View Full Version : Ho cambiato scheda madre, c'è un modo per non reinstallare tutto?
HelPMePlease
21-05-2008, 13:31
A causa di un guasto ho dovuto sostituire la scheda madre. Il pc si avvia perfettamente, windows carica la riga bianca ma poi si ferma, insomma non va avanti. Già una volta avevo cambiato scheda madre su un altro pc e sono stato + fortunato, windows partiva uguale. C'è un modo per non reistallare tutto, per fargli solo riconoscere il nuovo hardware senza reistallare tutti i programmi? Cosa posso fare? Ogni consiglio è il benvenuto. :mc:
patrick40
21-05-2008, 13:47
PREMETTO CHE NON garantisco nel modo più assoluto (MAI provato), se vuoi puoi vedere qui:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html
:)
una situazione nella quale mi sono trovato moltissime volte.
potresti inserire il cd di xp, fare il boot, accettare con f8 le condizioni.
a quel punto il sistema trovera' la vecchia installazione di xp, premi R e il sistema verra' ripristinato "sopra" il vecchio, con conseguente mantenimento di file, impostazioni e programmi.
funziona quasi sempre. quasi sempre ;)
HelPMePlease
22-05-2008, 03:57
provo e vi faccio sapere...:muro:
Alessio.16390
22-05-2008, 04:21
SO pulito rulez.
:rolleyes:
SO pulito rulez.
:rolleyes:
si grossomodo hai ragione.
ma ci sono delle situazioni nelle quali è fondamentale mantenere un installazione vecchia...non so se questo pero' è il caso.
HelPMePlease
23-05-2008, 21:29
si si devo mantenerla per forza ma ora ho un altro problema..... mi rimane la schermata dos con il classico trattino che lampeggia... neanche win riesco ad installare, dopo il caricamente file schermata con trattino. Ho la scheda grafica integrata ma uso uno scheda apparte, ma il bello è che anche staccando la scheda apparte e lasciando la sched integrata stesso problema...... cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.