View Full Version : Prompt di accesso classico...addio?
Sono passato a vista e mi sono accorto che, a differenza di xp, non riesco ad impostare il prompt di accesso a windows classico (quello con la casellina invece delle icone per intenderci). Volevo sapere se questa opzione è scomparsa oppure sono solo io che non la trovo.
Allora, nessuno sa niente?
Io non ho capito quello che vuoi dire, cerchi la finestra dos ?
Alessio.16390
22-05-2008, 06:32
Intendi il tipo di accesso?
Dove devi inserire Nome Utente e Password?
" Cambia modalità di accesso e disconnessione " ?
Su Vista non credo ci sia.
innominato5090
22-05-2008, 08:53
c'è c'è, ma non mi so assolutamente come si attiva :boh:
Chessmate
22-05-2008, 09:24
Tratto dalla guida di Windows
"La schermata iniziale è la schermata utilizzata per eseguire l'accesso a Windows. In essa vengono visualizzati tutti gli account del computer. È possibile fare clic sul proprio nome utente invece di digitarlo ed è possibile passare con facilità a un altro account con Cambio rapido utente.
In Windows XP, è possibile attivare o disattivare la schermata iniziale. In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale".
Chessmate
22-05-2008, 09:27
Tratto dalla guida di Windows
"La schermata iniziale è la schermata utilizzata per eseguire l'accesso a Windows. In essa vengono visualizzati tutti gli account del computer. È possibile fare clic sul proprio nome utente invece di digitarlo ed è possibile passare con facilità a un altro account con Cambio rapido utente.
In Windows XP, è possibile attivare o disattivare la schermata iniziale. In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale".
Mmmh, forse allude alla possibilità di accedere direttamente, non all'inserimento del nome utente al posto dell'icona. Chiedo scusa.
Chessmate
22-05-2008, 09:44
Ho trovato questo
Digitare secpol.msc nel campo di ricerca del menu Start
Esegui come amministratore
espandere la voce "Criteri locali" e "Opzioni di protezione"
fare doppio click su "Accesso interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente" e attivare la funzione
allora ragazzi:
"Intendi il tipo di accesso?
Dove devi inserire Nome Utente e Password?
" Cambia modalità di accesso e disconnessione " ?"
Si intendevo questo.
"In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale"."
Brutta storia! Mi chiedo come mai poi non sia possibile...
"In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale"."
Brutta storia! Mi chiedo come mai poi non sia possibile...
Perchè il sistema di autenticazione in Vista è stato completamente cambiato, non è più basato sul vetusto GINA, ma su Credential Service Provider (CSP) che è più sicuro.
Vista non è XP, sotto il cofano c'è un mondo tutto nuovo
start -> control userpasswords2
http://img397.imageshack.us/img397/1745/windows20vista20enable2rg5.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/3456/windows20vista20clear20am3.jpg
Capisco capisco. Ma non scambiarmi per uno di quelli che pensa che vista sia un xp con più grafica. Io sono un sostenitore di vista, solo che alcune cose che per anni ho imparato, sotto vista sono un pò diverse e qindi mi disorienta a volte.
Io ho trovato questo:
Enabling Auto-Logon in Windows Vista
There’s an easy way to configure a specific user account to always log on when starting
Vista. If you’re not concerned about anyone else using your computer, or what
he might see or access if you got up for a latte after booting your machine, this can
help smooth the startup process.
1. From the Start menu, type netplwiz and then launch the application of the same
name. The User Accounts dialog box appears, shown in Figure 15-1.
2. Uncheck the “Users must enter a user name and password to use this computer”
checkbox, and click Apply.
3. You’ll now see the “Automatically log on” dialog box. From here, type the name
of the account and the password for the account for which you want to enable
auto-logon.
4. Click OK and then OK again to commit the changes.
To reverse course, just open the same netplwiz application once again and recheck
the checkbox.
nuovoUtente86
29-05-2008, 18:00
Perchè il sistema di autenticazione in Vista è stato completamente cambiato, non è più basato sul vetusto GINA, ma su Credential Service Provider (CSP) che è più sicuro.
Vista non è XP, sotto il cofano c'è un mondo tutto nuovo
start -> control userpasswords2
http://img397.imageshack.us/img397/1745/windows20vista20enable2rg5.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/3456/windows20vista20clear20am3.jpg
Ma come mai allora la microsoft dice che la schermata iniziale con i nomiUtente non è disattivabile?Sulla mia versione Home,anche attivando la combinazione di sicurezza continuo a vedere le icone utente.
Ma come mai allora la microsoft dice che la schermata iniziale non è disattivabile?
se guardi le immagini che ti ho postato, la schermata inziale rimane ossia devi inserire nome utente e password in quello stesso sfondo grafico. Non è possibile avere la finestrella separata in stile windows 2000, in quanto in Vista l'autenticazione è "hard coded" nella schermata iniziale per ragioni di sicurezza.
Forse dipende dalla versione. :boh:
nuovoUtente86
29-05-2008, 20:44
se guardi le immagini che ti ho postato, la schermata inziale rimane ossia devi inserire nome utente e password in quello stesso sfondo grafico. Non è possibile avere la finestrella separata in stile windows 2000, in quanto in Vista l'autenticazione è "hard coded" nella schermata iniziale per ragioni di sicurezza.
Qualcuno che posta uno screen di 2000 o Xp....non ricordo come avveniva li l' autenticazione eliminando la schermata iniziale...:muro:
nuovoUtente86
29-05-2008, 20:54
Forse dipende dalla versione. :boh:
nella mia HOME edition non riesco ad ottenere il form di logon come quello postato in foto ma permane l' icona Utente...forse non seguo la procedura corretta!
Salve gente volevo chiedervi una cosa inerente all'accesso ad xp:
Io non riesco in nessun modo a togliere la schermata di accesso classico a windows ovvera quella dove bisogna digitare il nome e la password e vorrei tornare a quella con le varie icone-utente dove si clicca e si accede direttamente.
Premetto ke ho selezionato in "account-utente" entrambe le voci ke appaiono in "cambia modalità di accesso e connessione" e provato anke a cambiare alcune voci in "strumenti di amministrazione" e poi "servizi".
Help please
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.