutti!
ho ordinato ieri il Dell Vostro 1310, configurazione base, dovrebbe arrivare entro la fine di giugno :D
ragazzi, in alternativa ai dell 1310 e 1510, oggi un amico mi ha proposto un
-ACER ASPIRE 5920G T7300 2,0GHZ 2GB RAM 250HD HDMI 15,4'
Caratteristiche Tecniche
- Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO
- Processore Intel Core2 Duo T7300 2.0Ghz (800MHz FSB; 4MB on die L2 Cache)
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Hard Disk 250GB SATA (5400rpm)
- Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer
- Schermo TFT 15.4" WXGA Acer CrystalBrite; 1280 x 800 pixel, 220nit
- Sezione grafica NVIDIA GeForce 8600M GS con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM)
- Modem 56K integrato
- Scheda di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Card reader 5-in-1: supporto Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
- Porte I/O: ExpressCard/54 slot; 4 x USB 2.0; HDMI compatibile HDCP; porta IEEE 1394; Porta infrarossi (CIR); Display esterno (VGA); S-video/TV-out (NTSC/PAL); Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF; Microphone-in jack; Line-in jack; Ethernet (RJ-45) jack; Modem (RJ-11); DC-in jack per adattatore AC
- Webcam Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS
- Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
- Batteria agli Ioni di Litio
- Dimensioni (LxAxP): 364 (W)x 270.2(D)x 30.8/43.7(H) mm
- Peso: 2.95Kg
oppure un
HP COMPAQ 6720s CORE 2 DUO T5670 1.80 GHz1 GB RAM 120HD
Processore Intel® Core 2 Duo T5670 1.8Ghz
2 Mb di Cache, 800Mhz bus
Ram 1Gb Ram 667Mhz 2 Dimm 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Hard disk 120 GB 5.4 K
DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso
15,4 pollici WXGA 1280x800 Antiglare
Intel® Wireless LAN 802.11 b/g integrato BLUETOOTH
Windows VISTA HOME PREMIUM
3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45
Software preinstallato
HP Backup and Recovery Manager, Roxio Creator 9 e Microsoft Office (versione di valutazione gratuita per 60 giorni) edizione Basic, Small Business o Professional
Software incluso
HP Backup and Recovery Manager, HP Help and Support Center, HP Universal Print Driver, HP ProtectTools Security Manager, Device Access Manager per HP ProtectTools, HP Wireless Assistant, Microsoft Office Ready con versione di valutazione per 60 giorni di Office Professional (modelli selezionati), Roxio Creator 9 (per unità DVD+/-RW e DVD/CDRW opzionali), Synaptics Touchpad Driver, Symantec Norton Internet Security con aggiornamento live per 60 giorni in omaggio, PDF Complete (a seconda dei Paesi)
Intel® Graphics Media Accelerator X3100 251Mb Condivisi
High Definition Audio, altoparlanti mono, uscita cuffie/linea stereo, ingresso microfono stereo
il prezzo per entrambi è di 500 euro che mi consigliate?
grazie
Ciao a tutti!
ho ordinato ieri il Dell Vostro 1310, configurazione base, dovrebbe arrivare entro la fine di giugno :D
posso chiederti quanto l'hai pagato?
ragazzi, in alternativa ai dell 1310 e 1510, oggi un amico mi ha proposto un
-ACER ASPIRE 5920G T7300 2,0GHZ 2GB RAM 250HD HDMI 15,4'
Caratteristiche Tecniche
- Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO
- Processore Intel Core2 Duo T7300 2.0Ghz (800MHz FSB; 4MB on die L2 Cache)
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Hard Disk 250GB SATA (5400rpm)
- Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer
- Schermo TFT 15.4" WXGA Acer CrystalBrite; 1280 x 800 pixel, 220nit
- Sezione grafica NVIDIA GeForce 8600M GS con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM)
- Modem 56K integrato
- Scheda di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Card reader 5-in-1: supporto Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
- Porte I/O: ExpressCard/54 slot; 4 x USB 2.0; HDMI compatibile HDCP; porta IEEE 1394; Porta infrarossi (CIR); Display esterno (VGA); S-video/TV-out (NTSC/PAL); Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF; Microphone-in jack; Line-in jack; Ethernet (RJ-45) jack; Modem (RJ-11); DC-in jack per adattatore AC
- Webcam Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS
- Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
- Batteria agli Ioni di Litio
- Dimensioni (LxAxP): 364 (W)x 270.2(D)x 30.8/43.7(H) mm
- Peso: 2.95Kg
il prezzo per entrambi è di 500 euro che mi consigliate?
grazie
è un ottimo prezzo per questo portatile....dove l'hai trovato a quel prezzo?
posso chiederti quanto l'hai pagato?
