PDA

View Full Version : Display LCD da 3840x2160 pixel di risoluzione

Redazione di Hardware Upg
21-05-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/display-lcd-da-3840x2160-pixel-di-risoluzione_25366.html

82 pollici di diagonale per il nuovo display LCD Samsung, capace di una risoluzione quadrupla rispetto a quella di un display Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanySky
21-05-2008, 07:45
E pensare che quando giocavo a doom 640X480 mi sembrava il massimo della definizione ;-)

za87
21-05-2008, 07:47
mamma mia che grande...
chissà quanto potrebbe costare!!!

ste =]
21-05-2008, 07:50
voglio proprio sapere cosa ne pensa chi si è appena comprato una televisione fullhd pensando di acquistare il meglio anche per il futuro

pedro_se_rooot
21-05-2008, 07:51
occhio, la risoluzione full hd è 1920*1080 non 1920*1028 :)

monsterman
21-05-2008, 07:52
Che bestia!!!!!!!!!!!

Marko#88
21-05-2008, 07:52
Pensate Crysis a quella risoluzione...:asd:

pinolo79
21-05-2008, 07:59

la prima associazione con crysis è stata per 1 frame al minuto :asd:

ed_hunter_83
21-05-2008, 08:01
cavolo io ricordo la rivoluzione in termini di definizione che si è avuto passando da vhs a dvd... cosa ci si fà con un pannello da 3840x2160?? forse a grandi aziendi di grafica potrebbe essere utile... in ambito domestico, 1920x1080 è molto + che sufficiente a mio parere!

ed_hunter_83
21-05-2008, 08:03
X crysis nvidia inventerà il dodeca-SLI, una scheda madre lunga 2 metri e mezzo con 12 pci express, alla quale è possibile instalare 12 geforce gtx280 per far andre il gioco a 12 fps a 3840x2160!

marcowave
21-05-2008, 08:12
bof.. io continuo a ribadire l'inutilità di sti "televisori" full hd... e di questo nuovo ultra mega hd.
Sto bene con i miei DVD e il mio videoproiettore :D

se si parla di applicazioni di un pannello del genere abbinato ad un computer le cose cambiano.. li é sempre meglio avere piu' pixel possibile per aumentare l'area di lavoro :p

On3sgh3p
21-05-2008, 08:13
kissà se tra 10 anni questa roba sarà commerciale...
cmq è uno spettacolo

TheThane
21-05-2008, 08:19
Wtf se tanto mi da tanto film da 120gb :D .. e dvix da 16 :D

al135
21-05-2008, 08:20
che bestia di tv :)
la voglio :D

SuperSandro
21-05-2008, 08:24
bof.. io continuo a ribadire l'inutilità di sti "televisori" full hd... e di questo nuovo ultra mega hd. Sto bene con i miei DVD e il mio videoproiettore :D
Quando fu introdotta la televisione a colori qualcuno disse: "Sì, va be', ma che differenza c'è? "

On3sgh3p
21-05-2008, 08:31
Quando fu introdotta la televisione a colori qualcuno disse: "Sì, va be', ma che differenza c'è? "

erano daltonici????

marcowave
21-05-2008, 08:35

mi pare diverso dai...

dal bn al colore c'é una bella differenza..

dal DVD al full HD... si c'é una differenza ma non cosi' sostanziale.. i DVD gia si vedono benissimo.
capisco rispetto alle VHS..

hwupgrade01
21-05-2008, 08:41
Piccola notazione tecnica: per quanto ne so (ma potrei sbagliarmi forse con le nuove tecnologie) essendo un pannello a cristalli liquidi la qualità del nero non è data tanto dal tipo di backlight, quanto dalla capacità (e quindi dal tipo) del cristallo liquido di mascherare la luce del backlight.

Devil0sky
21-05-2008, 08:45
hwupgrade01
penso che per migliorare il nero si spegne il led o diminuisce l'intensità.
mentre una lampada fluorescente che copre un area più ampia non lo può fare

Marko#88
21-05-2008, 08:49
bof.. io continuo a ribadire l'inutilità di sti "televisori" full hd... e di questo nuovo ultra mega hd.

se si parla di applicazioni di un pannello del genere abbinato ad un computer le cose cambiano.. li é sempre meglio avere piu' pixel possibile per aumentare l'area di lavoro :p

io preferisco mille volte un buon apnnello LCD che un proiettore...tipo io ho un Sony Bravia da 50", mi piace molto più guardare i film qui che da un mio compagno di classe che ha il proiettore...l'immagine è più definita e non devo per forza fare il buio nella stanza...poi magari è il suo proiettore che è sgaffo, non saprei...

