PDA

View Full Version : PNY 8800 GTX schermo nero su Vista

kefren
21-05-2008, 00:07
Salve,

possiedo una PNY 8800 GTX 768MB da alcuni mesi, l ho sempre utilizzata con windows XP fino a pochi giorni fa, poi ho avuto la brillante idea di installare Windows Vista sull altro disco "doppia partizione".

Installo i driver della scheda madre, installo i driver nVidia gli ultimi dal sito e al riavvio parte Vista iunizio ad intravedere la freccetta, il desktop, e all improvviso dopo circa 2 secondi schermo nero, come se il monitor andasse fuori fase, sento che il sistema funziona ma lo schermo tutto nero, la spia del monitor lampeggia come se il computer fosse spento...

Ho provato a togliere il cavo DVI da dietro la scheda video e l ho messo nell altra uscita m aniente..

Ho disinstallato i nuovi driver nVidia e ho installato i driver originali PNY 169.25, ma niente stesso risultanto..

Possibile che la mia scheda Video 8800 GTX abbia qualche problema ?

Core Duo Duo e6750
4 GB Ram
P5K-E WI-FI
3 HD
Monitor Hanns G 19"

Windows Xp Professional, Windows Vista Ultimate "se funzionasse"..

Vi ripeto con i driver standard funziona, poi installo i driver video e..... devo solo disinstallarli in modalità provvisoria per far ritornare la schermata di windows al successivo riavvio.

grazie per la Vostra cortese attenzione

robertino75
21-05-2008, 00:18
ciao
hai sbagliato sezione...quella corretta è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 :read:

kefren
21-05-2008, 02:20
a grazie,,

:)