PDA

View Full Version : Alternativa free a Flash per semplici anim interattive?

graz848
21-05-2008, 10:52
Buongiorno, io sarei in cerca di una alternativa (possibilmente free, o molto molto low-cost) a Flash (che è decisamente troppo complicato, ancor prima che troppo costoso) per creare semplici animazioni interattive. Voglio dire, non mi basta creare animazioni che partono, eseguono e finiscono, ma devo poter fare della (estremamente semplice) programmazione.
Mi spiego meglio con un esempio: mettiamo di voler creare un swf con una decina di rettangoli verdi, ognuno dei quali quando viene cliccato riproduce un suono diverso e diventa rosso, o scompare, cose così... ma non in una sequenza predefinita: a seconda di quale viene cliccato in quel momento, mi occorre questo minimo di interattività. Non mi occorrono le elevate capacità grafiche o la programmazione avanzata che Flash consente.

Esiste qualcosa? Google non mi è stato molto d'aiuto anche perchè non mi è chiaro di preciso cosa cercare, ho trovato solo utility per animazioni lineari, bloatware e poco altro...

Grazie a tutti e ciao

graz848
29-05-2008, 15:24
uppino... nessuna idea? :stordita:

pequeno
02-06-2008, 13:24
Potresti utilizzare Swish Max http://www.swishzone.com
Si tratta di un software simile a Flash come concezione, ma decisamente più semplice. Ha al suo interno un linguaggio di scripting che ti permette di eseguire diverse operazioni da codice.
Dovrebbe proprio fare al caso tuo :)

graz848
02-06-2008, 15:16
Potresti utilizzare Swish Max http://www.swishzone.com
Si tratta di un software simile a Flash come concezione, ma decisamente più semplice. Ha al suo interno un linguaggio di scripting che ti permette di eseguire diverse operazioni da codice.
Dovrebbe proprio fare al caso tuo :)

Grazie! Ho guardato SwiSH Max 2 e sembra davvero quello che stavo cercando! Semplice ma abbastanza potente... in italiano... il prezzo in effetti è più "accessibile" (Flash è semplicemente improponibile), ma 140 € non sono comunque pochi... sembra che li valga comunque... :rolleyes: ci penserò su... nel frattempo lo provo per 15 giorni... grazie intanto! :)