L'ho ordinato tramite il sito Dell, 504+iva
L'ho ordinato tramite il sito Dell, 504+iva
io mi son fatto fare il preventivo chiamando il call center e mi verrebbe a costare 550 € iva compresa
io mi son fatto fare il preventivo chiamando il call center e mi verrebbe a costare 550 € iva compresa
Ho aggiunto la batteria a 6 celle e webcam
Ho aggiunto la batteria a 6 celle e webcam
a me con batteria 4 celle e senza webcam...insomma sono solo io lo sfigato che non riesce ad ottenere sconti...
a me con batteria 4 celle e senza webcam...insomma sono solo io lo sfigato che non riesce ad ottenere sconti...
Ma tu quando lo hai ordinato?
Arrivata la mail di conferma, l'ordine è entrato in pre-produzione, dovrebbe arrivare entro il 1° luglio... quasi 3 settimane! :eek:
Qualcuno sa se normalmente i tempi di consegna previsti sono rispettati?
Ma tu quando lo hai ordinato?
io non l'ho ordinato...mi sono fatto fare solo il preventivo...
essendo privato posso acquistare solo tramite call center...
Una volta arrivato il pc pensavo di installarci sopra Linux, distro Ubuntu, qualcuno lo ha già fatto?
Piccolo aggiornamento sul mio ordine, è nella fase 5 spedizione!!!!! :D
Rieccomi! Con una puntualità impressionante oggi mi hanno consegnato il portatile!!!!! :D
Funziona tutto bene tranne un piccolo problema con la tastiera :( : come successo per alcuni 1310 inglesi i tasti compresi tra i 2 Shift sono sfalzati, ovvero sulla tastiera si vedono i tasti
<zxcvbnm,.- mentre premendo i tasti si scrive
zxcvbnm,.-<
in pratica sono tutti slittati verso sinistra.
Ho subito chiamato l'assistenza: in pratica hanno risposto dicendo che il problema é noto e che presto dovrebbero rendere disponibile un nuovo Bios per correggere il tutto.
Che dire? Speriamo di non dover attendere troppo... :muro:
Aggiornamento: parlato con il servizio clienti Dell. sostituiscono il portatile con la tastiera sbagliata con uno completamente nuovo. :)
Prime impressioni dopo un giorno di utilizzo: il computer è veramente bello e funziona a meraviglia (tastiera a parte ovviamente), Windows Vista fa invece letteralmente pena...
non trovando il thread ufficiale posto qua
allora sono indeciso sull'acquisto di un portatile che punti soprattutto a mobilità e durata della batteria (utilizzo uni) (vedi thread in firma) e tra le ozioni ho notato anche il 1310... l'ho configurato così, che mi dite?
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SERVIZI DI SUPPORTO 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con rivestimento antiriflesso modifica
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam da 1,3 MP
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh) modifica
BLUETOOTH Dell™ Wireless 360 Bluetooth® Module (Vista)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa
a 778€ sped. inclusa
l'unica nota negativa che ho letto qua e là è la tastiera che sembrerebbe a primo impatto molto fragile, confermate? quando sarà fermo a casa sulla scrivania sarà collegato ad un 20" e a tastiera e mouse esterni... mi servono soprattutto le impressioni on the road...
Che imbecille che sono, non avevo letto bene il tuo post e la tua configurazione e, a quanto pare, manco la mia. Infatti il bluetooth non è di serie e io, stupidamente, non me ne ero accorto (lo era, ne sono sicuro, fino a 10 giorni fa). Così invece che aggiungerci quello (del wifin mi frega poco onestamente) mi sono dovuto abbassare a spendere 21 euro di antivirus. Vabbè che ho già una chiavetta bluetooth, ma peccato davvero.
Per il resto mi sembra un ottimo notebook, soprattutto nella configurazione con 4 gb di ram e 320 di hd. Per la tastiera ovviamente non saprei, ma cercando bene su internet mi pare se ne parli complessivamente molto bene.
probabilmente è l'unico note con t9300 e 4gb di ram ad un prezzo così competitivo... fa meno di 19" al super-pi quella bestiola a frequenze di default :eek: :eek:
cmq mi son convinto, lo prendo pur io configurato come sopra, nel week-end parlo con papà e settimana prossima lo ordino così fa tempo ad arrivarmi prima della fine di agosto ;)
ah, il pagamento come lo si può fare? anche in contrassegno?
No niente pagamento in contrassegno, solo carta di credito o bonifico. Tra l'altro per la carta di credito accettano anche postepay (io ho fatto così) nonostante sul sito dicano il contrario.
Buon acquisto, al momento penso di aver fatto un bell'affare, peccato per l'attesa, ma almeno ho la sensazione di avere in mano quello che cercavo: un ottimo compromesso tra portatilità e autonomia con la possibilità di lavorare su uno schermo accettabilmente grande (peraltro antiriflesso) e con persino un minimo, si vabbé proprio un minimo, di possibilità di giocarci (cosa che a dire il vero non faccio mai)
No niente pagamento in contrassegno, solo carta di credito o bonifico. Tra l'altro per la carta di credito accettano anche postepay (io ho fatto così) nonostante sul sito dicano il contrario.
