PDA

View Full Version : ERRORE SVCHOST.EXE

10milo10
21-05-2008, 07:30
SALVE, HO UN SEMI-PROBLEMA, DICO "SEMI" XKè FORTUNATAMENTE HO SPYWARE DOCTOR KE LO BLOCCA...CMQ OGNI VOLTA KE APRO C: O UN PAERIFERICA DI MEMORIA ESTERNA SI APRE UN MESSAGGIO DI SPYWARE
ATTIVITA' DANNOSA BLOCCATA
PERCORSO: C:/WINDOWS/SVCHOST.EXE
MINACCIA: ADWARE.COMPONENT.UNREALTED
SAPETE AIUTARMI????

xcdegasp
21-05-2008, 09:52
per prima cosa scrivi minuscolo, scrivere maiuscolo equivale ad urlare che non è cosa educata.
come seconda cosa dovresti aprire queste richieste di aiuto nell'area corretta (è il caso che ti sforzi a leggere i nomi delle sezioni) ossia in "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" dove appunto ti ho spostato.

quindi ora segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)

10milo10
21-05-2008, 11:46
bè parli a me di educazione ma tu nn sei il massimo, + acido di uno jogurt andato a male

wjmat
21-05-2008, 12:10
non siamo all'asilo.... quando ti sei iscritto al forum probabilemente non hai letto il regolamento...
noi ti offriamo il nostro aiuto ma tu cerca di rispettare le regole tutto qui ;)

10milo10
21-05-2008, 13:34
certo ma capisci bene ke se ero tanto esperto forse nn ero qui ad esporre i miei problemi, quindi una xsona in difficoltà si aspetta un tono d'aiuto piuttosto ke uno di superiorità....vabè lasciamo stare

wjmat
21-05-2008, 13:42
Non era un tono di superiorità ma solamente un avviso a rispettare le regole del forum che non vengono quasi mai lette ;)

Come ti è stato detto segui la guida

Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner.
Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui (www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner)
Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected
Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected

CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra

Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Per le immagini consiglio innanzitutto di salvarle in JPG, essendo più leggere e caricarle su fileqube.com (http://fileqube.com) che permette di visualizzarle direttamente online.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):

log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI

Solo così potremmo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao

xcdegasp
21-05-2008, 14:34
bè parli a me di educazione ma tu nn sei il massimo, + acido di uno jogurt andato a male

scusa, non ho capito! :mbe:
sarei acido perchè ti ho chiesto di non scrivere maiuscolo in modo gentile?
non è questione di non essere esperti, ti ho chiesto di non usare il maiuscolo e come risposta accusi nonostante ti abbia detto cosa fare.

sospeso 2 giorni così ti schiarisci le idee :)

murack83pa
21-05-2008, 15:15
Edit

10milo10
23-05-2008, 14:16
ecco arrivata la conferma alle mie parole

10milo10
23-05-2008, 14:20
scusami wjmat ma sono un pò ignorante :S, quali sono i file ke dovrei caricare una volta aperta quella pagina internet?e dove li leggo i log ke mi kiedi?grazie sei gentilissimo

wjmat
23-05-2008, 14:24
leggi bene la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
man mano le risposte le trovi li ;)

xcdegasp
23-05-2008, 14:27
ecco arrivata la conferma alle mie parole

:mbe:

10milo10
24-05-2008, 07:04
ADS Scanner 2.0 -> download
_ sistema alternativo: aprire HiJackThis poi cliccare "open the misc tools section" andare in "open ads spy" levare la spunta a "quick scan" e infine avviare la scansione clickando sul tasto "scan".
non è necessario pubblicare questo log
nn riersco a trovare dove c'è HiJackThis......help!

wjmat
24-05-2008, 07:38
La pulizia con ccleaner l'hai già fatta?

http://www.pointstone.com/download/freeware/ADS-Scanner/ADSScanner.zip
Dal link scarichi ads-scanner lo estrai dall'archivio e lo fai partire
Seleziona Find ADS on all NTFS drives ► Togli la spunta a "Ignore safe ADS content" ► Clicca su SCAN e attendi la scansione ► A fine scansione ti troverai una lista, contenente anche nomi di foto che conosci, cancellandole cancellerai solo delle informazioni inutili o potenzialmente pericolose contenute in questi files, non i files stessi ► quindi click destro su una voce trovata e "Check all" ► Clicca su Remove Selected stream ► Yes ► Esci dal programma

Ciao

10milo10
24-05-2008, 09:50
sisi la scansione con ccleaner l'ho fatta....adesso vado avanti

10milo10
24-05-2008, 10:37
asquared mi ha trovato diversi file infetti...tra cui svchost.exe ke è il motivo x cui ho scritto e poi anke un trojan...ke faccio metto tutto in quarantena????

wjmat
24-05-2008, 10:39
si quarantena e salva rapporto che poi alleghi secondo modalità ciao

10milo10
26-05-2008, 13:07
quando faccio la scansione con prevxCSI nn ho l'icona vicino l'orologio quindi come faccio a salvare i risultati???

10milo10
26-05-2008, 13:09
e poi scusa ancora l'ignoranza ma nonostante la guida nn ho capito bene cosa devo fare dopo la scansione con hijackthis :S

wjmat
26-05-2008, 13:27
devi seguire necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):

log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi fatto ma manca il log
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI

10milo10
26-05-2008, 14:49
li ho eseguiti in ordine ma nn so come salvare i log come ti ho spiegato

10milo10
26-05-2008, 14:52
oppure li devo allegare qui volta x volta i log precedenti?

Chill-Out
26-05-2008, 15:16
oppure li devo allegare qui volta x volta i log precedenti?

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend (http://wikisend.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download