On3sgh3p
21-05-2008, 08:59
io preferisco mille volte un buon apnnello LCD che un proiettore...tipo io ho un Sony Bravia da 50", mi piace molto più guardare i film qui che da un mio compagno di classe che ha il proiettore...l'immagine è più definita e non devo per forza fare il buio nella stanza...poi magari è il suo proiettore che è sgaffo, non saprei...

E ci credo.. Proiettore vs Bravia no c'è paragone!
Vedo l'utilità del proiettore solo per distanze "grandi"

Alucard88
Ultra-HD!
Siamo vicini! (si fa x dire...)

OldDog
che bestia di tv :)
la voglio :D
Sarei già contento di avere un appartamento con locali grandi abbastanza da aver spazio su di un muro per questo schermo... :p

Forse se rinuncio all'armadio o muro la finestra... :D

hwupgrade01
21-05-2008, 09:00
no beh non credo...non hanno detto che i pixel sono LED (infatti non sarebbe più un LCD), hanno detto che è una retroilluminazione a led quindi se la spegni la spegni per tutto il display

@ndrey
21-05-2008, 09:01
Peccato che la mia vga al max arriva 2560x1600 , altrimenti lo compravo :O :asd:

On3sgh3p
21-05-2008, 09:02
Sarei già contento di avere un appartamento con locali grandi abbastanza da aver spazio su di un muro per questo schermo... :p

Forse se rinuncio all'armadio o muro la finestra... :D

mi sa ke devi rinunciare all'appartamento piuttosto che all'armadio!! :cry:

djbo
21-05-2008, 09:16
Non ho la minima idea di come vengono realizzati i pannelli quindi non so se è giusto quello che sto per scrivere.
Io ritengo che sia difficile fare un pannello con un alta densita di pixel per pollice piuttosto che fare un pannello grosso quasi 3 volte di diagonale ad un 32 pollici con una risoluzione simile a quella dell'hd se non inferiore
Posso capire se la notizia fosse stata data su un 40 o al massimo su un 50 pollici

bLaCkMeTaL
21-05-2008, 09:20
esercizio di stile..se non c'è uno standard che "spinga" per queste risoluzioni, IMHO inutile.
Però va da sé che l'idea mi piace!

licarus
21-05-2008, 09:26
probabilmente il target non è tanto l'utenza domestica quanto quella professionale. in alcuni settori servono schermi grandi e con buona definizione: pensate agli aeroporti, alle vetrine, meeting con supermegamanager alla fantozzi, ad alcune applicazioni di learning.... servirà a queste cose probabilmente.

Whizkid
21-05-2008, 09:36
mi sembra più utile il videoproiettore per l'uso aziendale o ad uso partite_al_bar
...perchè poi il telo del videoproiettore si riavvolge nel suo comodo portatelo da soffitto (funziona come le tapparelle di casa per intenderci) e quindi dopo non occupa più altro spazio inutile...(spesso nelle situazioni di learning il telo "cala" davanti la classica lavagna a gessetti... per poi ritornare nel muro al soffitto senza occupare altro spazio in modo che si possa continuare ad usare lavagna, pareti etc etc) senza contare che i teli possono essere anche molto più grossi...

...mentre ad uso domestico imho l'unico che ha un soggiorno così grande è il nostro attuale presidente del consiglio (scherzo non è così gigante, ma ci vuole anche una certa distanza dallo spettatore per vederlo bene)...:fagiano:

IMHO visto che il mercato TV era fermo da anni ultimamente con questi HD etc stanno trovando modo di creare fanboy pure per i modelli e tecnologie di televisori.
Fanboy=Soldi.
Cambiare ogni 6 mesi le tecnologie da entusiast e fanboy=ancora più soldi...

è dall'epoca preistorica che l'uomo fa a gara a chi ce l'ha più grosso...poi coi cellulari si faceva a chi ce l'aveva più piccolo...coi televisori a chi ce l'ha più grosso di nuovo..

Marko#88
21-05-2008, 09:40
E ci credo.. Proiettore vs Bravia no c'è paragone!
Vedo l'utilità del proiettore solo per distanze "grandi"

Ecco appunto...

omega726
21-05-2008, 09:40
Evvai...adesso abbiamo pure l'ULTRA HD.....
Oh ma quando esce l'HD GTS che spendo meno....e poi è da pazzi comprare qusto HD....aspetti un pò e ti prendi l'HD GTX che sicuramente costerà un bel pò meno e avrà una decna di pixel in meno....
Puro esercizio di tecnica!

