View Full Version : Internet mobile
Gogeta ss4
21-05-2008, 12:58
Ciao a tutti,
devo far fare a mio cugino una connessione a internet per il suo portatile. Essendo in albergo avevo pensato all'internet mobile della 3 con che 19 euro al mese ti danno 5 GB di traffico.
Quello che mi chiedo è: bastano per navigare su internet per un mese?
In più la userebbe anche per giocare in rete con me.
Grazie in anticipo. :)
Gogeta ss4
22-05-2008, 16:01
Ciao a tutti,
devo far fare a mio cugino una connessione a internet per il suo portatile. Essendo in albergo avevo pensato all'internet mobile della 3 con che 19 euro al mese ti danno 5 GB di traffico.
Nessuno?
SeThCoHeN
22-05-2008, 16:22
per la sola navigazione internet dovrebbero bastare abbondantemente
kaysersoze
22-05-2008, 16:43
Quali sono le migliori chiavette tim, vodafone, 3, o wind????
C'è un sito per vedere le aree coperte????:rolleyes:
ilratman
22-05-2008, 16:50
Ciao a tutti,
5 GB bastano e avanzano anche se forse sei al limite, comunque non uso tre proprio perchè il servizio è pessimo e per usufruirne devi passare attraverso il loro software il fastmobile che trovo scandalosamente pessimo.
fai piuttosto la tim sempre da 5GB al mese ma dalle 17 alle 9 tanto non credo o no la usi di giorno.
poi non aspettarti chissa che come prestazioni nei giochi online visto che il ping è veramente pessimo adesso sono con umts e il ping è 1081ms rispetto ai 54-55 ms della adsl.
Caino ti sta cercando
23-05-2008, 06:22
Io da milano sto utilizzando da qualche tempo la Wind in HSDPA che al costo di 30€ / mese offre gli stessi 5 Giga, ma di notte dalle 24.00 alle 07.00 non ti conteggia il traffico effettuato e se attivi una nuova sim facendo la portabilità del numero da un altro operatore ti raddoppiano le ricariche effettuate nei primi 6 mesi fino a 50€ / mese. Ovviamente devi essere coperto e fare qualche prova, l'HSDPA della Wind non è ovunque. Per giocare si gioca, ma anche lì dipende molto da dove. Qui dal centro di Milano si pinga sui 100 ms, a volte un pelino di +, a volte meno, dagli 80 ai 120 circa. Per divertirsi basta a mio avviso. La 3 l'ho provata e qua va bene alla stessa maniera e non è obbligatorio utilizzare il loro software, l'importante è avere la sim e un dispositivo qualsiasi per navigare. La migliore in assoluto come tempo di risposta è la Tim, a suo tempo scendevo sotto i 70 ms, non male direi.
ilratman
23-05-2008, 08:23
Io da milano sto utilizzando da qualche tempo la Wind in HSDPA che al costo di 30€ / mese offre gli stessi 5 Giga, ma di notte dalle 24.00 alle 07.00 non ti conteggia il traffico effettuato e se attivi una nuova sim facendo la portabilità del numero da un altro operatore ti raddoppiano le ricariche effettuate nei primi 6 mesi fino a 50€ / mese. Ovviamente devi essere coperto e fare qualche prova, l'HSDPA della Wind non è ovunque. Per giocare si gioca, ma anche lì dipende molto da dove. Qui dal centro di Milano si pinga sui 100 ms, a volte un pelino di +, a volte meno, dagli 80 ai 120 circa. Per divertirsi basta a mio avviso. La 3 l'ho provata e qua va bene alla stessa maniera e non è obbligatorio utilizzare il loro software, l'importante è avere la sim e un dispositivo qualsiasi per navigare. La migliore in assoluto come tempo di risposta è la Tim, a suo tempo scendevo sotto i 70 ms, non male direi.
come fai con la tre a non usare il loro software?
ovviamente non per navigaqre e basta ma per usare una delle loro promozioni tipo quella dei 9€/mese per 50MB/giorno.
hai la possibilità di avere l'apn da settare come stringa in una connessione remota?
io ho provato ma non ci sono riuscito.
se si che apn devo settare?
Caino ti sta cercando
23-05-2008, 08:55
come fai con la tre a non usare il loro software?
ovviamente non per navigaqre e basta ma per usare una delle loro promozioni tipo quella dei 9€/mese per 50MB/giorno.
hai la possibilità di avere l'apn da settare come stringa in una connessione remota?
io ho provato ma non ci sono riuscito.
se si che apn devo settare?
Io uso l'apn tre.it con il mio Nokia 6120c e il programma Nokia PC Suite, non ci sono problemi di sorta, sia navigando dal cell che da PC col cell attaccato via USB. Idem utilizzando il Box Vodafone Huawei E220 sbrandizzato e il programma Huawei Mobile Partner. Idem utilizzando la scheda PCMCIA Option Globetrotter 3G+ e il programma Option Globetrotter Mobility Manager. Per la stringa non saprei, credo che googlando la trovi cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.