View Full Version : Memoria SDHC 8Gb
mosquita
21-05-2008, 11:48
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una SD (SDHC) nuova da 8Gb a €55 (il prezzo è conveniente)?
Siccome stò valutando anche l'acquisto di una Lumix TZ5 vanno bene queste memorie, pensando anche di fare alcune riprese video?
O per questo motivo esistono dele SD specifiche?
Grazie a tutti
Mosq
marco778
21-05-2008, 17:08
Il prezzo è un po' altino (se guardi sulla baia ci sono prezzi migliori). Accertati inoltre che la memoria sia sufficientemente "veloce"; in "classe 6" va benissimo, in "classe 4" non saprei (potrebbe andar anche bene, ma già che ci sei prendila in classe 6). Ti sconsiglio la classe 2: secondo me per i filmati in HD è troppo lenta.
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una SD (SDHC) nuova da 8Gb a €55 (il prezzo è conveniente)?
Siccome stò valutando anche l'acquisto di una Lumix TZ5 vanno bene queste memorie, pensando anche di fare alcune riprese video?
O per questo motivo esistono dele SD specifiche?
Grazie a tutti
Mosq
su ebay 25 euro + ss, io l'ho trovata in negozio a 32 euro :stordita:
55 assolutamente no, in negozio costa 69euro una 16gb!
LA mia è classe 6 marca PEAK, poi ci sono le sandisk ultraII da 15mb/s, ma penso che non servano a molto..evita classe 2 e 4 visto che le classe 6 costano uguale (le sandisk ultraII invece costano sui 70 euro..)
Secure Digital SD 8 Gb SANDISK SDHC - SD HC Secure 30€ spedita:D
Secure Digital SD 8 Gb SANDISK SDHC - SD HC Secure 30€ spedita:D
si ma classe 2 come tutte le sandisk non ultra.. ;)
Ciao a tutti, devo comrpare una memoria per la mia fz18. Deve essere quindi SDHC sarei orientato per 4gb. Mi permette di metterci un buon numero di foto. Sapete di qualche marca che va meglio o qualcuna da evitare? Sulla baia trovo A-Data o Transcend, class6 a 20 euro comprese s.p.. Sapete niente delle KINGJET? Grazie
Ciao a tutti, devo comrpare una memoria per la mia fz18. Deve essere quindi SDHC sarei orientato per 4gb. Mi permette di metterci un buon numero di foto. Sapete di qualche marca che va meglio o qualcuna da evitare? Sulla baia trovo A-Data o Transcend, class6 a 20 euro comprese s.p.. Sapete niente delle KINGJET? Grazie
per me unavolta che prendi classe 6, son tutte uguali, io ho preso una peak 8 gb a 32 euro in negozio.
Visto il prezzo, ti conviene puntare su una 8gb, se non sbaglio tu hai il formato raw che mangia tanto spazio..per 10 euro conviene ;)
ciao
si ma classe 2 come tutte le sandisk non ultra.. ;)
A-DATA SECURE DIGITAL SDHC 2.0 DA 8GB CLASSE 6 € 35 SPEDITA
A-DATA SECURE DIGITAL SDHC 2.0 DA 8GB CLASSE 6 € 35 SPEDITA
già meglio, le sandisk o sono classe 2 schifose come quelle che avevi visto prima, o quelle ultra molto piu' costose (ed inutili se non usi il raw)
per me unavolta che prendi classe 6, son tutte uguali, io ho preso una peak 8 gb a 32 euro in negozio.
Visto il prezzo, ti conviene puntare su una 8gb, se non sbaglio tu hai il formato raw che mangia tanto spazio..per 10 euro conviene ;)
ciao
Si è vero ho il raw che pesa parecchio ma ho solo un dubbio (anzi due) sul prendere schede di elevata capacità:
1) se si rompe, smagnetizza, rovina per qualsiasi motivo mi perdo tutte le foto, mentre dividendole in due schede almeno una parte la salvo
2) anche se classe 6, mano mano che si riempiono si rallentano molto nel salvataggio e/o review?
Grazie
Si è vero ho il raw che pesa parecchio ma ho solo un dubbio (anzi due) sul prendere schede di elevata capacità:
1) se si rompe, smagnetizza, rovina per qualsiasi motivo mi perdo tutte le foto, mentre dividendole in due schede almeno una parte la salvo
2) anche se classe 6, mano mano che si riempiono si rallentano molto nel salvataggio e/o review?
Grazie
non farti problemi
1)4gb 20 euro 8 gb 30 euro, solo per questo conviene puntare su 8gb..è lo stesso discorso che ho fatto io quando ero indeciso tra 8gb (32 euro) e 16gb (70 euro), ma qui il prezzo non era conveniente, mi conveniva s' prendere 2x8GB visto il prezzo, ma tu che sei indeciso tra 4 e 8, ti consiglio caldamente le 8gb!
2) sinceramente non saprei, sulla mia tz5 con 8gb alla max qualità mi stanno 1760 foto..non ho avuto il tempo di riempirla... :stordita:
io ho preso una 8GB classe 6 della A-Data a 24 euro tutto compreso, (compralosubito) su ebay, perfetta.
io ho preso una 8GB classe 6 della A-Data a 24 euro tutto compreso, (compralosubito) su ebay, perfetta.
Ma era HC? Perchè la FZ18 oltre i 4gb non supporta SD che non siano HC.
Anzi a questo proposito volevo una conferma. La FZ 18 supporta schede di oltre 4gb? Perchè sulle istruzioni scaricate dal sito panasonic non parla mai di schede di oltre 4gb. Dice "schede di memoria SD (da 8mb a 2gb), schede di memoria SDHC (4gb)..." ed anche nella tabella con il numero di immagini resgistrabili non si va mai oltre i 4gb.......Mi sorge il dubbio quindi, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Ma era HC? Perchè la FZ18 oltre i 4gb non supporta SD che non siano HC.
Anzi a questo proposito volevo una conferma. La FZ 18 supporta schede di oltre 4gb? Perchè sulle istruzioni scaricate dal sito panasonic non parla mai di schede di oltre 4gb. Dice "schede di memoria SD (da 8mb a 2gb), schede di memoria SDHC (4gb)..." ed anche nella tabella con il numero di immagini resgistrabili non si va mai oltre i 4gb.......Mi sorge il dubbio quindi, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
questo non lo so devi cercare su google, di una cosa son sicuro:a partire da 4gb, TUTTE le sd sono in relatà SDHC, ovvero SD high capacity per l'appunto :)
Comprata sulla baia: Sandisk 8 gb Ultra 2 15 mb/s, 32 € spedita. :)
arrivata oggi quella ordinata una settimana fa su ebay.
visto che mi sono trovato bene, ho ripreso una A-DATA da 8gb classe 6 (6 MB/sec min.), sempre 24 euro spedita da honk kong. :)
al test di Sandra ho registrato i seguenti valori
SiSoftware Sandra
Benchmark Results
64MB Files Test
Read Performance : 18.13MB/s, 123.79X
Write Performance : 9.60MB/s, 65.54X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.