View Full Version : alice w-gate 2+ e access point
buonasera a tutti
come da titolo posseggo tale modem (che non so se fa anche da router) wi-fi, e volevo collegarlo in tale modalita "wi-fi appunto) al pc.
ora mi basta comprare un access point (tipo il netgear w602) e collegarlo al pc tramite rete per poi farlo comunicare col suddetto modem in wi-fi o e consigliabile un altra procedura/prodotto/configurazione??
ringrazio anticipatamente chi sra in grado di aiutarmi...
Io ho il Telsey W-Gate USB e ho collegato un pc normalmente via usb, mentre il portatile si collega tranquillamente via wireless senza bisogno di altri modem o router.
Non me ne intendo granchè, però se il tuo pc ha una scheda wireless basta configurare la rete cercando i dispositivi di connessione senza fili senza ulteriori apparecchi.
Io ho il Telsey W-Gate USB e ho collegato un pc normalmente via usb, mentre il portatile si collega tranquillamente via wireless senza bisogno di altri modem o router.
Non me ne intendo granchè, però se il tuo pc ha una scheda wireless basta configurare la rete cercando i dispositivi di connessione senza fili senza ulteriori apparecchi.
ciao grazie per avermi risposto.
no il mio pc non ha una scheda wireless e opterei per un access point per farlo comunicare col modem wi-fi perche ho letto essere piu affidabile e potente come segnale di una scheda pci o usb...
che ne pensi??
ciao grazie per avermi risposto.
no il mio pc non ha una scheda wireless e opterei per un access point per farlo comunicare col modem wi-fi perche ho letto essere piu affidabile e potente come segnale di una scheda pci o usb...
che ne pensi??
Sinceramente non sono un grande esperto del settore quindi non so dirti cosa sarebbe meglio, quando avevo un altro fisso senza scheda wireless ne avevo comprata una usb e non ci sono mai stati problemi, dipende credo da che esigenze di campo hai.
Riguardo a questioni tecniche non so proprio consigliarti perchè per me è stata un'esigenza pratica e non sono mai stato ad informarmi particolarmente, ho speso 20 euro per l'antennina wireless e ha funzionato, la mia esperienza è finita lì.
Sinceramente non sono un grande esperto del settore quindi non so dirti cosa sarebbe meglio, quando avevo un altro fisso senza scheda wireless ne avevo comprata una usb e non ci sono mai stati problemi, dipende credo da che esigenze di campo hai.
Riguardo a questioni tecniche non so proprio consigliarti perchè per me è stata un'esigenza pratica e non sono mai stato ad informarmi particolarmente, ho speso 20 euro per l'antennina wireless e ha funzionato, la mia esperienza è finita lì.
ok comunque grazie mille...
il mio unico problema e il modem wi-fi che essendo un telecom-pirelli non e compatibile con tutti gli accessori wi-fi...
tutto li...
ok comunque grazie mille...
il mio unico problema e il modem wi-fi che essendo un telecom-pirelli non e compatibile con tutti gli accessori wi-fi...
tutto li...
Anche il mio è quello in comodato d'uso con l'abbonamento di Alice però non mi ha mai dato problemi di compatibilità nè con il portatile nè con l'antenna usb wifi che avevo collegato all'altro fisso.
Anche il mio è quello in comodato d'uso con l'abbonamento di Alice però non mi ha mai dato problemi di compatibilità nè con il portatile nè con l'antenna usb wifi che avevo collegato all'altro fisso.
per curiosita il tuo e quello rosso e nero, il w gate 2??
di che marca era l'antenna che hai collegato al pc??
l'antennina wireless o la chiavetta è la soluzione più semplice nel tuo caso
mi sembra inutile spendere 60-70 euro per un altro router wi-fi o acces point, quando con una ventina di euri compri una chiavetta ed eviti di incasinare la successiva configurazione della rete
Ciao a tutti, ho questo "meraviglioso" router ma non riesco
a far funzionare il collegamento wireless. Ho vista aggiornato al service pack 1 e la scheda wireless dlink wg520. Sembra che non riesca ad accettare la password.
Secondo voi che puo' essere?
Grazie a chi mi vorra' aiutare!!!
Foxeyes
Ciao a tutti, ho questo "meraviglioso" router ma non riesco
a far funzionare il collegamento wireless. Ho vista aggiornato al service pack 1 e la scheda wireless dlink wg520. Sembra che non riesca ad accettare la password.
Secondo voi che puo' essere?
Grazie a chi mi vorra' aiutare!!!
Foxeyes
guarda ti posso dire che anche a me sto cazzo di router mi da un sacco di problemi in wi-fi, con la cablata no problem... solo con la scheda pci della asus sul pc di mio fratello comunica bene e senza problemi...
l'antennina wireless o la chiavetta è la soluzione più semplice nel tuo caso
mi sembra inutile spendere 60-70 euro per un altro router wi-fi o acces point, quando con una ventina di euri compri una chiavetta ed eviti di incasinare la successiva configurazione della rete
ah ok, grazie mille per l'informazione, e proprio quello che stavo cercando di capire...
per curiosita il tuo e quello rosso e nero, il w gate 2??
di che marca era l'antenna che hai collegato al pc??
E' questo http://submax.altervista.org/alicewgate/device.jpg , l'antenna invece è della Linksys, non credo sia una marca molto rinomata ma volevo spender poco e non avevo grandi pretese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.