View Full Version : Consiglio Comunale di Roma: le priorità
http://roma.repubblica.it/dettaglio/-Piu-soldi-ai-consiglieri-e-armi-ai-vigili-/1462245
Più soldi ai consiglieri :doh:
LuVi
Eh poveretti fan fatica a stare dietro all'inflazione !
:asd:
C,;a,;a,a,;a
Che ingenuo, poteva farli diventare consulenti e dargli qualche decina di migliaia di euro senza strombazzarlo ai quattro venti...
Va beh, dai, seriamente.... vengono pagati con gettoni di presenza e, se va bene, ne puoi accumulare 25 in un mese, e fare al massimo 1800-2000 euro.
E' chiaro che se quella è la tua sola attività, può sembrare poco, soprattutto viste le responsabilità.
Io, ad esempio, non potrei lavorare e fare il consigliere, contemporaneamente; però c'è chi può farlo.
Un mio amico, nella scorsa giunta è stato fra i più presenti, e mi pare che in un anno su 120-130 sedute ha partecipato a 110.
Alemanno, invece, manco a farlo apposta, poichè ha a cuore Roma :sofico: è stato il più assenteista, con una trentina di sedute, mi pare.
Il problema è che è scandaloso quanto guadagnino i consiglieri di provincia e regione; come deputati, anche loro con lo stipendio del portaborse, sui 14-20 mila euro al mese.
LuVi
Alemanno, invece, manco a farlo apposta, poichè ha a cuore Roma :sofico: è stato il più assenteista, con una trentina di sedute, mi pare.credo che questo sia dovuto anche agli incarichi parlamentari.
anche se personalmente sarei favorevole a limitare l'assunzione di cariche pubbliche (se sei stato eletto in parlamento, non fai il sindaco/consigliere e viceversa).
credo che questo sia dovuto anche agli incarichi parlamentari.
anche se personalmente sarei favorevole a limitare l'assunzione di cariche pubbliche (se sei stato eletto in parlamento, non fai il sindaco/consigliere e viceversa).
Sono d'accordo.
E' già al limite la compatibilità con un altro impiego della carica di consigliere comunale/provinciale/regionale/municipale.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.