View Full Version : Travaglio shock (per alcuni)
Che fosse di orientamento destrorso si sapeva ma... messa in latino, canti gregoriani, Giorgia Meloni fantastica, Belpietro il giornalista meno peggio... e ha pure votato per la Lega una volta. :sofico:
http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne8088.phtml
Willy McBride
21-05-2008, 01:27
Politics makes strange bedfellows.
Quindi? :confused:
Allora Schifani aveva frequentazioni mafiose e Castelli è stato condannato, ora?
Che fosse di orientamento destrorso si sapeva ma... messa in latino, canti gregoriani, Giorgia Meloni fantastica, Belpietro il giornalista meno peggio... e ha pure votato per la Lega una volta. :sofico:
Non c'era il contraddittorio.
nekromantik
21-05-2008, 06:22
Non c'era il contraddittorio.
E soprattutto ha omesso volutamente di citare alcune cose. :D
E soprattutto ha omesso volutamente di citare alcune cose. :D
E in più ha descritto i fatti dal suo punti di vista!
Fazioso in maniera insopportabile, da quando in qua un giornalista deve dire le cose come stanno, ma scherziamo?
E' tutto motivato e mi trovo petrfettamente in linea con lui.
Coerente come sempre Travaglio.
travaglio di destra? lo si è sempre saputo...
killercode
21-05-2008, 08:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma quale shock, Travaglio è per sua stessa ammissione di destra, bastava guardare sulla wikipedia, toppata paurosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stigmata
21-05-2008, 08:26
Coerente come sempre Travaglio.
*
OT: ti sto dando ragione un sacco di volte, e dire che sei interista! :eek: ;) :mano:
Confermo, Travaglio è di orientamento destro......ma il suo tipo di destra è in contrasto con la destra attuale italiana....quindi si è alleato (più che alleanza è "coincidenza di interessi") con la sx.
Anche a me piacciono la messa in latino (e pure i vespri) e i canti gregoriani :D, il federalismo fiscale e una bella stretta alla microcriminalità legata all'immigrazione. Ma non vedo perchè debbano essere connotati di una politica di destra :p
Su Belpietro spero abbia sparato o fosse ironico, dato che il signor Belpietro insieme a Feltri (e anche un po' Travaglio :p) è un rappresentante di un giornalismo che non sopporto :asd:
e quindi??
di destra o dis sinistra, cosa cambia?
una banana se la chiamo mela mica cambia di gusto e di sostanza ...
...
certo che è 'na brutta cosa esser ingabbiati dalle logiche di partito...
stbarlet
21-05-2008, 08:47
Confermo, Travaglio è di orientamento destro......ma il suo tipo di destra è in contrasto con la destra attuale italiana....quindi si è alleato (più che alleanza è "coincidenza di interessi") con la sx.
Tralasciando il discorso morale, quello del conflitto di interessi, uno che si dichiara liberale ( e siamo tanti) dovrebbe per caso votare per chi fa di tutto per difendere i cartelli?
Stigmata
21-05-2008, 08:54
certo che è 'na brutta cosa esser ingabbiati dalle logiche di partito...
oggi quoto tutti :O
Tralasciando il discorso morale, quello del conflitto di interessi, uno che si dichiara liberale ( e siamo tanti) dovrebbe per caso votare per chi fa di tutto per difendere i cartelli?
I cartelli in Italia sono inattaccabili da chiunque, che sia dx o che si sx, siamo una Repubblica fondata sui Cartelli........e prima eravamo un Regno fondato sui Cartelli.........
Cmq non vorrei essermi espresso male, non criticavo travaglio per le sue idee o perchè è "alleato" alla sx......io gli contesto solo di essere un demagogo e di non capire che il bene e il male non stanno tutti da una parte o dall'altra e che la vita non è solo una carta processuale.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma quale shock, Travaglio è per sua stessa ammissione di destra, bastava guardare sulla wikipedia, toppata paurosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quoto lui per quotare tutti... sembrate un'orda di zitelle inviperite. E che vuol dire di qua, e che vuol dire di là...
