PDA

View Full Version : Problemino con pstwo v14 e chip malfunzionante

Nyk512
21-05-2008, 14:50
Ciao a tutti, ho una Play2 slim V14 che ho acquistato già modificata con Crystal Chip V2.0. Da qualche giorno non parte più il bios del chip ma solo quello della console e non legge più i backup, non è un gran problema e per ora gioco con gli originali. Vorrei però risolvere il problema, ho provato ad aprirla e le saldature sul chip e sulla mobo sembrano perfette, almeno a guardarle :), purtroppo non ho una gran manualità con l'elettronica e non me la sento di avvicinare lo stagnatore alla mobo per rieffettuare le saldature... vorrei provare a sostituire il chip nella speranza che quello installato sia difettoso, ha delle saldature abbastanza grandi e quindi alla mia portata, però dovrei prenderne uno che si adatti perfettamente ai cavi già saldati sulla play. Dal momento che non riesco a trovare un Crystachip 2.0 se prendo un Matrix Infinity o un economico Modbo posso riutilizzare i cavi già collegati o devo collegarne di nuovi con la conseguenza che devo far fare il lavoro a qualcun'altro?

Nyk512
22-05-2008, 17:31
Nessuno mi sa aiutare?

RedSky
22-05-2008, 19:22
.. vorrei provare a sostituire il chip nella speranza che quello installato sia difettoso, ha delle saldature abbastanza grandi e quindi alla mia portata, però dovrei prenderne uno che si adatti perfettamente ai cavi già saldati sulla play. Dal momento che non riesco a trovare un Crystachip 2.0 se prendo un Matrix Infinity o un economico Modbo posso riutilizzare i cavi già collegati o devo collegarne di nuovi con la conseguenza che devo far fare il lavoro a qualcun'altro?

dici seriamente? :stordita:

hanno punti di saldatura differenti (non tutti ma alcuni sì).

fatti fare il lavoro da qualcuno.

ps: io fossi in te prima cercherei come avviare il chip in safe mode e ricaricherei il firmware sul chip ;)

bye

Nyk512
22-05-2008, 23:18
Dico seriamente ... o almeno ci speravo :D Purtroppo in safe mode non va ... dovrò farmi fare il lavoro da qualcuno.