Buon acquisto, al momento penso di aver fatto un bell'affare, peccato per l'attesa, ma almeno ho la sensazione di avere in mano quello che cercavo: un ottimo compromesso tra portatilità e autonomia con la possibilità di lavorare su uno schermo accettabilmente grande (peraltro antiriflesso) e con persino un minimo, si vabbé proprio un minimo, di possibilità di giocarci (cosa che a dire il vero non faccio mai)
confermo anche io... cercavo qualcosa dal peso contenuto, dalle prestazioni accettabili, dalla buona durata della batteria e che non desse l'idea di un giocattolo (vedi eee 701)... direi il connubbio perfetto :mano:
p.s. ottimo per la ppay dato che volevo chiudere il contocorrente che ho adesso ;)
Nessuno conosce un sito dove acquistare batterie della dell, e magari ovviamente del vostro 1310, a un prezzo decente?
Il costo degli accessori mi preoccupa non poco e una bella batteria 4 celle, più leggera di 200 grammi, mi tornerebbe comoda.
ho un dubbio... tenermi il samsung 205bw 20" come monitor esterno quando torno a casa da attaccare al 1310 o vendere anche quello e accontentarmi di un dock che tiri su lo schermo? come vi trovate a lavorare in ambiente office e a navigare a 1280x800 su un 13.3"?
Meglio 130€ (più o meno il prezzo di vendita) in saccoccia o un monitor da 20" esterno per non affaticare gli occhi?
finalmente
12-07-2008, 23:56
probabilmente è l'unico note con t9300 e 4gb di ram ad un prezzo così competitivo... fa meno di 19" al super-pi quella bestiola a frequenze di default :eek: :eek:
cmq mi son convinto, lo prendo pur io configurato come sopra, nel week-end parlo con papà e settimana prossima lo ordino così fa tempo ad arrivarmi prima della fine di agosto ;)
ah, il pagamento come lo si può fare? anche in contrassegno?
Chiedo scusa ma a me con quella configurazione viene 1.199 € sul sito: mi spiegate come fate a prenderlo a quel prezzo?
Chiedo scusa ma a me con quella configurazione viene 1.199 € sul sito: mi spiegate come fate a prenderlo a quel prezzo?
www.dell.it
|
v
piccole e medie aziende
|
v
scegli vostro
|
v
vostro 1310
|
v
seleziona
|
v
VostroTM 1310
La migliore tecnologia per utenti esigenti
personalizzare
|
v
GARANZIA DI BASE DI 1 ANNO
|
v
selezione configurazione
|
v
carrello
fatta!
Sconto di 150€ + IVA
Sconto di 36€ sulla spedizione
Totale
718,80€
;)
finalmente
13-07-2008, 09:11
www.dell.it
|
v
piccole e medie aziende
|
v
scegli vostro
|
v
vostro 1310
|
v
seleziona
|
v
VostroTM 1310
La migliore tecnologia per utenti esigenti
personalizzare
|
v
GARANZIA DI BASE DI 1 ANNO
|
v
selezione configurazione
|
v
carrello
fatta!
Sconto di 150€ + IVA
Sconto di 36€ sulla spedizione
Totale
718,80€
;)
Ti ringrazio ma a me lo sconto di 150,00 euro non lo mostra e inoltre la configurazione con processore piu performante e HD da 300 giga viene sempre sopra i 1100,00 euro. E' stato questo uno dei motivi che mi aveva fatto scartare il 13,3 della Dell. Ho sbagliato qualcosa?
Nessuno conosce un sito dove acquistare batterie della dell, e magari ovviamente del vostro 1310, a un prezzo decente?
Il costo degli accessori mi preoccupa non poco e una bella batteria 4 celle, più leggera di 200 grammi, mi tornerebbe comoda.
Quoto la domanda, sono interessato.
Ti ringrazio ma a me lo sconto di 150,00 euro non lo mostra e inoltre la configurazione con processore piu performante e HD da 300 giga viene sempre sopra i 1100,00 euro. E' stato questo uno dei motivi che mi aveva fatto scartare il 13,3 della Dell. Ho sbagliato qualcosa?
Hai scelto l'ultima configurazione, quella con lo sconto di 150 €?
finalmente
13-07-2008, 11:00
Quoto la domanda, sono interessato.
Hai scelto l'ultima configurazione, quella con lo sconto di 150 €?
Non compare nessuno sconto in nessuna configurazine, salvo spese di spedizione gratis
evvai, domani è il grande giorno dell'ordine!
