PDA

View Full Version : Consiglio Comunale di Roma: le priorità

LUVІ
21-05-2008, 10:30
http://roma.repubblica.it/dettaglio/-Piu-soldi-ai-consiglieri-e-armi-ai-vigili-/1462245

Più soldi ai consiglieri :doh:

LuVi

CYRANO
21-05-2008, 10:33
Eh poveretti fan fatica a stare dietro all'inflazione !

:asd:

C,;a,;a,a,;a

bonzo24
21-05-2008, 10:38
Che ingenuo, poteva farli diventare consulenti e dargli qualche decina di migliaia di euro senza strombazzarlo ai quattro venti...

LUVІ
21-05-2008, 10:41
Va beh, dai, seriamente.... vengono pagati con gettoni di presenza e, se va bene, ne puoi accumulare 25 in un mese, e fare al massimo 1800-2000 euro.
E' chiaro che se quella è la tua sola attività, può sembrare poco, soprattutto viste le responsabilità.
Io, ad esempio, non potrei lavorare e fare il consigliere, contemporaneamente; però c'è chi può farlo.
Un mio amico, nella scorsa giunta è stato fra i più presenti, e mi pare che in un anno su 120-130 sedute ha partecipato a 110.
Alemanno, invece, manco a farlo apposta, poichè ha a cuore Roma :sofico: è stato il più assenteista, con una trentina di sedute, mi pare.
Il problema è che è scandaloso quanto guadagnino i consiglieri di provincia e regione; come deputati, anche loro con lo stipendio del portaborse, sui 14-20 mila euro al mese.

LuVi

Froze
21-05-2008, 11:09
Alemanno, invece, manco a farlo apposta, poichè ha a cuore Roma :sofico: è stato il più assenteista, con una trentina di sedute, mi pare.credo che questo sia dovuto anche agli incarichi parlamentari.
anche se personalmente sarei favorevole a limitare l'assunzione di cariche pubbliche (se sei stato eletto in parlamento, non fai il sindaco/consigliere e viceversa).

LUVІ
21-05-2008, 11:23
credo che questo sia dovuto anche agli incarichi parlamentari.
anche se personalmente sarei favorevole a limitare l'assunzione di cariche pubbliche (se sei stato eletto in parlamento, non fai il sindaco/consigliere e viceversa).

Sono d'accordo.
E' già al limite la compatibilità con un altro impiego della carica di consigliere comunale/provinciale/regionale/municipale.

LuVi