Iantikas
21-05-2008, 09:42
mi pare diverso dai...

dal DVD al full HD... si c'é una differenza ma non cosi' sostanziale.. i DVD gia si vedono benissimo.

ankio la pensavo così...poi quando ho preso la ps3 mi hanno dato in omaggio 3 film in Blu-ray tra cui uno registrato con la massima qualità attualmente disponibile in formato doppio disco (di cui ho anke la versione in DVD)...beh facendo il confronto la differenza è enorme...provare x credere ;)

Dexther
21-05-2008, 09:44
:eek:

SuperSandro
21-05-2008, 10:26
ankio la pensavo così...poi quando ho preso la ps3 mi hanno dato in omaggio 3 film in Blu-ray tra cui uno registrato con la massima qualità attualmente disponibile in formato doppio disco (di cui ho anke la versione in DVD)...beh facendo il confronto la differenza è enorme...provare x credere ;)

E' esattamente ciò che intendevo: fino a che non si prova non ci si rende conto. Quelli ai quali mi riferivo (post #16), che quando venne la TV a colori dissero "Che differenza c'è?", non avevano ancora visto un esempio di trasmissioni a colori.

On3sgh3p
21-05-2008, 10:52
E' esattamente ciò che intendevo: fino a che non si prova non ci si rende conto. Quelli ai quali mi riferivo (post #16), che quando venne la TV a colori dissero "Che differenza c'è?", non avevano ancora visto un esempio di trasmissioni a colori.

ah. ecco spenti tutti i little flames :-D
cmq già provando dei video in full hd si vede la differenza e come!
per esempio:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

generals
21-05-2008, 10:55
Si ma se il pannello non ha risoluzione nativa fullhd e i film BR ora sono full hd interverrà lo scaler e non vedo tutta questa qualità :fagiano:

superbau
21-05-2008, 11:03
per essere spettacolare è spettacolare, per essere bella è bella, per essere costosa sarà un abominio, per far girare un pc domestico, devi averne almeno uno da 4000€ ... per casa? uhm... sai che ganzo, però... prima devo vincere al lotto il primo premio ^^

Gurzo2007
21-05-2008, 11:30
è già vekkio sto pannello..in giappone stanno già sperimentando la risoluzione di circa 7000x5000(approssimata per difetto)

[-_-]
21-05-2008, 11:36
Inutile ma molto bello

Marko#88
21-05-2008, 11:38
Si ma se il pannello non ha risoluzione nativa fullhd e i film BR ora sono full hd interverrà lo scaler e non vedo tutta questa qualità :fagiano:

si ma non è un pannello che vedremo in commercio a breve, mi sembra ovvio...

mjordan
21-05-2008, 12:00

L'area di lavoro si aumenta con i dpi, non con la risoluzione.

mjordan
21-05-2008, 12:00
mi pare diverso dai...

Fra BluRay e DVD c'è la stessa differenza che passa fra DVD e VHS. Forse pure qualcosa di piu'.

Innominato
21-05-2008, 12:24
Ma un lcd così grande?
Ma che banda deve garantire una periferica perchè si abbiano 24 frame al secondo?

frankie
21-05-2008, 12:26
Piccola notazione tecnica: per quanto ne so (ma potrei sbagliarmi forse con le nuove tecnologie) essendo un pannello a cristalli liquidi la qualità del nero non è data tanto dal tipo di backlight, quanto dalla capacità (e quindi dal tipo) del cristallo liquido di mascherare la luce del backlight.

hwupgrade01

no beh non credo...non hanno detto che i pixel sono LED (infatti non sarebbe più un LCD), hanno detto che è una retroilluminazione a led quindi se la spegni la spegni per tutto il display

No, tecnologia local dimming:

http://www.google.it/search?q=local+dimming&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

spegne le zone dove non serve l'illuminazione. Però da quanto ho capito ci sono troppi brevetti dietro questa tecnologia perchè venga diffusa subito e in llarga scala :mad:

hwupgrade01
21-05-2008, 12:33
Wow, grazie dell'informazione! Secondo me però rimarrà un brevetto e una applicazione un po' "di transizione" aspettando tecnologie migliori tipo OLED. Almeno così si spera!

