PDA

View Full Version : Come sbloccare il gps del nokia N95

Baboo85
21-05-2008, 12:49
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un Nokia N95 e sinceramente non pensavo avesse il GPS a pagamento, altrimenti gliel'avrei sconsigliato. Ho letto in giro che c'e' un modo per sbloccare evitando di pagare. Qualcuno dice installando Tom Tom ma non riconosce ancora l'antenna interna... Qualcuno sa come si fa? Insomma e' come comprarsi un navigatore e pagare per usarlo, mi sembra una ca**ata immensa e un'incu*ata pazzesca. Un conto e' usare i servizi aggiuntivi (traffico, ecc) ma cosi' no...

Se qualcuno sa come si fa... Grazie mille.

beppuz90
21-05-2008, 13:37
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un Nokia N95 e sinceramente non pensavo avesse il GPS a pagamento, altrimenti gliel'avrei sconsigliato. Ho letto in giro che c'e' un modo per sbloccare evitando di pagare. Qualcuno dice installando Tom Tom ma non riconosce ancora l'antenna interna... Qualcuno sa come si fa? Insomma e' come comprarsi un navigatore e pagare per usarlo, mi sembra una ca**ata immensa e un'incu*ata pazzesca. Un conto e' usare i servizi aggiuntivi (traffico, ecc) ma cosi' no...

Odio gli "insulti" fatti con ignoranza su questo cellulare! Allora--- il gps è assolutamente gratuito... quello che lui paga si chiama agps, dove a sta per assistito! Infatti c'è la possibilità di fixare (farsi trovare dai satelliti) piu velocemente con il gps assistito. Ma non è obbligatorio, basta deselezionarlo nelle impostazioni! dati gps/opzioni/impostazioni ricerca posizione: mettere solo integrato! e voila! sara solo un po' piu lento a fare il primo aggancio, poi tutto liscio come l'olio. Per quanto riguarda il TomTom non è ancora uscita una versione compatibile con il gps integrato! ma si parla di una patch realizzata da binpda nella sezione dell'n95.

Baboo85
21-05-2008, 14:28
LoL non volevo mica insultarlo, pero' sai mi ha detto sta cosa e mi sono messo subito a cercare al volo e cosi' ho letto. E visto che gliel'hanno detto anche quelli di vodafone...

Ovvero che lo puoi usare gratuitamente ma se vuoi usarlo in tempo reale (come un classico navigatore) paghi...

Anche il mio vecchio Tom Tom One mi fa disperare al primo aggancio e poi va tranquillo...

In pratica per agps intendi una cosa simile al fatto che ti localizza in fretta usando il GPRS (o una cosa simile)? Grazie per le informazioni

beppuz90
21-05-2008, 14:35
LoL non volevo mica insultarlo, pero' sai mi ha detto sta cosa e mi sono messo subito a cercare al volo e cosi' ho letto. E visto che gliel'hanno detto anche quelli di vodafone...

Ovvero che lo puoi usare gratuitamente ma se vuoi usarlo in tempo reale (come un classico navigatore) paghi...

Anche il mio vecchio Tom Tom One mi fa disperare al primo aggancio e poi va tranquillo...

In pratica per agps intendi una cosa simile al fatto che ti localizza in fretta usando il GPRS (o una cosa simile)? Grazie per le informazioni

esatto. l'agps serve solo per facilitare... non è indispensabile... cmq le licenze per la voce del nokia maps credo siano a pagamento... ma non è difficile reperire in rete garmin o sygic (non mi ricordo come si scriva) o appena uscira il tom tom

Baboo85
21-05-2008, 14:47
Ok faro' fare dei test al mio amico, o li faro' direttamente io allora. Grazie :)

beppuz90
21-05-2008, 14:52
Ok faro' fare dei test al mio amico, o li faro' direttamente io allora. Grazie :)

prego.. e guai a chi mi tocca l'n95! e mi fa sentire inutili tutti quei soldi spesi a novembre!

Baboo85
21-05-2008, 18:07
prego.. e guai a chi mi tocca l'n95! e mi fa sentire inutili tutti quei soldi spesi a novembre!

:D
Anche a me piace pero' avendo gia' un Tom Tom (appena aggiornato poi) ho comprato l'N93. Brutto esteticamente ma a me interessava la fotocamera e il wifi :) ciao

Baboo85
21-05-2008, 19:14
E per le mappe? So che ha la versione 8GB senza mappe, dove le trovi? Piu' che altro per che programma visto che non sono del Tom Tom e non credo le mie vadano bene :fagiano:

beppuz90
21-05-2008, 19:43
E per le mappe? So che ha la versione 8GB senza mappe, dove le trovi? Piu' che altro per che programma visto che non sono del Tom Tom e non credo le mie vadano bene :fagiano:

beh le classiche di nokia maps sele trova con nokia maps loader(PC)... per gli altri navigatori o li compra ( ahahah) o li sc*rica

verolenny
22-05-2008, 17:06
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un Nokia N95.......

per queste cose esiste un mondo intero, facilmente raggiungibile da google.
non è sicuramente questo il luogo migliore dove parlarne.
ritieniti ammonito, alla prossima sei fuori.