View Full Version : Problema Hard Disk
fabio_220
20-05-2008, 23:26
Salve a tutti!!! ho comprato da poco un nuovo hard disk allora io ho salvato emule con tutte le sue relative cartelle sull'hard disk esterno.........quindi io per far andare emule devo accendere L'HD esterno ed collegarlo al pc........emule siccome è un programma che va con la connessione ad internet e continua a mandare e ricevere dati continua a farmi funzionare anche se in minima parte l'HD esterno..la mia domanda è.........si rovina mica a forza di fare così?
Ogni 20 secondi circa l'HD lavora anche se poco (penso) ed è ho paura di rovinarlo..anche perchè delle volte tengo il pc acceso tutto il giorno a scaricare.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Marinelli
21-05-2008, 09:16
A mio avviso non c'è nulla di cui tu debba preoccuparti.
Ciao :)
fabio_220
21-05-2008, 14:09
mi è sorto anche questo dubbio perchè dopo diverse ore l'Hd diventa caldissimo e non so se sia normale o no e se si rovini......quindi è tutto normale?
Grazie!
Marinelli
21-05-2008, 18:44
Credo diventi caldo per il semplice fatto che è acceso... ma cosa intendi per "caldissimo"?
In ogni caso una lettura/scrittura di dati limitata come quella dovuta ai software p2p è davvero lontana dal tenere sotto sforzo il disco.
Ciao :)
fabio_220
21-05-2008, 19:14
col caldissimo intendo che dopo mezza giornata lo sento molto caldo....cioè non scotta....ma è caldo........ha una temperatura diversa da quando l'ho accesso...ed anche da tre ore prima dopo l'accensione, cmq mi sembra che la temperatura arrivi fino ad un certo limite e poi non salga più
Grazie mille!
Se lavora con un programma P2P, di fatto lavora di continuo... non vedo però dove sta il problema ;)
fabio_220
21-05-2008, 20:39
il mio problema era sapere se la continua lavorazione e l'aumento di temperatura porta a dei problemi oppure danni all'HD
Se non scotta non ha problemi
I dischi scaldano quando lavorano, è normale
fabio_220
21-05-2008, 20:55
OK! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D vi ringrazio!
il mio problema era sapere se la continua lavorazione e l'aumento di temperatura porta a dei problemi oppure danni all'HD
Tieni presente che dovrai eseguire deframmentazioni frequenti, visto che lo tieni parecchio in fase di scrittura. Comunque il fatto che si scaldi è normale, io utilizzo un disco esterno per fare il backup e dopo un pò diventa caldo. La cosa importante è il materiale con il quale è fatto il box che alloggia il disco, l'allumino garantisce una buona dissipazione del calore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.