Il topic è semiserio. Sappiamo tutti che Travaglio è di destra, ma quelle sono ideologie di cui lui stesso trova poco riscontro nella realtà italiana. Vedere le sue opinioni accostate a personaggi effettivi è un po' diverso.
E alla fine, nei suoi eccessi di giornalista che non mi piace, si dimostra più aperto di molti suoi sostenitori che condannano senza riserve chi sta da una certa parte solo per il fatto di starci.
Non vi preoccupate, non vi volevo "incastrare". Prendetevi tutti una camomilla... :stordita: anche perché con tutte le giustificazioni del mondo non riesco ad immaginarmi Travaglio che vota lega. :D Ma non si tratta dei razzisti, ignoranti, incivili... quelli per cui bisogna vergognarsi di votare (anzi, un qualche altro documento video sottomano l'avete?) o anche per loro l'unica cosa che non va è l'alleanza con Berlusconi? :D
stbarlet
21-05-2008, 09:36
Ma , almeno, lo hai letto l'articolo?
killercode
21-05-2008, 09:41
Quoto lui per quotare tutti... sembrate un'orda di zitelle inviperite. E che vuol dire di qua, e che vuol dire di là...
Il topic è semiserio. Sappiamo tutti che Travaglio è di destra, ma quelle sono ideologie di cui lui stesso trova poco riscontro nella realtà italiana. Vedere le sue opinioni accostate a personaggi effettivi è un po' diverso.
E alla fine, nei suoi eccessi di giornalista che non mi piace, si dimostra più aperto di molti suoi sostenitori che condannano senza riserve chi sta da una certa parte solo per il fatto di starci.
Non vi preoccupate, non vi volevo "incastrare". Prendetevi tutti una camomilla... :stordita: anche perché con tutte le giustificazioni del mondo non riesco ad immaginarmi Travaglio che vota lega. :D Ma non si tratta dei razzisti, ignoranti, incivili... quelli per cui bisogna vergognarsi di votare (anzi, un qualche altro documento video sottomano l'avete?) o anche per loro l'unica cosa che non va è l'alleanza con Berlusconi? :D
Ma mica parlavo di te, io parlavo dell'articolo, un'articolo che spaccia come verità tenuta nascosta una cosa che lui stesso ammette apertamente.
Ma , almeno, lo hai letto l'articolo?
Ahaha... cavolo, ma siete seri?! :rotfl: Cosa c'è che vi dà tanto fastidio?
No, guarda, l'ho postato senza leggerlo se ti tranquillizza.
La Lega dei tempi d'oro ha detto pure. Cioè quella in cui erano pure peggio di ora, quella dei comizi di Borghezio che diceva, nei momenti di moderazione, che gli extracomunitari rompono i co*****? :D
Ma mica parlavo di te, io parlavo dell'articolo, un'articolo che spaccia come verità tenuta nascosta una cosa che lui stesso ammette apertamente.
E va bè, fossero questi i peccati dei giornalisti... quello su Libero.it scrive, deve fare un po' di cornice alla notizia. E poi dentro ci sono alcune chicche nuove.
stbarlet
21-05-2008, 10:12
Ahaha... cavolo, ma siete seri?! :rotfl: Cosa c'è che vi dà tanto fastidio?
No, guarda, l'ho postato senza leggerlo se ti tranquillizza.
La Lega dei tempi d'oro ha detto pure. Cioè quella in cui erano pure peggio di ora, quella dei comizi di Borghezio che diceva, nei momenti di moderazione, che gli extracomunitari rompono i co*****? :D
A me non da fastidio nulla, hai posto delle domande alle quali trvaglio ha già risposto nell'articolo.. Non riesco a capire cosa tu stia cercando di dimostrare con queto topic..
pietro84
21-05-2008, 10:22
visto che in Italia la destra non esiste, vota IDV che è il partito più vicino a una parte ideali "classici" di destra.
A me non da fastidio nulla, hai posto delle domande alle quali trvaglio ha già risposto nell'articolo.. Non riesco a capire cosa tu stia cercando di dimostrare con queto topic..
Io veramente non ho posto domande, né voglio dimostrare niente. Commentavo un'intervista di Travaglio se ancora è lecito... ma vedo che vi prendete tutti molto sul serio...
