PDA

View Full Version : Problema cellshock ddr2 1000

Tioz90
21-05-2008, 11:43
Oggi mio padre ha acceso il pc senza accendere la pompa del liquido:rolleyes:
Il pc si è spento ma poi non bootava più e lo schermo lcd (ho una commando) mi dava dimm error; ho provato a togliere un blocco di ram e il pc è partito ma la cosa strana è che mettendo entrambi i blocchi la mobo non boota e mi da chip error:mbe:
Ho provato a montare le mie vecchie xms2 e anche mettendo entambi i blocchi funziona tutto perfettamente
Quindi la mobo è da escludere
Mando le Cellshock in RMA?:confused:

Drum4ever
21-05-2008, 12:04
Oggi mio padre ha acceso il pc senza accendere la pompa del liquido:rolleyes:
Il pc si è spento ma poi non bootava più e lo schermo lcd (ho una commando) mi dava dimm error; ho provato a togliere un blocco di ram e il pc è partito ma la cosa strana è che mettendo entrambi i blocchi la mobo non boota e mi da chip error:mbe:
Ho provato a montare le mie vecchie xms2 e anche mettendo entambi i blocchi funziona tutto perfettamente
Quindi la mobo è da escludere
Mando le Cellshock in RMA?:confused:

prova a togliere la piletta prima e lasciare 15 min il pc senza alimentazione e senza pila. poi accendi con un banco solo riavvii e metti il secondo banco e vedi che succede.

mcalex2
21-05-2008, 12:04
Strano però che sia saltato un banco.
Me le due coppie che caratteristiche hanno? Non è che è uno slot che non regge più... Comunque verificherei meglio tutto e giocherei sul bios... magari non è successo niente.
chip error... significa il nb? Magari è lui, visto che è anche il controller delle memorie.

Tioz90
21-05-2008, 12:12
Strano però che sia saltato un banco.
Me le due coppie che caratteristiche hanno? Non è che è uno slot che non regge più... Comunque verificherei meglio tutto e giocherei sul bios... magari non è successo niente.
chip error... significa il nb? Magari è lui, visto che è anche il controller delle memorie.
E ma con le corsair montate negli stessi slot funziona tutto

I banchi singolarmente funzionano ma se messi insieme no

Ho fatto 20 reset cmos e non è cambiato niente:cool:

Specifico che il liquido raffredda solo la cpu

mcalex2
21-05-2008, 12:23
servirebbero almeno la frequenza e la tensione (effettiva) a cui viaggiano le due coppie. Se sono diverse potrebbe anche essere colpa della mb.
Sei sicuro che prima non avevo qualche impostazione differente nel bios? Può succedere anche che un banco dei due, per esempio, richieda un minimo di tensione più dell'altro anche se perfettamente funzionanti.
A me sembra molto strano...

Tioz90
21-05-2008, 12:31
Sono sempre andate benissimo, le tenevo a 500 cas4 con 2,2V

E' un problema che si è presentato solamente stamattina e che non mi era mai successo prima

Tioz90
21-05-2008, 13:59
Io le mando in rma

mcalex2
21-05-2008, 14:08
Ascolta, giusto per non perdere tempo a rimandare indietro... anche se tu hai il backup (beato te).

Prova insieme i due banchi incriminati aumentando le latenze e/o diminuendo la frequenza. Ma anche le corsair vanno a 500 cas4 con 2.2v?

Tioz90
21-05-2008, 14:17
Ascolta, giusto per non perdere tempo a rimandare indietro... anche se tu hai il backup (beato te).

Prova insieme i due banchi incriminati aumentando le latenze e/o diminuendo la frequenza. Ma anche le corsair vanno a 500 cas4 con 2.2v?
No ma sono tutto a default comunque
Ho fatto reset cmos primam come ho scritto

Tioz90
28-05-2008, 15:46
La cellshock non mi risponde per l'rma
Che faccio?:(