View Full Version : Campeggio
tj_diego
20-05-2008, 22:10
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una tenda per qualche campeggio in montagna(sila),sarei indeciso tra queste 3:
Coleman Tenda Crestline 3 Persone-->73€
FERRINO IBIZA 3-------------------->73€
Bertoni Nordkapp 3------------------>74€
quale mi consigliate?e perchè???
cmq io cercavo una tenda igloo a 3 posti,con un abside abbastanza grande per uno/due zaini,e che sia il più possibile impermeabile,e possibilmente con il catino abbastanza spesso!!!
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta...
grazie
ciao
deggungombo
20-05-2008, 22:27
hai preso in considerazione il numero di persone che dovranno starci....intendo, in una tenda da 3 c'è spazio esattamente per 3 e null'altro (si sta anche un po' strettini).
dalla mia esperienza, una tenda da 3 è perfetta per 2.
detto questo non posso aiutarti molto di più nella scelta, conosco ferrino che fa prodotti di qualità, le altre due marche non le ho provate, ma non escludo siano altrettanto valide.
tj_diego
20-05-2008, 22:34
Si infatti la tenda sarebbe per due...e magari in qualche occasione per 3 persone...quindi dovrebbero andare bene...
ti ringrazio
non conosco le altre marche, però ho una bertoni e ha resistito a una tempesta con tromba d'aria... azz che ricordi :eek:
MILANOgirl
21-05-2008, 08:07
facciamo un official thread in geografia e viaggi sul campeggio? :flower:
facciamo un official thread in geografia e viaggi sul campeggio? :flower:
no.
cmlamlzmla
MILANOgirl
21-05-2008, 08:20
no.
cmlamlzmla:grrrrrr:
tj_diego
21-05-2008, 08:41
non conosco le altre marche, però ho una bertoni e ha resistito a una tempesta con tromba d'aria... azz che ricordi :eek:
Posso chiederti il modello,o le caratteristiche???
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una tenda per qualche campeggio in montagna(sila),sarei indeciso tra queste 3:
Coleman Tenda Crestline 3 Persone-->73€
FERRINO IBIZA 3-------------------->73€
Bertoni Nordkapp 3------------------>74€
quale mi consigliate?e perchè???
cmq io cercavo una tenda igloo a 3 posti,con un abside abbastanza grande per uno/due zaini,e che sia il più possibile impermeabile,e possibilmente con il catino abbastanza spesso!!!
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta...
grazie
ciao
considerando che ci andrai in montagna, penso che tra le 3 la migliore sia la Bertoni per un semplice particolare: la falda a terra, cioé quella parte del telo esterno che arriva fino a toccare il suolo e che manca sia nella Ibiza che nella coleman
queste mi sembrano tende orientate forse più verso il semplice campeggio estivo
per esperienza personale l'anno scorso sono state alle Eolie in campeggio con una Ferrino Summertime air (pagato 110€) e mi ci sono trovato ottimamente
ha sopportato anche un paio di giorni di diluvio universale reggendo alla grande
un particolare che ti consiglierei è quello di cercare una tenda col doppio abside così da usarne uno unicamente per le valigie e l'altro per zaini e accessori. la mia, così strutturata, si è rivelata molto utile, altrimenti non avremmo avuto spazio per muoverci ;)
il menne
21-05-2008, 08:45
La bertoni ALP3 non è male... o la ferrino thunder... ma costano un poco di più.... ;)
tj_diego
21-05-2008, 09:01
considerando che ci andrai in montagna, penso che tra le 3 la migliore sia la Bertoni per un semplice particolare: la falda a terra, cioé quella parte del telo esterno che arriva fino a toccare il suolo e che manca sia nella Ibiza che nella coleman
queste mi sembrano tende orientate forse più verso il semplice campeggio estivo
per esperienza personale l'anno scorso sono state alle Eolie in campeggio con una Ferrino Summertime air (pagato 110€) e mi ci sono trovato ottimamente
ha sopportato anche un paio di giorni di diluvio universale reggendo alla grande
un particolare che ti consiglierei è quello di cercare una tenda col doppio abside così da usarne uno unicamente per le valigie e l'altro per zaini e accessori. la mia, così strutturata, si è rivelata molto utile, altrimenti non avremmo avuto spazio per muoverci ;)
La Bertoni ha il doppio abside,però sono più piccoli di quello della ferrino,cmq anche a me la bertoni è sembrata la più adatta per la montagna...anche dalle caratteristiche dei materiali in termini di impermeabilità...
vi ringrazio per i consigli e credo che comprero la bertoni...
grazie e ciao a tutti...
tj_diego
21-05-2008, 09:05
La bertoni ALP3 non è male... o la ferrino thunder... ma costano un poco di più.... ;)
Solo un pò di più???:)
Cmq la cosa che mi preoccupava di più era il catino,cioè il fondo della tenda, perchè ha un pò di tende che ho visto in giro era dello stesso materiale dei teloni...quindi non isolava un bel niente...
La Bertoni ha il doppio abside,però sono più piccoli di quello della ferrino,cmq anche a me la bertoni è sembrata la più adatta per la montagna...anche dalle caratteristiche dei materiali in termini di impermeabilità...
vi ringrazio per i consigli e credo che comprero la bertoni...
grazie e ciao a tutti...
ma qual è il tuo budget massimo?
tj_diego
21-05-2008, 09:09
diciamo che il solito motto
"meno spendo meglio spendo"
descrive tutto...cmq dato che userò la tenda due volte l'anno non vorrei spenderci troppo,ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con una schifezza...
Posso chiederti il modello,o le caratteristiche???
la mia è la nepal 4, però adesso è stata sostituita dalla tibet!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.