Se poi qualcuno mi spiega in cosa consistono questi tempi d'oro della Lega...
Warlock72
21-05-2008, 10:28
Allora, ricapitolando, Travaglio si dichiara di destra, ha votato la Lega secessionista (quella dei "tempi d'oro"), collabora con i comunisti dell'Unità, partecipa ai comizi di Grillo, vota per l'Italia dei Valori.
Gli manca solo di aderire ai monaci buddhisti a questo punto.
Detto ciò, Travaglio nasce con Montanelli, quel Montanelli che (per sua stessa voce) asseriva di appartenere ad una "destra che non c'è", in pratica mai esistita.
Un pò come dire di essere marxista...non significa un cazz.o.
Se lui è di destra (nazionalista, conservatore, attaccato alle radici) io sono il Dalai Lama, scusatemi.
DarKilleR
21-05-2008, 10:29
Ieri a Pisa alla stazione Leopolda c'era Marco Travaglio in un comizio gratuito...per la presentazione del suo libro "se li conosci li eviti"....
C'era una quantità di gente impressionante, direi 4000 persone stipate come acciughe dentro un barattolo, dopo 20 minuti mancava l'ossigeno...
E' stato tutto molto interessante...e purtroppo aveva ragione sul 99.9% delle cose che diceva...
E purtroppo raccontava cose oggettive...è quello il problema!
Allora, ricapitolando, Travaglio si dichiara di destra, ha votato la Lega secessionista (quella dei "tempi d'oro")
Ma io pensavo che quella la votassero gli ignoranti buzzurri... che sono poco informati. Travaglio all'epoca non li leggeva i giornali, diamine?!
Io veramente non ho posto domande, né voglio dimostrare niente. Commentavo un'intervista di Travaglio se ancora è lecito... ma vedo che vi prendete tutti molto sul serio...
Se poi qualcuno mi spiega in cosa consistono questi tempi d'oro della Lega...
credo quelli prima di vendersi al nano ..
Berlusconi, uomo di Cosa Nostra, non poteva che essere di pasta profondamente antidemocratica. (...) Il Polo per le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravita su Palermo (…) Berlusconi che è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell'Utri inquisito per mafia che con i suoi mezzi senza limiti tiene in vita tutti i partiti del Polo. (Umberto Bossi, Intervento al Congresso Federale Straordinario della Lega Nord, 24/25 Ottobre 1998 Brescia)
Fu allora che si decise di buttare in campo Berlusconi e le sue televisioni, che sono molto più di tre, nascoste dietro vari prestanome. Un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2. (Umberto Bossi, congresso Lega Nord, 10/12 febbraio)
C'e' qualche differenza tra noi e lui... Peccato che lui sia un mafioso. Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
"E' un palermitano che parla meneghino, e' il meno adatto a parlare di riforme. L'unica riforma che veramente sta a cuore a Berlusconi e' che non vengano toccate le sue televisioni. Invece io dico che bisogna portargliele via, perche' le sue televisioni sono contro la Costituzione. La prima riforma da attuare e' quella di mettere in circolazione l'informazione. Berlusconi e' tutto tranne che un democratico" (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
La Fininvest ha qualcosa come trentotto holding, di cui sedici occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
"Silvio e' uomo della P2, cioe' del progetto Italia (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
"Molte ricchezze sono vergognose, perche' vengono da decine di migliaia di morti. Non e' vero che "pecunia non olet". C'e' denaro buono che ha odore di sudore, e c'e' denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Ecco il punto". (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in cosi' poco tempo. E per di piu', passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Bettino Craxi ha piu' volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata anche da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riusci' a mettere le mani su tutto l'istituto di credito. E in quella stessa Banca, dove lavorava anche il padre di Silvio, c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra". (Umberto Bossi, 2 Ottobre 1999)
Forse non ci siamo capiti :D
A me ad esempio Travaglio NON piace, però è interessante vedere come gli altri reagiscano in maniera scomporta quando (s)parla :p
A me ad esempio Travaglio NON piace, però è interessante vedere come gli altri reagiscano in maniera scomporta quando (s)parla :p
Anche a me Travaglio non piace, ma racconta i fatti, che piaccia o non piaccia, sa far bene il suo lavoro.