778€ per quel piccolo gioiellino!
http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif
lupolipa
14-07-2008, 15:51
evvai, domani è il grande giorno dell'ordine!
778€ per quel piccolo gioiellino!
http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif http://www.alanisfans.it/forum/Smileys/classic/_sbav_1.gif
... ma non era 718,80€?
Ciao. Per chi ha già questo nb, mi potreste dire le dimensioni? Sul sito non riesco a trovarle.
Mi interesserebbe specialmente lo spessore. Grazie ;)
... ma non era 718,80€?
ci voglio aggiungere bluetooth e wifi-n ma mentre sono sicuro del secondo non sono tanto sicuro del primo... con 30€ me ne prendo 2 di mini dongle usb bluetooth mi sa... poi le porte usb sono addirittura 4 ;)
Uhm... Io l'ho ordinato l'11, arrivo previsto per l'8 agosto, ma ora ho controllato il tracking sul sito dell e definisce l'ordine in fase 4 "in preparazione per la spedizione". Possibile???
Altro dubbio: nella bolla compare vista 32bit... Ma li riconosce i 4gb di Ram?? Non era necessaria la versione 64 bit??
Speriamo cmq si riesca a metterci su XP
Uhm... Io l'ho ordinato l'11, arrivo previsto per l'8 agosto, ma ora ho controllato il tracking sul sito dell e definisce l'ordine in fase 4 "in preparazione per la spedizione". Possibile???
Altro dubbio: nella bolla compare vista 32bit... Ma li riconosce i 4gb di Ram?? Non era necessaria la versione 64 bit??
Speriamo cmq si riesca a metterci su XP
aaaaaaahhh!!
Glare - non glare?
bt incluso a 30€ - minidongle usb bt a 10€?
aaaaaaahhhh!!! risolvete i miei dubbi dell'ultimo secondo please! :cry: :mc:
aaaaaaahhh!!
Glare - non glare?
bt incluso a 30€ - minidongle usb bt a 10€?
aaaaaaahhhh!!! risolvete i miei dubbi dell'ultimo secondo please! :cry: :mc:
per me
2
2
per me
2
2
mi son convinto! non glare, minidongle usb bt ;)
il wifi-n però ci sta tutto :O
domanda... io ho bisogna che mi venga emessa fattura però quando mi vengono richiesti i dati non mi viene richesta la partita iva... che fò?
finalmente
14-07-2008, 21:40
domanda... io ho bisogna che mi venga emessa fattura però quando mi vengono richiesti i dati non mi viene richesta la partita iva... che fò?
Con la fattura la garanzia arriva solo ad un anno.
Chiama customer service.
Sapete se si puo pagare a rate?
Ho capito dove sbagliavo: non era il vostro 1310 che "lavoravo" ma l'altro xps credo con lo schermo a led...certo avessimo potuto scegliere anche quello...Lo sconto mi pare che sia fino al 22. Che schermo e scheda video consigliate?
Ordine effettuato :O
Vostro™1310 (N0713119A)
Base
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
Disco rigido
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico
Unità ottica
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Connettività wireless
Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa
Cables
Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Documenti di spedizione
Documentazione notebook Vostro in italiano
Riferimento pacchetto Gedis
N0713119A
Software Microsoft
Microsoft® Works 9.5, italiana
Supporto standard
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
CompleteCare
CompleteCare rifiutato
Software di sicurezza
Nessun software di sicurezza e antivirus
Alimentatore
Russo - Adattatore 65 W
Informazioni sull'ordine
Ordine per notebook Vostro 1310 - Italia
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Borse
Nessuna custodia
Biometric Identification
Nessun lettore di impronte biometrico
Supporti sistema
DVD di risorse V1310 (contiene diagnostica e driver)
Scelta colori
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
LCD
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con rivestimento antiriflesso
Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 624,00 20,00% € 124,80 € 748,80
Spese di consegna: € 30,00 20,00% € 6,00 € 36,00
Sconto alla consegna: -€ 30,00 20,00% -€ 6,00 -€ 36,00
Prezzo totale: € 624,00 € 124,80 € 748,80
Ordine effettuato :O
Vostro™1310 (N0713119A)
Base
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
Disco rigido
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico
Unità ottica
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Connettività wireless
Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa
Cables
Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Documenti di spedizione
Documentazione notebook Vostro in italiano
Riferimento pacchetto Gedis
N0713119A
Software Microsoft
Microsoft® Works 9.5, italiana
Supporto standard
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
CompleteCare
CompleteCare rifiutato
Software di sicurezza
Nessun software di sicurezza e antivirus
Alimentatore
Russo - Adattatore 65 W
Informazioni sull'ordine
Ordine per notebook Vostro 1310 - Italia
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Borse
Nessuna custodia
Biometric Identification
Nessun lettore di impronte biometrico
Supporti sistema
DVD di risorse V1310 (contiene diagnostica e driver)
Scelta colori
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
LCD
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con rivestimento antiriflesso
Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 624,00 20,00% € 124,80 € 748,80
Spese di consegna: € 30,00 20,00% € 6,00 € 36,00
Sconto alla consegna: -€ 30,00 20,00% -€ 6,00 -€ 36,00
Prezzo totale: € 624,00 € 124,80 € 748,80
Eddai su... adesso aspettiamo questo gioiellino!
