PDA

View Full Version : Giochino: Quale sarebbe il vostro garage ideale? MAX 10 veicoli!

Pagine : 1 [2]

85kimeruccio
17-05-2009, 17:53
pivello :cool:

Little_Geek
17-05-2009, 18:14
Parli del 2.8 V6 turbocompresso? Non e' affatto un motore di derivazione aeronautica, i motori alternativi aeronautici sono di una semplicita' al limite del demenziale per ovvie ragioni di affidabilita', una potenza specifica del genere e' fuori scala, anche per i modelli acrobatici. Poi hanno la lubrificazione a carter secco per via delle accelerazioni dirette in direzioni poco comuni su strada, e molto spesso il raffreddamento e' ad aria ed olio, non a liquido.

il 2.8 v6 non è mica il BioPower a etanolo che sputa fuori 400 cavalli?? comunque no non è quello... avevo letto da qualche parte (non ricordo dove, cercherò e vi dirò) che in origine la aero x era nata con un propulsore con compressore assiale pluristadio (quello dei motori turbogetto per intenderci)...

poi al salone di ginevra era stata presentata con il 2.8 turbocompresso funzionante ad E100 per mantenere diciamo l'impegno della Saab di produrre motori che usano carburanti non fossili.

per motori di derivazione aeronautica non intendevo un motore a reazione ma un motore che ha alcune componenti prese dal settore aeronautico (dove Saab domina!!!), studiando ing. meccanica so bene che un turbogetto è improponibile per una macchina.

rip82
18-05-2009, 00:28
il 2.8 v6 non è mica il BioPower a etanolo che sputa fuori 400 cavalli?? comunque no non è quello... avevo letto da qualche parte (non ricordo dove, cercherò e vi dirò) che in origine la aero x era nata con un propulsore con compressore assiale pluristadio (quello dei motori turbogetto per intenderci)...

poi al salone di ginevra era stata presentata con il 2.8 turbocompresso funzionante ad E100 per mantenere diciamo l'impegno della Saab di produrre motori che usano carburanti non fossili.

per motori di derivazione aeronautica non intendevo un motore a reazione ma un motore che ha alcune componenti prese dal settore aeronautico (dove Saab domina!!!), studiando ing. meccanica so bene che un turbogetto è improponibile per una macchina.Un compressore assiale mi sembra una scelta particolarmente balorda, temperature, pressioni e velocita' dei gas consuete nei motori alternativi sono basse per turbine e compressori assiali, al massimo potrebbero funzionare se il motore lavorasse solo a pieno regime, ma non e' possibile neanche nelle competizioni, infatti tutti i turbocompressori sono centripeti/centrifughi, mi pare che ci siano delle turbine a flusso misto, ma multistadio assiali no. Non e' che hai frainteso (o letto un'informazione poco corretta) e ci si riferisse a due turbocompressori in parallelo come per i diesel BMW, FPT e Mercedes? Nel corso di macchine ho risolto problemi con macchine assiali, ma si e' sempre parlato di entalpie specifiche molto elevate, lontane da quelle ottenibili allo scarico ed all'ammissione di un motore Otto.

Little_Geek
18-05-2009, 08:13
Un compressore assiale mi sembra una scelta particolarmente balorda, temperature, pressioni e velocita' dei gas consuete nei motori alternativi sono basse per turbine e compressori assiali, al massimo potrebbero funzionare se il motore lavorasse solo a pieno regime, ma non e' possibile neanche nelle competizioni, infatti tutti i turbocompressori sono centripeti/centrifughi, mi pare che ci siano delle turbine a flusso misto, ma multistadio assiali no. Non e' che hai frainteso (o letto un'informazione poco corretta) e ci si riferisse a due turbocompressori in parallelo come per i diesel BMW, FPT e Mercedes? Nel corso di macchine ho risolto problemi con macchine assiali, ma si e' sempre parlato di entalpie specifiche molto elevate, lontane da quelle ottenibili allo scarico ed all'ammissione di un motore Otto.