+Benito+
21-05-2008, 12:44
retroilluminazione.....backight.........retroilluminazione......che tra l'altro è anche scritto sbagliato.

marchigiano
21-05-2008, 12:53
hwupgrade01

si ma un led copre parecchi pixel, quindi puoi scurire solo macro-aree e comunque viene una roba macchiata... l'ideale sarebbe usare i 3 led primari (RGB) metterli tutti vicini e accenderli e spegnerli come dei pixel, così si può avere nero assoluto e contrasto pauroso, ma penso dovrebbe costare una cifra spropositata...

questo 82" data la risoluzione va visto a circa 2 metri di distanza anche meno... ora con lo sguardo come fai a vedere tutto?

GIAN.B
21-05-2008, 13:20
Il suo fratello minore : :D :D

www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-samsung-nuovo-monitor-lcd-30-pollici-con-illuminazione-led_20502.html

www.geizhals.eu/a294991.html

Appena i prezzi scendono a livelli umani sara` mio!! :)

mjordan
21-05-2008, 13:22
Il suo fratello minore : :D :D

www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-samsung-nuovo-monitor-lcd-30-pollici-con-illuminazione-led_20502.html

www.geizhals.eu/a294991.html

Appena i prezzi scendono a livelli umani sara` mio!! :)

Quando i prezzi saranno umani, avrai qualcos'altro per attendere la discesa dei prezzi. Comprati un full hd attuale e non ci pensare piu'.

hwupgrade01
21-05-2008, 13:27
Esatto, l'ideale sarebbero 3 LED o i LED RGB, ma visti i costi è per questo che converrà passare (appena si allungherà il tempo di vita) agli OLED: più economici come materiale, tecnologia più semplice (ma brevetti costosissimi x ora), minor consumo, maggior angolo di visione, minor spessore, densità di pixel elevatissima (avete mai visto questo sito ad esempio? http://www.emagin.com/products/OLEDMD/OLED_microdisplays.php )

elevul
21-05-2008, 13:29
Certo che per lavorare dev'essere davvero fantastico! :eek:

mjordan
21-05-2008, 13:32
Certo che per lavorare dev'essere davvero fantastico! :eek:

Con cosa, con Microsoft Word? :asd:

elevul
21-05-2008, 13:38
Con cosa, con Microsoft Word? :asd:

No, con CAD, photoshop, After Effects, ecc... :Prrr:
Magari con tutti contemporaneamente... :sofico:

mjordan
21-05-2008, 13:42
No, con CAD, photoshop, After Effects, ecc... :Prrr:
Magari con tutti contemporaneamente... :sofico:

Ho i miei dubbi. Meglio un 2560x1200 da 30" o un 3840x2160 da 82"?
Secondo me il rapporto risoluzione / diagonale è comunque basso per il tipo di impiego che citi. Alla fine è come collegare un portatile su di un televisore HD ready tradizionale da 42". Uno schifo, insomma. Aumentano le risoluzioni, si, ma aumentano pure le diagonali in modo spaventoso. Ne consegue che i pixel sono sempre grossi come ceci.... :asd:

Se poi a te piace lavorare a 10Mt di distanza, fai pure. Magari fra 5 o 6 anni includeranno di serie un binocolo. :asd:

elevul
21-05-2008, 13:45
Ho i miei dubbi. Meglio un 2560x1200 da 30" o un 3840x2160 da 82"?
Secondo me il rapporto risoluzione / diagonale è comunque basso per il tipo di impiego che citi. Alla fine è come collegare un portatile su di un televisore HD ready tradizionale da 42". Uno schifo, insomma. Aumentano le risoluzioni, si, ma aumentano pure le diagonali in modo spaventoso. Ne consegue che i pixel sono sempre grossi come ceci.... :asd:

Se poi a te piace lavorare a 10Mt di distanza, fai pure. Magari fra 5 o 6 anni includeranno di serie un binocolo. :asd:

Qui hai ragione.
Infatti preferisco questo:
http://www.mitsubishi-megaview.com/products/model56P-QF60LCU.html
:O :cool:

mjordan
21-05-2008, 13:47
Qui hai ragione.
Infatti preferisco questo:
http://www.mitsubishi-megaview.com/products/model56P-QF60LCU.html
:O :cool:

Ecco, quà già si ragiona di piu'. :O

enrsil1983
21-05-2008, 13:53
Beh... credo che le pellicole cinematografiche si vedrebbero davvero bene su questo display.

Comunque sia, il futuro ci riserva molte belle sorprese (e molto poco denaro).