Io sono un po' preoccupato perché sulla mia conferma non risulta la precisazione "con rivestimento antiiriflesso". Eppure dovrebbe essere di serie. Due ore dopo aver pagato me ne sono accorto e la signorina mi ha spiegato di averlo inserito nel gestionale, speriamo bene se no è una bella fregatura.
Cmq ora Andi vediamo che soddisfazioni ci dà questo T9300... Se hai visto ci sono un paio di video su youtube dove un tizio fa vedere come girano ottimamente un paio di giochi di qualche anno fa. Non che ci debba giocare granché, però se c'è la possibilità...
Arrivo previsto, 13 Agosto :sbav: :sbav: :sbav:
Arrivo previsto, 13 Agosto :sbav: :sbav: :sbav:
il mio sta ancora in preparazione alla consegna che, in teoria, sarebbe il passo (viene specificato di durata massima pari a un giorno) prima della spedizione. La data prevista su preventivo però è l'8 agosto... boh ci capisco poco.
il mio sta ancora in preparazione alla consegna che, in teoria, sarebbe il passo (viene specificato di durata massima pari a un giorno) prima della spedizione. La data prevista su preventivo però è l'8 agosto... boh ci capisco poco.
l'importante è che ci arrivi...
apriamo un bel thread ufficiale come si deve appena arriva ;)
http://img291.imageshack.us/img291/8986/fase4zw9.png (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/8986/fase4zw9.291181fac0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=291&i=fase4zw9.png)
:sbav: :sperem:
Appena arrivata la conferma dell'ordine di questo gioiellino:
Core 2 Duo T9300
Ram 4096 MB
HDD 320 GB 5400rpm (niente 7200, maledizione...)
Wireless Dell 1505n
Bluetooth Dell 360
Geforce 8400gs
Lettore Impronte
...alla "modica" cifra di 729eu
L'ho preso sulla "fiducia" perchè in azienda abbiamo preso dei 1510 e, per essere una serie economica, sono delle signore macchine...
Appena arrivata la conferma dell'ordine di questo gioiellino:
Core 2 Duo T9300
Ram 4096 MB
HDD 320 GB 5400rpm (niente 7200, maledizione...)
Wireless Dell 1505n
Bluetooth Dell 360
Geforce 8400gs
Lettore Impronte
...alla "modica" cifra di 729eu
L'ho preso sulla "fiducia" perchè in azienda abbiamo preso dei 1510 e, per essere una serie economica, sono delle signore macchine...
come mai 729? Io non ho selezionato il bluetooth e cmq ho pagato 748€ (il resto uguale, wi-fi n incluso)
come mai 729? Io non ho selezionato il bluetooth e cmq ho pagato 748€ (il resto uguale, wi-fi n incluso)
Sono cambiati da una settimana circa i prezzi e i commerciali non riescono neanche più a configurarlo a quel modo.
Una decina di giorni fa mi ero fatto fare un preventivo e, senza il lettore di impronte, mi veniva 704... questa settimana veniva 730. Allora ho chiesto che tenessero per buono la vecchia offerta e mi aggiungessero la scheda wf 1505.
Spero di essere stato chiaro :p
Sono cambiati da una settimana circa i prezzi e i commerciali non riescono neanche più a configurarlo a quel modo.
Una decina di giorni fa mi ero fatto fare un preventivo e, senza il lettore di impronte, mi veniva 704... questa settimana veniva 730. Allora ho chiesto che tenessero per buono la vecchia offerta e mi aggiungessero la scheda wf 1505.
Spero di essere stato chiaro :p
mica tanto, cmq sia non ci resta che pazientare fino all'arrivo del note ;)
mica tanto, cmq sia non ci resta che pazientare fino all'arrivo del note ;)
:D
Diciamo che il preventivo che avevo fatto in precedenza era più basso di quello di ieri... visto che era ancora valido (hanno valenza per 15gg) ho fatto aggiungere la scheda wireless N a quello "vecchio" arrivando allo stesso totale della nuova offerta.
:D
Diciamo che il preventivo che avevo fatto in precedenza era più basso di quello di ieri... visto che era ancora valido (hanno valenza per 15gg) ho fatto aggiungere la scheda wireless N a quello "vecchio" arrivando allo stesso totale della nuova offerta.
capito! http://digilander.libero.it/w7/new/yes.gif
finalmente
22-07-2008, 11:16
capito! http://digilander.libero.it/w7/new/yes.gif
Consigliate schermo antiriflesso o lucido per immagini?
