PDA

View Full Version : Hd e masterizzatore dvd che scompaiono: help me!

Crimsom
21-05-2008, 11:05
ciao a tutti ho assemblato qualche tempo fa un pc per un amico:

Asrock 4Core1333-FullHD
2gb ram ddr 2 800
hd 160gb sata 2
mast dvd pioneer sata
ati 3870 512mb
ali scognito 550w

mi ha chiamato dopo un pò di giorni lamentando il fatto che ogni tanto improvvisamente da windows gli sparisce il masterizzatore dvd da risorse del computer e altre volte addirittura nn gli si avvia il pc perchè sembra nn trovi l'hd....a questo punto vi chiedo: è per forza un problema di alimentatore vero?

vi do i dati

+3.3v 30a
+5v 36a
+12v 21a
+5vsb 2a

mcalex2
21-05-2008, 11:30
Dalla potenza potrebbe andare, ma... solo una linea 12V 21A???

Crimsom
21-05-2008, 12:21
si solo una linea

grifone1900
21-05-2008, 12:35
ho riscontrato un errore simile in certi pc a volte non sente i dispositivi sata con uno stacca\attacca riparte tutto digli di provare se è cosi mi sa che dipende dalla scheda

Crimsom
09-06-2008, 12:43
mi dovete aiutare....sto impazzendo.....ho ripreso il pc, ho provato con un alimentatore diverso e dava lo stesso problema finchè ho notato che non attribuiva i giusti dati da bios al masterizzatore dvd...ovvero al posto del nome dava caratteri incomprensibili, come quando c'è una conflitto tra master e slave di varie periferiche....ho cambiato il cavetto sata e ho attaccato l'hd su un altra porta sata....e da li in poi sembrava andare....adesso c'è un nuovo problema: da un pò di giorni mentre lavora al pc, il pc si pianta...cn la clessidra che gira e nn si può far nulla se non resettare: una volta resettato il bios non riesce ad avviare windows perchè nn vede fisicamente l'hd, un altro reset e lo vede.....che diavolo può essere:muro: :muro: :muro: