PDA

View Full Version : PC da Gioco

Mark147
21-05-2008, 14:42
Ciao a tutti, chiedo per favore una rapida consulenza prima di procedere concretamente con l'ordine.

Come budget sn al limite (sui 1100) e l'idea è quella di portarmi a casa un PC piu performante possibile (dentro i 1100Euri) nell'ambito "videulitico".
Per questo, per esempio, ho optato per un procio 2core, piuttosto che i nuovi quad meno performanti attualmente in questo campo.
Ditemi se ho scazzato qualcosa di eclatante o se questa configurazione può andare.

ALI: Enermax Liberty ELT 620 AWT
Miditower: Enermax CS-032BF ECA3052-BS Chakra
DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 - Pro
SK VIDEO: Point of View Geforce 9800GX2
CPU: Intel Core 2 Duo E8400 3GHz
HD: Seagate Barracuda 7200.11 ST3500320AS 500GB 32MB buffer
MOBO:Asus P5K Pro
RAM: Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) DDR2 240pin 800MHz (4-4-4-12)

Come SK video so che stanno per uscire nel giro di poco piu di un mese le varie GTX260/280 ma purtroppo sono obbligato ad acquistare il CPU ora, quindi amen.
Per le RAM 800mhz DDr2 vanno bene o mi strozzano il CPU che ha un FSB a 1333? Sto dicendo eresie? :D :confused:

Grazie a tutti dei pareri :)

Mark147
21-05-2008, 15:13
PS: Come monitor uso questo:

http://www.samsung.com/he/products/monitor/crtmonitor/959nf.asp?page=Specifications

Si sono ancora nel mondo dei Tubi catodici ma mi sembra cmq un buon mezzo :)

Hackrey
21-05-2008, 15:39
PS: Come monitor uso questo:

http://www.samsung.com/he/products/monitor/crtmonitor/959nf.asp?page=Specifications

Si sono ancora nel mondo dei Tubi catodici ma mi sembra cmq un buon mezzo :)

Sprecatissima la 9800gx2 con quel monitor. Io risparmierei sulla vga e comprerei un nuovo monitor.

danysamb
21-05-2008, 16:09
con il prezzo della gx2 (450€) ti ci viene un monitor 22" della asus 250€ e una 8800gts 200€

Hackrey
21-05-2008, 17:05
con il prezzo della gx2 (450€) ti ci viene un monitor 22" della asus 250€ e una 8800gts 200€

Esattamente.

danysamb
21-05-2008, 17:08
Esattamente.
:mano: :mano:

Mark147
21-05-2008, 19:00
Scusate un attimo, "sprecatissima" Xchè?

Perchè non posso giocare a risoluzioni oltre a 1920x1440 @73Hz, Cioè limite 73 FPS a questa risoluzione.. (che non mi sembra poco attivando tutto l'attivabile..)

:confused: :confused:

O per altri motivi che ignoro :) ??

Grazie :)

Lucuzzu
21-05-2008, 19:16
infatti non li trovo nenache io i motivi...quel monitor monta un tubo diamond(ottimo) e si vede perfettamente per giocare a tutte le risoluzioni...questa ricerca esasperata dell'lcd mi sembra eccessiva

Mark147
21-05-2008, 19:30
infatti non li trovo nenache io i motivi...quel monitor monta un tubo diamond(ottimo) e si vede perfettamente per giocare a tutte le risoluzioni...questa ricerca esasperata dell'lcd mi sembra eccessiva

Infatti :)

Lo comprai apposta documentandomi non poco mi sembra un 3 anni fa (piu o meno) con l'obiettivo del gaming.. e infatti come luminosità, colori, refresh e compagnia bella è eccezionale (ho parecchi amici che usano LCD e proprio nn ho mai notato differenze eclatanti.. anzi.. spesso il contrario).
L'unico problema di sto monitor è che è un "culone" da 25 Kg che mi occupa mezzo tavolo :D :D

Ma dopo aver speso 359 euro (3 anni fa) mi sta un po su cambiarlo senza motivi realmente validi. Anche perchè da una 9800GX2 ad una 8800GTS ce ne passa.. prendendo una delle tante recensioni..
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwsLGhlbnRodXNpYXN0
Sta davanti easy a due 8800GTS in Sli..
PS: la pago 398Euro!

