PDA

View Full Version : Domande prima dell'acquisto

netdalay
21-05-2008, 10:44
Ragazzi, vi faccio ancora un paio di domande... spero che sia la volta buona che poi vado in negozio e prendo il monitor! :D

- sono indeciso tra 2 monitor: HP w2207h e Samsung 2253BW.
l'HP l'ho visto dalvivo ed è bellissimo, il Samsung l'ho visto on line.
Il Samsung è appena uscito mentre l'HP da quanto è in commercio?
Sembrano 2 monitor abbastanza simili. Da quello che ho capito hanno entrambe lo schermo lucido giusto? Quale mi consigliereste per un utilizzo tipo di realizzazione siti web in flash e cose simili?

- nel caso di pixel difettosi, come funziona la garanzia? c'è qualche casa che garantisce problemi anche di un solo pixel?

Grazie :)

sirdaniel
21-05-2008, 11:04
Ragazzi, vi faccio ancora un paio di domande... spero che sia la volta buona che poi vado in negozio e prendo il monitor! :D

- sono indeciso tra 2 monitor: HP w2207h e Samsung 2253BW.
l'HP l'ho visto dalvivo ed è bellissimo, il Samsung l'ho visto on line.
Il Samsung è appena uscito mentre l'HP da quanto è in commercio?
Sembrano 2 monitor abbastanza simili. Da quello che ho capito hanno entrambe lo schermo lucido giusto? Quale mi consigliereste per un utilizzo tipo di realizzazione siti web in flash e cose simili?

- nel caso di pixel difettosi, come funziona la garanzia? c'è qualche casa che garantisce problemi anche di un solo pixel?

Grazie :)

Non sono entrambi lucidi (lo è solo l'hp).
L'hp è in commercio dal 2007......precisamente da circa estate 2007 o prima.
Dato che l'hp l'hai visto dal vivo e ti è piaciuto, di sicuro non sei tra quelli a cui danno fastidio i riflessi (soprattutto se avrai la finestra alle spalle).Il lucido da il meglio di se nei giochi e film (soprattutto in ambienti + scuri)........ma se devi programmare non saprei.A te la scleta, sono entrambi validi.

netdalay
21-05-2008, 11:11
E per i pixel difettosi? c'è qualcosa che dovrei sapere prima di acquistarlo?

sirdaniel
21-05-2008, 11:55
E per i pixel difettosi? c'è qualcosa che dovrei sapere prima di acquistarlo?

La storia dei pixel è molto rompiscatole...............le probabilità di trovarne morti e addormentati sugli lcd sono discretamente alte (facciamo le corna). Ogni casa ha le sue politiche (con alcune basta anche 1)..........e cambiano il monitor in garanzia solo per numero di pixel o subpixel >= a un certo numero (che non mi ricordo, ma dovrebbe seguire degli standard europei).
Alcuni negozi offrono garanzie zero pixel aggiuntive sborsando qualche euro in +.