Il topic allora non è diretto a te... è diretto a chi ne ha fatto un'autorità sulla verità nonché un martire. Magari se lo facciamo scendere di qualche gradino dicendo che non è "vagamente" di destra ma che è un devoto leghista-xenofobo (o se volete ex-leghista-xenofobo) reazionario gettiamo qualche base per un futuro di posizioni più rilassate.
Anche a me Travaglio non piace, ma racconta i fatti, che piaccia o non piaccia, sa far bene il suo lavoro.
Dissento, non sa far bene il suo lavoro... visto che devo sempre perdere tempo a documentarmi per conto mio per scoprire quello che lui non mi dice o che mi espone in maniera tendenziosa per indurmi in errore.
In altre parole: mi prende in giro, ergo io non mi fido, ergo per me è un cattivo giornalista.
Innominato
21-05-2008, 10:57
Io penso:
A guardarlo in faccia è di destra, a sentire come parla è di destra, a sentire quello che dice è uno di sinistra che fa anche autocritica.
opendoor
21-05-2008, 11:04
Avrebbe semplicemente potuto risparmiarsi di votare lega, in quanto per uno di destra la secessione è inammissibile.
Idv è sicuramente di destra ed anti berlusconiana.
Travaglio idem.
Quindi logico che lo abbia votato; lui, come me, che ho dovuto votare per metà "dall'altra parte".
Non darò mai il mio voto ad uno che ucciderà il nostro ex Bel Paese.
Spero che idv candidi Travaglio alle prossime europee, darei loro il mio voto, stravolentieri.
Warlock72
21-05-2008, 11:09
Ripeto che i valori di destra sono patria, lavoro, famiglia, attacamento alle proprie radici.
IDV non ha un bel cazz di niente di destra, non dite stupidaggini cortesemente.
opendoor
21-05-2008, 11:14
Dissento, non sa far bene il suo lavoro... visto che devo sempre perdere tempo a documentarmi per conto mio per scoprire quello che lui non mi dice o che mi espone in maniera tendenziosa per indurmi in errore.
In altre parole: mi prende in giro, ergo io non mi fido, ergo per me è un cattivo giornalista.
Dissento, ce l'avrà un pochino con l'indotto di FI, ma non penso che scriva balle camuffate da notizie.
Ripeto che i valori di destra sono patria, lavoro, famiglia, attacamento alle proprie radici.
Questa è una semplificazione TERRIBILE, perchè allora i liberali sarebbero di Sinistra.....
opendoor
21-05-2008, 11:18
Sentiamo, quale sarebbe secondo te il partito di destra liberale in Italia?
Sicuro di essere ben informato?
Non sparare FN per favore...
Dissento, ce l'avrà un pochino con l'indotto di FI, ma non penso che scriva balle camuffate da notizie.
Non scrive balle camuffate da notizie, scrive notizie camuffate da informazione.
NigthStalker_86
21-05-2008, 11:25
Sempre saputo che fosse di destra :)
Ce ne fossero mille di giornalisti come lui!:muro:
Dove stà lo shock? :stordita:
opendoor
21-05-2008, 11:32
Non scrive balle camuffate da notizie, scrive notizie camuffate da informazione.
Questo potrei non contestartelo.
La scusante a favore di Travaglio però la trovo lo stesso: lui almeno le notizie le da, insieme a Gomez.
Molti altri (quasi tutti i restanti) si cagano sotto... e non danno notizie...e non fanno informazione.
Quel comunista di Indro Montanelli disse: "Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello. (17 marzo 2001)"
Solertes
21-05-2008, 11:57
:sbonk: best reply ever :sofico: :rotfl:
Giusto un pelo riduttivo....:sofico:
wildsliver
21-05-2008, 12:03
gentilmente, mi citi in europa partiti che contemplino, in maniera coerente ovviamente, questi 4 sani principi? :stordita:
ps. cmq per me un partito di destra non può prescindere dalla legalità
MesserWolf
21-05-2008, 12:13
Ma io pensavo che quella la votassero gli ignoranti buzzurri... che sono poco informati. Travaglio all'epoca non li leggeva i giornali, diamine?!