Qualcuno ha pensato a prendere la doking station?
Thanks
Thanks
Antiriflesso... assolutamente!
Non ho visto quello del 1310, ma quello del 1510 è ottimo. Come vedi in firma ho anche un 1400... e l'unico difetto che riscontro è quell'odioso display lucido.
Thanks
antiriflesso sicuramente, sicuramente non ci vedrò i film sul monitor del vostro 1310 e i colori un po' meno vivaci sono un prezzo che pago volentieri pur di poter utilizzare il note anche all'aperto ;)
Della docking station non me ne faccio niente a dirla tutta...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41ABF6Y4MVL._SL500_AA280_.jpg
Gli accessori/periferiche che ho intenzione di prendere sono:
-scheda audio esterna 5.1 (circa 50€)
-Second skin tucano in neoprene (circa 15€)
-notebook stand & cooler (circa 25€)
-mini mouse cordless (circa 20€)
;)
La second skin è la stessa del macbook?
...non ho intenzione di prendere dockingstation... un portatile da 13" va lasciato libero di vivere :D
questa...
http://www.monclick.it/schede/tucano/BF-S-131/bf-s-131.htm
c'è pure quella del macbook 13.3"
http://www.monclick.it/schede/tucano/BF-N-MB133/folder-apple-13-3-macbook-pro-nero.htm
poi c'è questa ma mi sa che il vano interno è troppo sottile (e poi costa 10€ più delle altre)
http://www.monclick.it/schede/abbrazzio/Z01-028/apollo-14-sleeve-13%2C3%22-pewter.htm
queste le dimensioni del note
Larghezza: 317 mm/12,48"
Altezza: 23,8 mm/0,94" (ant.), 37,2 mm/1,47" (post.)
Profondità: 243 mm/9,57"
finalmente
22-07-2008, 14:53
La second skin è la stessa del macbook?
...non ho intenzione di prendere dockingstation... un portatile da 13" va lasciato libero di vivere :D
Hanno alzato i prezzi purtroppo, io passo alla prossima offerta: ci sono gli xps con lcd a led interessanti. Vediamo cosa succede nelle prox settimane.
La docking station io invece la trovo interessante: si usa il notebook in giro e a casa invece lo si connette a tastiera regular e monitor 20", che la vista ci guadagna, senza connettere e sconnetere cavi.
Bye
Hanno alzato i prezzi purtroppo, io passo alla prossima offerta: ci sono gli xps con lcd a led interessanti. Vediamo cosa succede nelle prox settimane.
La docking station io invece la trovo interessante: si usa il notebook in giro e a casa invece lo si connette a tastiera regular e monitor 20", che la vista ci guadagna, senza connettere e sconnetere cavi.
Bye
pure io a casa lo userò attaccato al 205BW e a tastiera e muose esterni ma 20 secondi scarsi una volta al giorno non valgono quasi 70€ ;)
pure io a casa lo userò attaccato al 205BW e a tastiera e muose esterni ma 20 secondi scarsi una volta al giorno non valgono quasi 70€ ;)
...vero... :p
Andi, se prendi una skin in più anche per me? :mc:
...vero... :p
Andi, se prendi una skin in più anche per me? :mc:
non c'è problema, l'ordine da monclick lo faccio cmq dopo l'arrivo del note quindi basta che me lo ricordi a tempo debito ;)
finalmente
23-07-2008, 10:15
Non si tratta solo di 20 secondi in piu ma anche di salvaguardia dei contatti che potrebbero andare in malora a conenttere e sconnettere soprattutto quello per il monitor esterno
finalmente
23-07-2008, 10:16
Non si tratta solo di 20 secondi in più ma anche di salvaguardia dei contatti che potrebbero andare in malora a connettere e sconnettere soprattutto quello per il monitor esterno
Non si tratta solo di 20 secondi in più ma anche di salvaguardia dei contatti che potrebbero andare in malora a connettere e sconnettere soprattutto quello per il monitor esterno
Basta fare un po' di attenzione, cmq se ritieni di farlo spesso... compra la docking station. Io un portatile da 13" lo prendo per usarlo in giro col suo display.
ciao a tutti :)
anch'io sono interessato a questo dell... volevo sapere se il problema con la tastiera è stato risolto, nel senso se ordinando oggi la tastiera è ok o posso ancora riscontrare il problema dei tasti sfalsati...
grazie :)
ciao a tutti :)
anch'io sono interessato a questo dell... volevo sapere se il problema con la tastiera è stato risolto, nel senso se ordinando oggi la tastiera è ok o posso ancora riscontrare il problema dei tasti sfalsati...
grazie :)
Era un problema che affliggeva la prima serie di aprile/maggio... hanno risolto già da un po'.
