PDA

View Full Version : problema post format

zIrFoS
21-05-2008, 13:52
ragazzi non sono molto pratico di pc... quindi mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione....

il mio problema è il seguente:
ho formattato il mio pc installando windows xp ....
alla fine dell'installazione, accedendo al windows... mi sono reso conto che la periferica audio e video non funziona... e che il pc non mi riconosce la connessione ad intaernet.... Avendo fastweb, con connessione via ethernet... se non erro dopo il format il pc dovrebbe riconoscermi la connessine automaticamente... invece non lo fa...e non so come risolvere il problema...

mi potete aiutare??

grazie

Angelus88
21-05-2008, 14:26
Semplicemente adesso non devi fare altro che reinstallare tutti i driver delle varie periferiche come scheda madre, audio, video, ethernet... controlla se ti hanno dato un disco con i driver e li installi da li oppure li scarichi da internet cercando marca e modello delle periferiche usando SIW o Everest

zIrFoS
21-05-2008, 14:30
mi piacerebbe molto scaricarli da internet... ma se non posso connettermi come faccio? cioè ripeto io ho fastweb e all'avvio del pc il computer dovrebbe connettersi automaticamente... invece non mi fa visualizzare nemmeno una connessione in :"connessioni di rete"

come faccio ?

hibone
21-05-2008, 14:35
mi piacerebbe molto scaricarli da internet... ma se non posso connettermi come faccio? cioè ripeto io ho fastweb e all'avvio del pc il computer dovrebbe connettersi automaticamente... invece non mi fa visualizzare nemmeno una connessione in :"connessioni di rete"

come faccio ?

devi creare tu la connessione :)
devi installare i driver della scheda di rete e così via... cmq se posti sul forum vuol dire che sei connesso

zIrFoS
21-05-2008, 14:42
iihihihhi sono connesso con il portatile... mentre il problema sussiste sul fisso.... la connessione su questo pc qua mi funziona perfettamente tanto è che sto scrivendo qui....
ma contemporaneamente sul fisso non mi funziona..perchè non mi rileva proprio la connessione di rete.... prima di formattare funzionava benissimo... e quando vennero a montarmi fastweb non ricordo abbiano instalato proprio nulla....
vennero montarono l'apparecchio al muro... collegarono il pc via ethernet et voilà...... ora invece non funge

avete presente i 2 computerini che escono come piccole icone in basso a destra del desktop? quelli che indicano se si è connessi o meno... a me non esce proprio nulla.... come faccio a installare i driver etc etc... se non posso connettermi ad internet? oppure esiste una cartella di driver di fastweb che posso copiare da questo pc portatile e portarla sul fisso ??
non so qualsiasi cosa...

Kσdι
21-05-2008, 14:52
Potresti scaricare i driver di rete dal portatile metterli su chiavetta ed installarli nel fisso ;)

zIrFoS
21-05-2008, 14:55
giusto!!! mi potreste anche dire da dove ? e in che cartella devo poi metterli sul fisso?

(SIETE UNA MANNA DAL CIELO ^^ SMAAAACK)

Marinelli
21-05-2008, 18:07
Prima devi dirci qual è la tua scheda di rete... oppure, se è integrata, che scheda madre monta il tuo computer.

Ma non hai a disposizione il CD della scheda madre? Lì sopra trovi tutti i drivers delle periferiche integrate nella scheda madre (al giorno d'oggi un sacco!).

Ciao

zIrFoS
21-05-2008, 23:17
Prima devi dirci qual è la tua scheda di rete... oppure, se è integrata, che scheda madre monta il tuo computer.

Ma non hai a disposizione il CD della scheda madre? Lì sopra trovi tutti i drivers delle periferiche integrate nella scheda madre (al giorno d'oggi un sacco!).

Ciao

la mia scheda madre si chiama ASUS M2N4-SLI

vi prego aiutatemi a trovare i driver della scheda di rete....

Hackrey
22-05-2008, 07:48
la mia scheda madre si chiama ASUS M2N4-SLI

vi prego aiutatemi a trovare i driver della scheda di rete....

Ecco i driver lan della tua mobo: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N4-SLI
Nella finestra che ti compare clikka su lan poi su global e scarichi il file.