PDA

View Full Version : p5k pro e compatibilità ram

loleva
21-05-2008, 06:46
ciao a tutti ho comprato di recente una MB asus p5k pro ( la mia p5w dh deluxe mi ha lasciato :cry: ) dove ho accopiato le precedenti ram a-data vitesta extreme edition ddr2 800Mhz( comprate sul mercatino ).e qui sta il problema per far partire il sistema ho dovuto settare 5-5-5-18 a 2,1v 2t la frequenza di default.se provo ad avviare con timing inferiori o con voltaggio a 2 non fa il boot:muro: .
sarà incompatibilità scheda e ram o saranno le ram rovinate o non so piu cosa devo pensare. al limite per fare un po di overclock devo alzare di molto il voltaggio ma ho paura di fare uno stufato di ram.:p se esistesse una incompatibilità riconosciuta mi consigliate delle buone ram compatibili.ciao e grazie

neouser
21-05-2008, 07:34
prova un banco alla volta

loleva
21-05-2008, 10:47
ho provato un banco alla volta ma niente allora mi sono armato di coraggio ed ho iniziato ad alzare il voltaggio.adesso sono 850 cas 4-4-4-15 con 2.2v e pare che parte.adesso farò delle altre prove ma non capisco perche sulle ram ci sia scritto 800 mhz 4-4-4-12 da 2 a 2.1 v.
probabilmente sarà colpa della scheda madre visto che sulla mia precedente non avevo nessuna sorta di problema.