PDA

View Full Version : [C++] Visual Studio e compilazione di Live555

Tubo Catodico
21-05-2008, 09:52
Ciao, stò cercando di compilare sotto VS 2003 delle librerie (Live555) che forniscono funzionalità RTP\RTSP per un mio progetto. Viene, ovviamente, fornito il codice sorgente più uno script che genera automaticamente i *.mak file. Ho trattato questi tramite il comando, da shell di VS 2003, nmake ottenendo una serie di *.lib. Ho a questo punto creato un semplice programma di test per fvedere se funzionava tutto; nelle properties del progetto ho aggiunto gli include ed in fase di compilazione va tutto bene. I probelmi nascono in fase di linking, dove mi si vengono a generare una serie di errori (27...) del tipo "unresolved external simbol". Tengo a precisare che tra le proprietà del progetto, sotto la sezione Linker, ho inserito sia le additional library directories che le additional dependecies. Chiunque abbia un'idea è ben accetto, grazie in anticipo. ;)

tomminno
21-05-2008, 10:59
Il Runtime del tuo progetto è coerente con quello della libreria che hai compilato?

Non avendo fornito dettagli più specifici sugli errori, credo sia la cosa più probabile.

Tubo Catodico
21-05-2008, 11:12
Temevo fosse appunto quello il problema, come faccio a sapere se lo è?

tomminno
21-05-2008, 13:42
Temevo fosse appunto quello il problema, come faccio a sapere se lo è?

Tra le proprietà di progetto:
Configuration Properties->C/C++->Code Generation
voce Runtime Library
deve essere MT o MD (o relative versioni debug) in entrambi i progetti sia della libreria sia del programma.