PDA

View Full Version : Vorrei cambiare il monitor...

Devastator III
21-05-2008, 10:33
Buongiorno ragazzi.
Il mio caro Crt a 17 pollici, dopo 11 anni di onorato servizio ha cominciato ad accusare il peso dell'età e quindi avevo pensato di sostituirlo.
Il mio dubbio è questo: avendo io una x1600 pro agp, sono limitato in ormai tutti i giochi di 3, 4 anni fa ad usare la risoluzione 1024x768 per evitare rallentamenti. Se cambiassi uno schermo e prendessi un 20 pollici, come ad esempio il Syncmaster 206bw o l'Asus vW202SR, potrei usare comunque questa risoluzione o dovrei alzarla, rendendo i giochi troppo lenti per essere giocati?
Ditemi voi
Nel qual caso, quale dei due monitor mi consigliereste? :D

sirdaniel
21-05-2008, 11:29
Buongiorno ragazzi.
Il mio caro Crt a 17 pollici, dopo 11 anni di onorato servizio ha cominciato ad accusare il peso dell'età e quindi avevo pensato di sostituirlo.
Il mio dubbio è questo: avendo io una x1600 pro agp, sono limitato in ormai tutti i giochi di 3, 4 anni fa ad usare la risoluzione 1024x768 per evitare rallentamenti. Se cambiassi uno schermo e prendessi un 20 pollici, come ad esempio il Syncmaster 206bw o l'Asus vW202SR, potrei usare comunque questa risoluzione o dovrei alzarla, rendendo i giochi troppo lenti per essere giocati?
Ditemi voi
Nel qual caso, quale dei due monitor mi consigliereste? :D

Ovviamente alzando le risoluzioni rallenterai parecchio...............considera che gli lcd è preferibile usarli alla risoluzione nativa del monitor (quindi se comprerai un 20".......risoluzione 1680x1050)........pena un calo della qualità visiva dovuta a interpolazione (in genere per risoluzioni di poco inferiori non c'è grossa perdita di qualità).E' dura insomma.....anche puntando su un 19 dovresti regolarti sulle native 1280x1024 (per un non wide) e 1440x900 (wide).

Devastator III
21-05-2008, 12:07
Quindi non mi conviene prendere in considerazione quei due monitor che avevo detto? Perchè in ogni caso non potrei impostare risoluzioni più alte della solita 1024, pena pesanti rallentamenti. Cosa mi conviene fare?
Penso che il pc lo cambierò dopo l'estate o in inverno, quindi non credo mi convenga prendere un monitor scarso...

sirdaniel
21-05-2008, 13:27
Quindi non mi conviene prendere in considerazione quei due monitor che avevo detto? Perchè in ogni caso non potrei impostare risoluzioni più alte della solita 1024, pena pesanti rallentamenti. Cosa mi conviene fare?
Penso che il pc lo cambierò dopo l'estate o in inverno, quindi non credo mi convenga prendere un monitor scarso...

Bè se il tuo vecchio crt non ce la fa + non saprei, è difficile aspettare in questa situazione.Con uno dei 2 modelli ti compreresti un monitor che non sfrutteresti a dovere per il momento.Mentre con un pc nuovo........andrai alla grande e potresti anche considerare un 22" o un 24".

Devastator III
21-05-2008, 14:17
Purtroppo sono costretto a cambiarlo :(
Cosa prendo dunque?

sirdaniel
21-05-2008, 15:24
Purtroppo sono costretto a cambiarlo :(
Cosa prendo dunque?

Allora a tuo gusto personale. Il samsung va bene, l'asus non ne ho idea. Altrimenti tra i 20" ci sono anche samsung 2032bw........iiyama e2003Ws e altri. Solo nei giochi sarai costretto a perdite di qualità per interpolazioni.............ma nell'uso normale riesci a impostare risoluzioni + grandi (anche la nativa se è supportata dalla scheda video).Il tutto per pazientare fino a pc nuovo o scheda video + performante.

