PDA

View Full Version : [JAVA] Versioni multiple di JDK su Windows necessarie

fbcyborg
21-05-2008, 10:30
Ciao a tutti,

per motivi di lavoro utilizzo la jdk 1.5.0.10, e sto sviluppando un progetto utilizzando Eclipse.
Per motivi di studio invece devo utilizzare jdk1.4.2 per sostenere un esame in cui bisogna saper utilizzare RMI. A quanto ne so il comando rmic non è più necessario dalla versione 1.5.0 in poi, ma l'esame si svolge ancora con una versione vecchia, la 1.4.2 appunto.

Per esercitarmi stavo pensando di installare anche la 1.4.2, ma volevo sapere se questo possa creare casini sul mio progetto di eclipse che invece compila usando la 1.5.

Su Linux non ho problemi.. posso installare quante JDK voglio e scegliere quella opportuna quando voglio. Su winsozz c'è qualche cosa del genere o bisogna cambiare il PATH ogni volta?

banryu79
21-05-2008, 13:10
Ciao,
puoi scaricare tranquillamente quante versioni del JDK desideri.
Non so sotto Eclipse, ma sotto NetBeans puoi specificare per ogni singolo progetto che JDK utilizzare tra quelle presenti.
Immagino tu possa fare lo stesso sotto Eclipse, andando a investigare tra le proprietà del progetto.

Ciao :)

fbcyborg
21-05-2008, 13:20
Ciao,
puoi scaricare tranquillamente quante versioni del JDK desideri.
Non so sotto Eclipse, ma sotto NetBeans puoi specificare per ogni singolo progetto che JDK utilizzare tra quelle presenti.Grazie! Allora provo subito. In effetti sotto eclipse posso specificare "che java deve usare". Nel senso, ho trovato dove dirgli che JRE deve usare ma non la JDK. Al limite smanetterò di più, sono sicuro che c'è, e forse non mi da la possibilità di scegliere visto che di JDK al momento ce n'è una sola.
Immagino tu possa fare lo stesso sotto Eclipse, andando a investigare tra le proprietà del progetto.

Ciao :)
Grazie ancora.