è quello che avevo pensato anche io sinceramente... ma sapendo cosa fa la saab con i caccia per l'aeronautica militare ho immaginato che fossero riusciti a fare qualcosa del genere... appena ritrovo la rivista dove ho letto questa cosa vi faccio sapere cosa c'era scritto... niente di più facile che mi sia confuso io :Prrr:

FireBiker
18-05-2009, 14:46
Aprilia RSV4 ( la più tecnologica )
Bimota DB7 ( la più bella al mondo, la regina di tutto )
Bimota DB6R Delirio ( naked migliore )
BMW S1000RR giallo oro ( la più interessante )
Caparo T1 Extreme ( la corsa è la sua virtù )
Ducati Desmosedici RR ( un bolide da pista )
Ducati Hypermothard ( nulla da dire )
Ferrari F430 F1 full optional ( c'è da parlarne ? )
Ferrari California F1 full optional ( idem, magari per sfoggiarla nei lunghi viaggi )
Cadillac Escalade bianca il suvvone.

in ordine alfabetico LOL

ninja750
07-11-2009, 17:12
ho ridefinito il concetto di garage ideale

http://www.luxury4play.com/automotive/36568-worlds-most-beautiful-garages-exotics-insane-garage-picture-thread-50-pics.html

:eek: :D

<^MORFEO^>
07-11-2009, 17:32

http://www.luxury4play.com/automotive/36568-worlds-most-beautiful-garages-exotics-insane-garage-picture-thread-50-pics.html

Certo che questa gente ne ha di soldi da buttare via!!! :nono:

Maurè
09-11-2009, 12:33
mannaggia, ho sbavato sulla tastiera :D

3l3v3n
09-11-2009, 13:34
mannaggia, ho sbavato sulla tastiera :D

siamo in due :stordita:

Marko#88
09-11-2009, 13:49

Quanto spreco, probabilmente buona parte di quelle auto non vengono mai usate...:cry:

dEUS
09-11-2009, 13:58
Quanto spreco, probabilmente buona parte di quelle auto non vengono mai usate...:cry:

esattamente come chi compra i modellini, solo che loro li prendono in scala 1:1 :mad:

djdiegom
09-11-2009, 15:52
Ordine sparso:

1- B.Engineering Edonis
2- Gumpert Apollo
3- Zolfe Orange
4- Lancia Delta Evo
5- Nissan Skyline Gt-r R34
6- Subaru Impreza B22
7- Aston Martin DBS
8- Fors Sierra Cosworth
9- Vector W8
10- Lotus Europa Old

!fazz
09-11-2009, 15:54
1) ariel atom500: 500kg 500cv
2) lamborghini reventon mi piace il cruscotto con l'indicatore della coppia residua
3) ferrari f50 : seconda ferrari più bella mai prodotta
4) ferrarif40: LA FERRARI
5) lotus exige mi piace l'estetica e poi una lotus moderna ci deve essere
6) lotus elan m100 una delle sportive più eleganti mai prodotte
7) lancia stratos LA BESTIOLA
8) mitsubishi lancer evoX a volte nevica :-)
9) nissan gt-r mi piace il transaxle
10-a) mv agusta f4cc la punta della tecnica italiana sulle due ruote
10-b) mtt y2k per zittire i motociclisti dell'apertitivo delle 7 (che si gasano con il rumore delle loro marmitte truccate) solamente con l'accensione della moto e del relativo turboalbero

caurusapulus
09-11-2009, 16:07
1) ariel atom500: 500kg 500cv
2) lamborghini reventon mi piace il cruscotto con l'indicatore della coppia residua
3) ferrari f50 : seconda ferrari più bella mai prodotta
4) ferrarif40: LA FERRARI
5) lotus exige mi piace l'estetica e poi una lotus moderna ci deve essere
6) lotus elan m100 una delle sportive più eleganti mai prodotte
7) lancia stratos LA BESTIOLA
8) mitsubishi lancer evoX a volte nevica :-)
9) nissan gt-r mi piace il transaxle
10-a) mv agusta f4cc la punta della tecnica italiana sulle due ruote
10-b) mtt y2k per zittire i motociclisti dell'apertitivo delle 7 (che si gasano con il rumore delle loro marmitte truccate) solamente con l'accensione della moto e del relativo turboalbero
:rotfl:

Non riesco a smettere di ridere soprattutto per l'ultima :D

bob.malone
09-11-2009, 18:36
1) Maserati 4porte
2) Ferrari F430 Scuderia
3) Gallardo
4) Chevrolet Camaro gialla con righe nere, marchio transformers e Megan Fox (potete tenervi anche la macchina, è essenziale solo l'ultima parte)
5) se mi date la 4 vi regalo tutte le altre 9, 6 delle quali potete sceglierle voi.

<^MORFEO^>
09-11-2009, 21:48
1) Maserati 4porte
2) Ferrari F430 Scuderia
3) Gallardo
4) Chevrolet Camaro gialla con righe nere, marchio transformers e Megan Fox (potete tenervi anche la macchina, è essenziale solo l'ultima parte)
5) se mi date la 4 vi regalo tutte le altre 9, 6 delle quali potete sceglierle voi.

Ci stai chiedendo troppo! :O

!fazz
10-11-2009, 09:40
:rotfl:

Non riesco a smettere di ridere soprattutto per l'ultima :D

:D :D :D :D :D :D