Data stimata di consegna: 12/08/2008
Che OO :cry:
Data stimata di consegna: 12/08/2008
Che OO :cry:
benvenuto nel club, io ho fatto l'ordine il 15 Luglio e la data stimata per la consegna è il 13 Agosto :stordita:
benvenuto nel club, io ho fatto l'ordine il 15 Luglio e la data stimata per la consegna è il 13 Agosto :stordita:
La commerciale che mi segue, mi ha detto che ci son dei rallentamenti nella produzione di batterie...
La commerciale che mi segue, mi ha detto che ci son dei rallentamenti nella produzione di batterie...
:tie: :tie: :sperem:
mi inserisco di nuovo nella discussione per chiedere a chi ce l'ha se mi può dare un'impressione sulla tastiera. ho già letto ad inizio thread che non sembra male, però vorrei un giudizio nell'ottica dell'uso che dovrei farne io: il portatile lo prenderei più che altro per la mobilità, ma sicuramente mi capiterà di doverci lavorare ovvero digitare molto moltissimo (faccio il traduttore). la tastiera è buona per un uso del genere o è meglio cambiare modello...? per intenderci, per lavorare continuo a usare il fisso, ma se mi tocca non vorrei trovarmi a smadonnare sulla tastiera ;)
la dimensione è uguale a quella dei modelli 15'' o è più piccola? (lo chiedo perché in un negozio mi sono messo a misurare le tastiere dei 13 pollici, e per molte marche era uguale a quella del modello da 15'', però chissà come mai non c'era il Dell da provare... :sofico: ).
grazie a chi vorrà rispondere :)
Ciao a tutti!
dopo un po' di casini finalmente la settimana scorsa è arrivato il gioiellino 1310. Faccio un breve riassunto di quanto è successo:
- 8 giugno ordine del portatile tramite sito
- 18 giugno arrivo del portatile con tastiera sbagliata e segnalazione del problema
- 19 giugno contattato dal servizio clienti che mi ha proposto la sostituzione del portatile o l'invio di una nuova tastiera, scelgo la prima ipotesi
- il loro corriere prende il portatile con la tastiera sbagliata
- 27 giugno arrivo 2° portatile con ancora tastiera sbagliata :doh: richiamo la stessa signora che gestisce la pratica che propone un ennesimo cambio
- 30 giugno ritiro da parte di corriere del 2° portatile
- 9 luglio portatile pronto tranne batteria
- 21 luglio spedizione portatile
- 25 luglio arrivo portatile finalmente tutto ok! :D
Ora funziona tutto a meraviglia, ho già provveduto a togliere Vista e mettere Ubuntu, il portatile sembra rinato, moooolto più veloce in tutto quello che fa.
Per quanto riguarda le differenze tra la tastiera del 1310 con quella del 1510 non posso dire nulla avendo solo il primo. Io sto utilizzando il portatile da qualche giorno con un uso della tastiera abbastanza elevato e devo dire che mi trovo bene, unico difetto lo shift di dx che è un po' piccolo.
vogliamo la mini-review! Appena mi arriva apro il thread ufficiale e sarebbero d'aiuto le impressioni dei vari utenti ;)
Ma vai! Pacco spedito!
http://img149.imageshack.us/img149/6449/immagineab7.png (http://imageshack.us)
:sbav: :sbav:
previsto arrivo sul sito della UPS il 1° di Agosto
Mi sembra una buona idea. In questo periodo non ho molto tempo per mettermi a scriverla ma non appena sarò un po' più libero la preparo.
P.s.: se sul sito Ups ti dice il 1° luglio poi star sicuro che venerdì ti arriva. Tu poi lo utilizzerai con Vista?
Ma vai! Pacco spedito!
:sbav: :sbav:
previsto arrivo sul sito della UPS il 1° di Agosto
Che palle... il mio è ancora alla fase 4 :muro:
Mi sembra una buona idea. In questo periodo non ho molto tempo per mettermi a scriverla ma non appena sarò un po' più libero la preparo.
P.s.: se sul sito Ups ti dice il 1° luglio poi star sicuro che venerdì ti arriva. Tu poi lo utilizzerai con Vista?