:asd:
lukeskywalker
21-05-2008, 12:29
oggi quoto tutti :O
*;)
E' vero,d'altronde errare è umano...:)
^TiGeRShArK^
21-05-2008, 13:48
quindi? :mbe:
Warlock72
21-05-2008, 14:34
gentilmente, mi citi in europa partiti che contemplino, in maniera coerente ovviamente, questi 4 sani principi? :stordita:
ps. cmq per me un partito di destra non può prescindere dalla legalità
Guarda, onestamente me ne frego di chi in Europa rappresenti questi valori (probabilmente nessuno) ma voi avete detto una falsità ("voi" riferendomi a chi ha asserito ciò) e io ho solo citato quelli che sono i punti cardine dei valori di destra.
Piaccia o meno son questi quelli fondamentali, con qualche sfumatura o aggiunta (sicurezza ad esempio), e se volete contraddire informatevi meglio o domandate a chi li esalta (questi valori) da tempo immemore. Ora se volete stravolgerli perchè lo ha detto travaglio (ma che scherziamo?) ignorando il passato storico (vedi almirante) problemi vostri.
Io ho solo riportato quanto letto sui libri (a proposito, ci son tanti testi scritti da studiosi e storici sui valori di destra; procurateveli).
wildsliver
21-05-2008, 14:47
ribadisco che la legalità è un valore fondante delle destre, basti pensare la lotta alle mafie durante il ventennio
Guarda, onestamente me ne frego di chi in Europa rappresenti questi valori (probabilmente nessuno) ma voi avete detto una falsità ("voi" riferendomi a chi ha asserito ciò) e io ho solo citato quelli che sono i punti cardine dei valori di destra.
io non credo che esista un valore oggettivo per definire destra o sinistra; detto questo i tuoi canoni restrittivi (ma leciti) escluderebbero non solo idv (anche se a memoria non ricordo affermazioni contro patria, lavoro, tradizioni e famiglia) ma l'intero panorama italiano, e forse europeo :mbe:
Solertes
21-05-2008, 15:30
Piaccia o meno son questi quelli fondamentali, con qualche sfumatura o aggiunta (sicurezza ad esempio), e se volete contraddire informatevi meglio o domandate a chi li esalta (questi valori) da tempo immemore. Ora se volete stravolgerli perchè lo ha detto travaglio (ma che scherziamo?) ignorando il passato storico (vedi almirante) problemi vostri.
Io ho solo riportato quanto letto sui libri (a proposito, ci son tanti testi scritti da studiosi e storici sui valori di destra; procurateveli).
I tuoi libri di storia non vanno abbastanza indietro, (magari hai solo gli ultimi due volumi :Prrr: ) e riducono la destra "italiana" al fascismo e i suoi derivati :asd:
P.S. Hai dimenticato di citare Dio tra i valori della tua concezione di destra :asd:
leggete questo intervento del fratello di Borsellino, che non era certo di sinistra, fatto in una città, Verona, che non è certo di sinistra (sindaco leghista con una maggioranza bulgara)
http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Aac.htm
Io ormai sono arrivato allo schifo più completo e alla conclusione che questo paese ha la testa talmente di c...o che può farsi governare solo o da fascisti o da mafiosi. Una destra o una sinistra normale e civile no vero?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ALBIZZIE
22-05-2008, 10:35
ma scusa, dove si sarebbe 'alleato' con la sinsitra? perchè scrive sull'unità?
lui la sinistra la schifa :p
per il resto dove sarebbe lo shock???
chi lo conosce queste cose le sa da tempo.
forse lo shock VERO è per chi lo crede comunista, come viene catalogato in quanto anti-berlusca e anti-pd :rolleyes: :sbonk:
nekromantik
22-05-2008, 10:41
Edit: apro un thread apposito.
ma scusa, dove si sarebbe 'alleato' con la sinsitra? perchè scrive sull'unità?
lui la sinistra la schifa :p
"il nemico del mio nemico è mio amico" ecco perchè è alleato con la sx.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.