Immaginate l'espressione di chi, dopo l'ipotetico acquisto, si ritrovasse con dei pixel bruciati... avrà la famosa garanzia Samsung "Zero Pixel"?

gnek
21-05-2008, 14:35
pensate cercare le icone su desktop!!! 15 minuti per trovare la cartella documenti e il mouse dovrà fare 10 metri per arrivare dall'altra parte dello schermo!! ahahah

Innominato
21-05-2008, 15:13
pensate cercare le icone su desktop!!! 15 minuti per trovare la cartella documenti e il mouse dovrà fare 10 metri per arrivare dall'altra parte dello schermo!! ahahah
Visto il successo del wii fit, sarà touch screen così devi fare tre chilometri al giorno. :D

^TiGeRShArK^
21-05-2008, 18:09
E pensare che quando giocavo a doom 640X480 mi sembrava il massimo della definizione ;-)
:mbe:
veramente doom girava a 320 X 200 con 256 colori.... :fagiano:
Rise of the robots, gioco con la grafica rivoluzionaria per l'epoca, ma che faceva cacare per tutto il resto, invece arrivava a 640 X 400 con 256 colori se non sbaglio....

mau.c
21-05-2008, 20:38
;22543760']voglio proprio sapere cosa ne pensa chi si è appena comprato una televisione fullhd pensando di acquistare il meglio anche per il futuro

che vuoi che pensino? attualmente non basterebbe manco un BR dual layer per un film a quella risoluzione probabilmente. questo TV non è per ambito domestico. a meno che non hai un salotto da 200 mq, in questo caso il TV full HD lo puoi mettere nell'"angolo cottura" senza problemi. :rolleyes:

cavolo è più grande di una finestra :eek:

On3sgh3p
22-05-2008, 07:35
:mbe:
veramente doom girava a 320 X 200 con 256 colori.... :fagiano:
Rise of the robots, gioco con la grafica rivoluzionaria per l'epoca, ma che faceva cacare per tutto il resto, invece arrivava a 640 X 400 con 256 colori se non sbaglio....

320x240
e 640x480 per essere precisi :D

Nio04
22-05-2008, 07:48
Ricordate casa McFly del futoro... quando il figlio di Martin ( copia perfetta del padre ) vuole vedere la TV e pronuncia il nome di una decina di canali, ed il monitor li visualizza tutti insieme.....
Ecco a cosa serve :) questa bestia.....
Ma la ragazza a cosa serve ...??? :D

SuperSandro
22-05-2008, 09:08
...Ma la ragazza a cosa serve ...??? :D
...durante la pause pubblicitarie :D

Baboo85
22-05-2008, 09:15
la prima associazione con crysis è stata per 1 frame al minuto :asd:
Uff, strano che non venga messo di mezzo sto crysis... Se siete assatanati di frame e risoluzione smettete di lamentarvi. Se no tirate giu' qualche dettaglio e guardate un po' di piu' la giocabilita'. Punto.

X crysis nvidia inventerà il dodeca-SLI, una scheda madre lunga 2 metri e mezzo con 12 pci express, alla quale è possibile instalare 12 geforce gtx280 per far andre il gioco a 12 fps a 3840x2160!
Almeno questa e' nuova... :doh:

Tornando IT... 82 pollici? LoL che salotto dovrei avere per mettercelo su :) e poi... Quanto costa una bestia del genere?

Quoto chi dice che il full HD non e' poi sta gran cosa, e' piu' moda che altro e di differenza non ce n'e' tantissima come VHS->DVD. Come la moda dei 4GB sui pc dove la maggior parte dei normali utenti non se ne fa nulla (un po' perche' molti poi con 4GB infilano un OS a 32bit, un po' perche' non arriva ad usare manco 2 GB...).

320x240 e 640x480 per essere precisi :D

No, 320x200, era anche la risoluzione del Commodore 64... 320x240 non sono sicuro che sia mai esistita e se esisteva era molto strana come res, a meno che non esistevano monitor... 9:16 :)

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 09:16
320x240
e 640x480 per essere precisi :D
no, 320 X 200 :p
fidati che lo so che era quello il limite per la VGA standard :p
potevi arrivare a 640 X 480 a 16 colori o 320 X 200 con 256 colori.
Infatti con le librerie standard di qualsiasi linguaggio (C, basic & co.) potevi usare fino a quelle risoluzioni.
Infatti per ottenere 1024 X 768 a 256 colori sul mio fido 386 dovevo impostare la pesantissima (per i tempi) modalità SVGA utilizzando l'assembly, non avendo a disposizione alcuna libreria a dsposizione :p
Per Rise of the robots invece non so perchè hanno utilizzato 640 X 400 anzichè il + canonico 640 X 480 in effetti .. :fagiano:

iome2k5
22-05-2008, 09:53
All'ultimo CES Panasonic ha presentato un prototipo di plasma di 150" 4k (4096x2160), su cui era visualizzata l'immagine di un cucciolo di elefante a grandezza naturale!

