View Full Version : EXCEL e file .txt, problema
Wertherino
21-05-2008, 12:47
Ragazzi,
ho un file .txt con varie lunghe colonne di numeri. Quandio cerco di aprirla con excel in alcune di queste colonne mancano alcuni numeri, in particolare in una di queste sono visibili solo valori ad intervalli di cinque celle... quale potrebbe esser il problema?
Ciao grazie
il problema è il tipo di formato diverso, il problema persiste anche se fai il copia-incolla?
prova a vedere se il problema si presenta anche con l'estensione csv
Ragazzi,
ho un file .txt con varie lunghe colonne di numeri. Quandio cerco di aprirla con excel in alcune di queste colonne mancano alcuni numeri, in particolare in una di queste sono visibili solo valori ad intervalli di cinque celle... quale potrebbe esser il problema?
Ciao grazie
secondo me nel txt c'erano + spazi tra un numero e l'altro e excel giustamente ha comunque diviso per gli spazi importando celle vuote :)
ma con quale modalità importi? larghezza fissa?
se nel fiel origine fra le colone vi sono spazi puoi provare a sostituire lo spazio ocn un carattere jolly (ad esempio #) e poi usare quel carattere come separatore di colonna
Wertherino
21-05-2008, 15:18
il problema riesco a risolverlo se, una volta incollati nel foglio excel, espando l'unica colonna iniziale utilizzando l'opzione "Larghezza fissa" di "Testo in colonna" invece di "Delimitati" o qualcosa del genere ("Delimited" in inglese)
quindi......:mbe:
sorry ma non si capisce nè che tipo di file txt sia, nè come cerchi di importarlo...nè come vorresti che venga importato :D:D
Wertherino
22-05-2008, 19:26
sorry ma non si capisce nè che tipo di file txt sia, nè come cerchi di importarlo...nè come vorresti che venga importato :D:D
è un .txt ANSI che voglio leggere in un excel...in sostanza il problema è che alcune colonne non vengon incolonnate nelle giuste intestazioni. Credo si tratti di trovare il giusto modo di separare i dati...in questo caso è necessario usare l'opzione "delimitati" :D
è un .txt ANSI che voglio leggere in un excel...in sostanza il problema è che alcune colonne non vengon incolonnate nelle giuste intestazioni. Credo si tratti di trovare il giusto modo di separare i dati...in questo caso è necessario usare l'opzione "delimitati" :D
se vuoi zippalo e allegalo al post che ci do un occhio
Wertherino
22-05-2008, 22:23
se vuoi zippalo e allegalo al post che ci do un occhio
ok sarò in grado di farlo domani. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.