PDA

View Full Version : Problemi icone files dopo spostamento ..\windows\installer

Borghysub
20-05-2008, 20:47
Ciao a tutti

Avendo necessitā di spazio sul disco del sistema operativo ho notato che la cartella ..\windows\installer era di c/a 3Gb ho pensato di rimuoverla... x evitare di perdere tutto l'ho dapprima spostata su un altro disco. A questo punto mi sono sparite tutte le icone dei prg MS e Adobe, sia quelle dei programmi che quelle dei file a loro associati. I file si aprivano senza problemi, ma erano senza icona... Ho deciso di riportare tutto com'era... spostati i 3Gb, riavvio e la cartella ora č di 22Mb e i problemi persistono... :muro: So che non č niente di grave, ma ora č un probl capire al primo sguardo che tipo di file sono... :mc:
Sapete cosa si puō fare x tornare alla situazione normale?? :help:
Grazie mille

PS Giā che ci sono vi chiedo, ma le cartelle "$Unistall..." che ho sempre nella cartella windows posso toglierle e rischio altri problemi?
Grazie ancora

Seangel
20-05-2008, 21:40
ciao x l'installer no so che dirti ..:boh: :boh:
ma nella cartella windows puoi eliminare tranquillamente tutte le directory che iniziano per $.....

N.B. ricorda solo che cancellando le directory $.... perdi la possibilitā di disinstallare gli aggiornamenti.. Ma che ti frega? miaca devi disinstallarli..
Cancella tutto e poi fai una bella passata con Ccleaner

Borghysub
21-05-2008, 22:39
Uppo la domanda e aggiungo che avevo l'intenzione di riinstallare office, ma non mi si installa nč disinstalla... che faccio? rimuovo la cartella e pulisco il registro con ccleaner?

Grazie

Borghysub
26-05-2008, 17:31
Ho risolto, posto nel caso serva a qlc..
Ho ripristinato la cartella grazie ad un backup di Acronis True Image, poi ho sistemato le icone dei file con lo strumento "Esecuzione di Diagnostica Microsoft Office" e quindi tutte le icone sono tornate al loro posto e posso ora disinstallare/installare i prg MS...

Grazie a tutti