View Full Version : problema 7950gx2
mandrillone
21-05-2008, 14:27
ciao
posseggo una 7950gx2 e winzoz non parte +.... le ho provate tutte....ho reinstallato tutto da capo... installo i driver della scheda madre, del processore... fin qui tutto ok... posso riavviare ecc ecc... se invece installo i driver grafici nvidia (ho provato le ultime 5 versioni) al riavvio vedo solo la schermata iniziale di windows e si riavvia da solo. qualche suggerimento?
configurazione pc: amd 4400 sk 939; a8n-sli dlx, 4 x 512 hyperx kingston, point of view 7950gx2.
ho smontato la scheda e l'ho provata su un altro pc (pentium d950) e li va alla grande.
sulla configurazione amd ho provato anche una 6600gt senza alcun problema
Hai messo il SP3?? Che ali hai??
mandrillone
21-05-2008, 18:40
l'alimentatore è un buon enermax liberty da 620w... la scheda ce l'ho da un po di tempo (da oltre un anno) e non mi ha mai dato problemi... se non che 3 giorni fa non mi fa partire windows... visto che il sistema era cmq sporco ho deciso di reinstallare tutto: ho provato sia windows sp2 e sp3 ma in particolare si bloccano quando deve attivare lo sli della scheda. Se dalla modalità provvisoria disinstallo i driver nvidia va tutto ok (ovviamente non ho accelerazioni 3d e soprattutto non ho sli)
Hai pulito la scheda?? Hai provato a cambiare pci-e e pulito gli slot??
mandrillone
21-05-2008, 19:42
l'ho provata su altri due pc e ancora una volta su p d 950 ma si blocca all'attivazione dello sli
quindi penso si sia rotta la scheda secondaria...
Puoi mandarla in rma e magari ti mandano una 9800 GX2
mandrillone
21-05-2008, 20:12
magari... la point of view non fa assistenza diretta (correggetemi se sbaglio) a proposito qualcuno ricorda il periodo di garanzia per questa scheda?
[quote=Point of View]Point of View offre un'eccellente garanzia su tutti i suoi prodotti.
Point of View non vende direttamente agli utenti finali. I reclami in garanzia devono essere sempre presentati al rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto. Vedere la confezione del prodotto per conoscere l'esatta durata della garanzia.
Eventuali personalizzazioni dell'hardware, modifiche o alterazioni dei prodotti così come consegnati, annulleranno la garanzia. Eventuali personalizzazioni del software (over/underclocking, modifiche della velocità delle ventole o del bios) sono considerate come danni causati dal cliente e annullano la garanzia. Anche i danni causati da altri componenti hardware del computer (come la scheda madre, l'alimentatore, ecc.) o i danni fisici (causati dall'utente) non sono riconosciuti in garanzia. Rivolgersi al rivenditore per maggiori informazioni sugli interventi che annullano la garanzia.[/url]
Odio quando devi andare in negozio, ti fanno rimanere almeno 1 mese senza VGA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.