Mark147
21-05-2008, 19:39
Non per fare una campagna "Pro" al mio monitor "old School" però giusto per intenderci vi posto una recensione di qualche mese fa su sto cosone.. giusto per capire di cosa si parla.. non di un vecchio coso a tubo catodico tipo le televisioni della Nordmende degli anni 90 :D

Da molto tempo questo fantastico prodotto e' uscito di produzione, ma qualche pezzo e' ancora reperibile sul mercato.

Sicuramente molti di voi storceranno il naso rispetto ai nuovissimi monitor lcd per pc, sono sottili, consumano poco, hanno un design da favola e fanno una bellissima impressione di primo acchittoma , un monitor per pc dev'esser prestante e funzionale.
Partiamo dagli svantaggi tipici dei monitor trinitron/diamondtron.

Ingombo, e' molto profondo e pesante, proprio a causa del tuobo catodico usato, un fantastico Diamontron, che e' la versione del blasonatissimo Trinitron di sony.
Consumi, consuma parecchio rispetto ad un lcd che per illuminarsi in genere usa qualche tubo al neon di scarisssima qualita'.

Delicatezza, e' estremamente delicato, se non prestate attenzione nel trasporto potreste creare una perdita di geometria non recuperabile tramite l'OSD integrato (tramite il programmino integrato nel monitor stesso in sostanza.
Pregi:
Fantastica profondita' di colore data dal tuobo Diamondtron, uno spettro di colori inarrivabile per qualsiasi lcd in commercio!!!

Geometria, a patto di trrattarlo con i guanti e' fantastico, puo' tranquillamente essere usato per CAD al posto dei costosissimi Lacie. Geometria quasi perfetta!!!
Stabilita' d'immagne unica!!! personalmente lo uso sempre a 1280x960 a 100 hz con rpofondita' a 32 bit ma arriva alla fantomatica risoluzione di 1600x1200 a 75HZ!!!

Schermo perfettamente piatto.
Il nero e' NERO, non GRIGIO SCURO!!!

Se non avete i soldi per comprare un LCD ma volete un monitor di estrema qualita' datevi da fare, trovatelo e compratelo al volo.
E' perfetto per un uso professiionale, per il gaming puro o per chi utilizza per tante ore il pc per scrivere.
Quasi dimenticavo, la tecnologia utilizzata dal 959NF prefede l'utilizzo di 2 sottilissimi fili di rame a un terzo e due terzi sulla verticale ù(i filis ono posti in orizzontale.

Li potrteste appena percepire solos u sfondo grigio, ma vi posso garantire che li benedirete non appena vedrete questo fantastico gioello acceso. :)

danysamb
21-05-2008, 20:19
Infatti :)

Lo comprai apposta documentandomi non poco mi sembra un 3 anni fa (piu o meno) con l'obiettivo del gaming.. e infatti come luminosità, colori, refresh e compagnia bella è eccezionale (ho parecchi amici che usano LCD e proprio nn ho mai notato differenze eclatanti.. anzi.. spesso il contrario).
L'unico problema di sto monitor è che è un "culone" da 25 Kg che mi occupa mezzo tavolo :D :D

Ma dopo aver speso 359 euro (3 anni fa) mi sta un po su cambiarlo senza motivi realmente validi. Anche perchè da una 9800GX2 ad una 8800GTS ce ne passa.. prendendo una delle tante recensioni..
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwsLGhlbnRodXNpYXN0
Sta davanti easy a due 8800GTS in Sli..
PS: la pago 398Euro!

pensavo che il monitor fosse più vetusto. scusa...
se invece ha solo 3 anni allora fai benissimo a potenziare il reparto grafico per spararti i giochi ultra-high e filtri attivati:sofico:

Mark147
22-05-2008, 07:45
A questo punto procedo con l'ordine :D