PDA

View Full Version : sistemi si sorveglianza e sicurezza invisibili


Sconsolata negoziante
21-05-2008, 12:11
Ciao a tutti,
navigando in rete ho notato che esistono molti tpi di registratori e altro per vigilare in locali commerciali ma non tutti hanno le stesse caratteristiche..cioè bisognerebbe acquistarne tre e farne uno..mi spiego meglio : ho un negozio di abbigliamento nella quae la commessa ha già subito 3 rapine non documentabili...e a quanto pare sempre senza che nessuno dei vicini sia accorto di nulla. Ora mi chiedo : esiste un sistema di registrazione di 12 h al giorno programmabile di settimana in settimana ..e sopratutto invisibile??? il mio lavoro mi tiene molto lontana da questo negozio (di mia figlia che attualmente a riposo per gravidanza difficile)quindi non mi è possibile un eventuale controllo di queste presunte rapine e non è nemmeno possibile licenziare la dipendente ma,spero qualcuno mi sostenga,a me queste rapine sembrano strane e vorrei andare a fondo della storia. So ch la legge non permette di sorvegliare i dipendenti ma in questo caso è per la sicurezza della dipendente stessa(in un certo senso!)...grazie per l'aiuto in anticipo.

Thunderfox
22-05-2008, 15:05
Ti conviene dare uno sguardo su google.

Di microcamere se ne trovano di tutti i tipi ;)

http://www.riservatezza.com/pcid_3-14.html

superdade
24-05-2008, 17:50
Tra l'altro con prezzi accessibili puoi avere delle ottime soluzioni ;)

Sconsolata negoziante
29-05-2008, 15:58
ciao,scusate ma io su google ho dato più di uno sguardo...anzi ci ho fatto notte a cercare ma se trovo una cosa ne manca un'altra..cioè trovo la telecamera micro ma non trovo un sistema che mi permetta di registrare tutto per poi visionare in un secondo momento...e tantomeno un sistema che mi permetta di programmare tutto questo. Ora mi chiedo " esiste quello che voglio?" ...io non sono tanto pratica della situazione e rivolgermi a qualcuno del luogo è da escludere..mi trovo in un paese piccolissimo e quindi se il lavoro lo svolge uno del posto...addio discrezione..nonso se mi spiego..ma ho bisogno di segretezza..e dovrei farmi tutto da sola...quindi mi serve il vostro aiuto e la vostra esperienza!(per i prezzi però non direi che sono tanto convenienti quelli che ho visto in rete:boh: ).....grazie di aver risposto..

ennawrc
29-05-2008, 18:56
un problema ulteriore è quello che se fai un sistema di videosorveglianza invisibile o comunque non dichiarato c'è il rischio che, in caso in cui succede qualche furto, non possa essere utilizzata come mezzo di prova.

contatta qualche consulente del lavoro.il problema è prettamente legale.sistemi di videosorveglianza (invisibili o meno) c'è ne sono tanti e il problema non penso sia quello.

comunque il divieto non è rigidissimo e considera che non sei una grande azienda.sei una negoziante ed è possibile,secondo me, che si possa fare

hai le denunce fatte dei furti?questo perchè penso che possa essere un buona leva per far rilevare l'esigenza di sicurezza.

p.s:non sono professionista,consulente del lavoro,ecc.....

ciao

Sconsolata negoziante
31-05-2008, 16:27
Purtroppo solo la prima volta abbiamo sporto denuncia...volta in cui ci rendemmo conto che non c'erano ne testimoni ne altri a cui chiedere cosa fosse successo a parte la commessa.Le volte successive (seconda e terza volta!)sinceramente l'abbiamo evitato anche perchè i carabinieri sono venuti al negozio per eventuali rilievi...ma non c'era nulla da rilevare e addirittura pensarono (lo credo da alcune mezze frasi dette...) che stessimo tentando qualche truffa all'assicurazione ma non avendo il negozio assicurato questa cosa era da escludere...per quanto riguarda la questione della legalità..noi vogliamo solo capire se queste rapine dipendono dalla nostra dipendente o altro..quindi senza intenzioni di usarle come prove ....