In jap è vero che NHK sta sperimentando l'UltraHD (UHDV), che è il doppio di questo pannello LCD, ovvero 7.680 × 4.320, nello standard è poi inclusa una traccia audio 22.2.

tecnos
22-05-2008, 13:12
appena esce melo compro sto lcd....no scherzo con quello che costera......pero che ficata.....con questo lcd e tre schede video ichill recensita l'altro giorno sempre qui sa che resa fotografica i giochi tipo crisys...............

Whizkid
22-05-2008, 13:36
nello standard è poi inclusa una traccia audio 22.2

:fagiano: :fagiano:
Nemmeno ad un concerto degli U2 ho visto così tante casse
:sofico:

Imho se mi affitto un'interrato e mi compro questo kit di TV a 150pollici e traccia 22.2... più 100 poltrone rosse a sedile ribaltabile e mi apro una partita iva apposita, posso fare mettermi a fare il "Cinema" come mestiere....:D

biffuz
22-05-2008, 17:04
Per quella diagonale non è granché come risoluzione, sono meno di 54 pixel/pollice. Nel mio 22" 1680x1050 sono quasi 88.

mau.c
22-05-2008, 17:18
Per quella diagonale non è granché come risoluzione, sono meno di 54 pixel/pollice. Nel mio 22" 1680x1050 sono quasi 88.

è vero ma è anche vero che sarebbe inutile perchè non è pensato per stargli così vicino... a meno di non realizzarci un gigantesco tavolo touchscreen, non serve una risoluzione così alta

unwiredbrain
22-05-2008, 21:42
Gli standard esistono eccome: http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_display_standard

Marko#88
22-05-2008, 22:07
Uff, strano che non venga messo di mezzo sto crysis... Se siete assatanati di frame e risoluzione smettete di lamentarvi. Se no tirate giu' qualche dettaglio e guardate un po' di piu' la giocabilita'. Punto.

è bello notare che molta gente non ha il minimo senso dell'umorismo...sopratutto quando si cerca di far capire che si è palesemente provocatori e si sta cercando di scherzare mettendo anche la faccina :asd:
:rolleyes:

maxi0395
23-05-2008, 02:01
pure il cervello dei miei amici e' full hd di scemaggine...comprono i full hd e poi inseriscono il cavo coassiale (con l'antenna a spina di pesce,detta volgarmente)per vedere,mah....

Freed
23-05-2008, 02:25
Io sarei molto più felice se qualcuno iniziasse a trasmettere in HDReady per sfruttare il mio misero 26''...

On3sgh3p
23-05-2008, 12:28
No, 320x200, era anche la risoluzione del Commodore 64... 320x240 non sono sicuro che sia mai esistita e se esisteva era molto strana come res, a meno che non esistevano monitor... 9:16 :)

320x240 esiste e non in 9:16 ...

Per esempio prendi la serie di Quake (1-2-3) ed esiste ancora l'opzione in gl-render software con 320x240 ke alla fine è un 4:3 vecchio come la bibbia..

Baboo85
23-05-2008, 12:37
è bello notare che molta gente non ha il minimo senso dell'umorismo...sopratutto quando si cerca di far capire che si è palesemente provocatori e si sta cercando di scherzare mettendo anche la faccina :asd:
:rolleyes:

LoL :D ma che vuol dire, lanci una bomba in mezzo alla gente pero' ridendo sarcasticamente? :asd: ma lol

320x240 esiste e non in 9:16 ...

Per esempio prendi la serie di Quake (1-2-3) ed esiste ancora l'opzione in gl-render software con 320x240 ke alla fine è un 4:3 vecchio come la bibbia..

Devo essere sincero, non l'ho mai vista come risoluzione, questo non significa che non ti credo ;)

On3sgh3p
26-05-2008, 07:45
LoL :D ma che vuol dire, lanci una bomba in mezzo alla gente pero' ridendo sarcasticamente? :asd: ma lol

Devo essere sincero, non l'ho mai vista come risoluzione, questo non significa che non ti credo ;)

good :D:mano: