View Full Version : harDisk lavorano sempre
SchedaVideo
21-05-2008, 00:04
salve a tutti ho un problemino che mi assilla e non sono l unico a a affermare questo. anche altri 2 miei amici dicono che con vista gli hardisk lavorano sempre ..... li sento sempre gracchiare anche se non sto facendo niente. dopo un 5 10 minuti di lavoro continuo smettono di gracchiare per a volte riprendere a far quel rumore fastidioso di lettura o scrittura...... ma che diavolo avranno da lavorare stando davanti al desktop senza fare niente loro gracchiano a piu non posso. e si che di programmi aperti ho solo l anti virus AVAST e basta. sapete per caso il motivo di tutto questo lavorare? non esistono programmi per monitorare il lavoro dei hardisk? non programmi pewr verificare lo stato di quest ultimi ma proprio per misurare il loro effettivo lavoro perche controllando in gestione attivita non trovo niente di strano. il sistema è verginello.adesso non stanno piu lavorando ....... ma appena accenti il pc per un buon 5.... 10..... minuti lavorano di brutto........
avast che crea problemi col superfetch di vista, cambia antivirus
SchedaVideo
21-05-2008, 00:26
avast che crea problemi col superfetch di vista, cambia antivirus
ho letto adesso su google di sto problema di avast ma cavolo mi spiace cambiare visto che ormai è da tempo che lo uso e mi trovo bene.... penso che anti virus gratuiti in lingua ita efficenti come avast non ci siano.... se mi sbaglio correggetemi e postate anche un alternativa a avast che a limite la provo grazie
AVG free va discretamente,forse il più compatibile con vista.
Personalmente uso NOD32.
paolo1974
21-05-2008, 01:25
Se fai una ricerca noterai che negli ultimi giorni ne sono stati aperti tanti di Thread come il tuo, compreso io. Il fatto dei caricamenti continui è dovuto principalmente alla creazione dei punti di ripristino e copie shadows e all'ottimizzazione del superfetch. Nel primo caso potresti ritrovarti diversi Gb di spazio occupato su HD ma questo è abbastanza normale anche se all'inizio può risultare fastidioso. Anche il secondo caso è normale amministrazione a meno che tu non voglia disattivare queste funzioni a tuo rischio e pericolo:)
SchedaVideo
21-05-2008, 23:11
ringrazio a tutti per le varie risposte ma per adesso preferisco rimanere su avast visto considerato che ho notato che dopo 5 10 minuti gli hardisk smettono di lavorare grazie comunque...
Leva Avast. Vista prenderà il volo e te ne accorgerai da subito.
Leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Usa Avira Antivir (free): http://www.free-av.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.