sì penso di sì... nel caso lo trovassi davvero troppo pesante (che con una conf del genere lo riterrei inaccettabile) mettero su il dual boot con xp
Che palle... il mio è ancora alla fase 4 :muro:
Come non detto, probabilmente stanno leggendo questo forum, perchè è appena partito :cincin:
Come non detto, probabilmente stanno leggendo questo forum, perchè è appena partito :cincin:
:yeah: :cincin:
l'ordine presso monclick penso di farlo verso martedì della prossima settimana quindi dimmi se ti serve qualcos'altro oltre alla borsa ;)
Direi di spostarci in massa sul nuovo thread ufficiale del dell vostro 1310 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23517801&posted=1#post23517801
:yeah: :cincin:
l'ordine presso monclick penso di farlo verso martedì della prossima settimana quindi dimmi se ti serve qualcos'altro oltre alla borsa ;)
Ti ringrazio, ho visto che da Schiavotto a Bassano hanno delle custodie Kraun tipo quelle della Tucano, sto weekend vado a verificare se van bene per il notebook e, in caso contrario, ti chiederò di ordinarmene una... :)
L'altro giorno parlando con l'assistente in chat....abbiamo parlato della possibilità di avere la macchina senza sistema operativo..... che dite ne vale la pena? ha detto che piu o meno si risparmierebbero le 80euro....di una licenza....
Xo siccome onn ho intenzione di utilizzare vista.... ma xp o ubuntu.....
L'altro giorno parlando con l'assistente in chat....abbiamo parlato della possibilità di avere la macchina senza sistema operativo..... che dite ne vale la pena? ha detto che piu o meno si risparmierebbero le 80euro....di una licenza....
Xo siccome onn ho intenzione di utilizzare vista.... ma xp o ubuntu.....
continua nel thread ufficiale in firma, discorso interessante ;)
FRANKFURT, DE 07/30/2008 5:55 P.M. EXPORT SCAN :fagiano:
FRANKFURT, DE 07/30/2008 5:55 P.M. EXPORT SCAN :fagiano:
FRANKFURT, DE --- 07/30/2008 8:22 P.M. EXPORT SCAN
LOD, PL ---------- 07/29/2008 6:56 A.M. ORIGIN SCAN
PL --------------- 07/29/2008 2:37 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
vuoi vedere che viaggiano insieme? :D
FRANKFURT, DE --- 07/30/2008 8:22 P.M. EXPORT SCAN
LOD, PL ---------- 07/29/2008 6:56 A.M. ORIGIN SCAN
PL --------------- 07/29/2008 2:37 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
vuoi vedere che viaggiano insieme? :D
Beh in teoria avrebbe un senso... ora scatta la sfida a chi lo avrà prima :D
Beh in teoria avrebbe un senso... ora scatta la sfida a chi lo avrà prima :D
riesci a fare delle foto domani dello sballaggio? ho la fotocamera in RMA e col cell non rendono abbastanza... così metto le foto nel thread ufficiale ;)
riesci a fare delle foto domani dello sballaggio? ho la fotocamera in RMA e col cell non rendono abbastanza... così metto le foto nel thread ufficiale ;)
Vediamo se resisto... mi arriva in ufficio :p
Anche a me dovrebbe arrivare domani... Speriamo bene, sul sito UPS dicono che è puntuale e la consegna è prevista tra le 9 e le 18. Non vedo l'ora.
MILANO, IT 07/31/2008 5:21 P.M. IMPORT SCAN :gluglu:
MILANO,
IT 07/31/2008 5:27 P.M. IMPORT SCAN http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/83.gif
VICENZA, IT 08/01/2008 7:59 A.M. IN-TRANSIT SCAN
Rescheduled Delivery: 08/04/2008 :doh: :boh:
idem
VICENZA,
IT 08/01/2008 7:59 A.M. IN-TRANSIT SCAN
bah, ora chiamo e vedo se posso andare a prendermelo :doh:
ho appena chiamato l'assistenza e mi han detto che il pacco è in consegna e che la data di consegna prevista è sfasata. In pratica è già stato preso dal furgone e sta girando per Vicenza :Prrr:
ho appena chiamato l'assistenza e mi han detto che il pacco è in consegna e che la data di consegna prevista è sfasata. In pratica è già stato preso dal furgone e sta girando per Vicenza :Prrr:
Speriamo bene... speriamo che facciano il giro lungo, passano per Padova prima :sofico:
Speriamo bene... speriamo che facciano il giro lungo, passano per Padova prima :sofico:
:tie:
:tie:
Ancora niente? :mc:
Ancora niente? :mc:
in effetti quella dell'assistenza mi aveva detto "dalla pausa pranzo in poi" quindi ancora niente...
mi sto facendo una fetta d'anguria intanto dato che l'attesa è snervante :D
in effetti quella dell'assistenza mi aveva detto "dalla pausa pranzo in poi" quindi ancora niente...
mi sto facendo una fetta d'anguria intanto dato che l'attesa è snervante :D
Hai finito l'anguria?
Sto caspita di corriere sarà mica fuggito in Brasile coi nostri portatili... :mbe:
Hai finito l'anguria?
Sto caspita di corriere sarà mica fuggito in Brasile coi nostri portatili... :mbe:
finita finita... eccheccaspio...
appena arrivato un altro pacco che aspettavo cmq. ;)
Audigy 2 NX USB 7.1 sei mia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.