P.S.:la 1024x768 è una risoluzione 4:3 quindi userai la corrispondente wide (che se non erro è poco meno pesante della 4:3)

Devastator III
21-05-2008, 15:39
Allora a tuo gusto personale. Il samsung va bene, l'asus non ne ho idea. Altrimenti tra i 20" ci sono anche samsung 2032bw........iiyama e2003Ws e altri. Solo nei giochi sarai costretto a perdite di qualità per interpolazioni.............ma nell'uso normale riesci a impostare risoluzioni + grandi (anche la nativa se è supportata dalla scheda video).Il tutto per pazientare fino a pc nuovo o scheda video + performante.

P.S.:la 1024x768 è una risoluzione 4:3 quindi userai la corrispondente wide (che se non erro è poco meno pesante della 4:3)
Pensavo di prendere il 206bw perchè il prezzo è abbastanza buono e non veorrei spendere di più.
Per il desktop potrei quindi usare risoluzioni più elevate e lanciare i giochi con la corrispondente della 1024?

sirdaniel
21-05-2008, 17:02
Pensavo di prendere il 206bw perchè il prezzo è abbastanza buono e non veorrei spendere di più.
Per il desktop potrei quindi usare risoluzioni più elevate e lanciare i giochi con la corrispondente della 1024?

si in pratica nei giochi bassa risoluzione wide e nell'altro la risoluzione che vuoi, se nativa è meglio.

Devastator III
21-05-2008, 19:53
Comunque già che ci siamo, c'è un sito che che dice i negozi che vendono monitor nelle varie città (un po' come fa gamestop con i VG)? :D

sirdaniel
21-05-2008, 20:02
Comunque già che ci siamo, c'è un sito che che dice i negozi che vendono monitor nelle varie città (un po' come fa gamestop con i VG)? :D

di negozi ce ne sono parecchi indicati nel topic apposito...............comunque prova su trovaprezzi.........per ogni modello che cerchi...ti escono i prezzi + bassi e il negozio relativo.

Devastator III
21-05-2008, 20:23
Qual'è il topic apposito? :D
Quindi su trovaprezzi potrei trovare (forse) anche un negozio qui a catania che lo venda?
Interessante....

sirdaniel
22-05-2008, 00:40
Qual'è il topic apposito? :D
Quindi su trovaprezzi potrei trovare (forse) anche un negozio qui a catania che lo venda?
Interessante....

Ops........il topic sui negozi è nella sezione consigli per gli acquisti per le configurazioni complete dei pc ovvero qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

Bè per i negozi di catania.......dipende se fanno anche e-commerce...........altrimenti solite grosse catene di elettronica......altrimenti pagine gialle (ma i prezzi dei negozi online non li batte nessuno..........fai prima a fartelo spedire e con qualche euro in + alcuni shop ti offrono anche la garanzia supplementare per zero pixel e subpixel morti).

Devastator III
22-05-2008, 07:43
Scusate se vi tedio ancora.
Ma ho trovato questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=asus+vw222&prezzomin=-1&prezzomax=-1) monitor, ch è anche più grande del 206bw e costa meno.
Sinceramente, sto per impazzire. Il 206bw è più piccolo e costa di più mentre quell'asus è più grande e costa meno :muro:
Quale sarebbe meglio per le mie esigenze? Ho bisogno di un vostro parere così me lo compro e vi lascio in pace :D

sirdaniel
22-05-2008, 11:37
Scusate se vi tedio ancora.
Ma ho trovato questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=asus+vw222&prezzomin=-1&prezzomax=-1) monitor, ch è anche più grande del 206bw e costa meno.
Sinceramente, sto per impazzire. Il 206bw è più piccolo e costa di più mentre quell'asus è più grande e costa meno :muro:
Quale sarebbe meglio per le mie esigenze? Ho bisogno di un vostro parere così me lo compro e vi lascio in pace :D

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3037-150.html

ovviamente non è il top........ma neanche da buttare.