PDA

View Full Version : MacBook Presto nuovi modelli ?aspetto?

imust
20-05-2008, 21:27
Salve gente, ieri ho prenotato un Macbook ,senza impegno ovviamente, e oggi navigando qua' e là ho letto su dei forum che dovrebbe essere in arrivo una nuova serie di MB..Sapete se è vera questa storia?
Dicono che dovrebbe avere anche il multi-touch...

Insomma non vorrei comprarmi un MB e dopo 1 settimana sapere che usciranno a brevissimo i NUOVI!! ( mi è successo con lo shuffle ma un conto son 80 euro un conto 1200..)
Help me please ! :rolleyes: :muro:

matmat86
20-05-2008, 21:32
ma dove hai sentito questi rumor?
i nuovi macbook prima di settembre non arrivano, li hanno appena aggiornati, ed escluderei il multitouch...
c'è una remota possibilità (per me nulla) che li aggiornino a giugno.
Product MacBook
Recommendation: Neutral - Mid product cycle
Last Release February 26, 2008
Days Since Update 84 (Avg = 192)

ShadowThrone
20-05-2008, 21:37
sono tutti concentrati nel lacio del phono 3g...
.. ma il mac mini canajaaaaaaaaaaa!!!! steveeeeee svejateeeeeee!!! :muro: :muro:

Prome
20-05-2008, 21:46
Non prima di settembre escono i nuovi.

Credo molto in uno schermo a led e multi-touch come i MacBook Pro.

Sono scettico su un restyling.

imust
20-05-2008, 21:46
ma dove hai sentito questi rumor?
i nuovi macbook prima di settembre non arrivano, li hanno appena aggiornati, ed escluderei il multitouch...
c'è una remota possibilità (per me nulla) che li aggiornino a giugno.
Product MacBook
Recommendation: Neutral - Mid product cycle
Last Release February 26, 2008
Days Since Update 84 (Avg = 192)

Si scusami... ho sentito per luglio massimo settembre appunto...Ma ci sono indiscrezioni a riguardo?Cioè cambieranno radicalmente o la cosa non è poi cosi' rilevante ?
Per valutare se vale o meno la pena di aspettare settembre... ecco..
Voi che dite ?

yuri982
21-05-2008, 02:34
se sei interessato a un macbook nuovo dai un'occhiata all'annuncio che ho in firma ;)

matmat86
21-05-2008, 21:02
Si scusami... ho sentito per luglio massimo settembre appunto...Ma ci sono indiscrezioni a riguardo?Cioè cambieranno radicalmente o la cosa non è poi cosi' rilevante ?
Per valutare se vale o meno la pena di aspettare settembre... ecco..
Voi che dite ?

allora... come sai con apple nemmeno la sfera di cristallo può darti la verità infusa...
sicuramente i prossimi mb monteranno montevina, con tutti i miglioramenti del caso (più evidenti che con penryn in prestazioni e consumi) io stesso attendo montevina per farmi il mbp
edit: visto ora http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-processori-intel-per-notebook-centrino-2_25376.html
molto probabile imho è l'utilizzo di schermi a led, si spera di migliore qualità
per il trackpad multitouch non saprei, può essere che apple lo voglia tenere come caratteristica per differenziare i suoi note pro, come può essere che lo implementino su tutti i prodotti per renderlo un marchio distintivo apple.
per il restyling anche per me nulla di radicale, probabilmente una riduzione di dimensioni e magari l'alluminio (la nomea di prodotto ecologico di questi tempi tira), si parla di uno spostamento degli attacchi dei cavi sul retro (come sull'air) e un ringiovanimento e snellimento della linea.
comunque nulla di radicale: non vedrai un mb di 17" o con finiture in diamante cesellato.
discriminante potrebbe essere la scheda grafica, ma non seguo questo settore e non so se ati o nvidia abbiano presentato o stiano presentando una valida alternativa all'attuale... attendiamo quindi il parere di utenti più informati
se vuoi il solito consiglio... aspetta finchè puoi aspettare poi compra

matmat86
21-05-2008, 21:08
se sei interessato a un macbook nuovo dai un'occhiata all'annuncio che ho in firma ;)

scusami ma non capisco il tuo è il nuovo penryn o il modello vecchio?

yuri982
22-05-2008, 02:39
scusami ma non capisco il tuo è il nuovo penryn o il modello vecchio?

il modello sùbito prima dei Penryn, ma praticamente non cambia nulla fra i 2. Inoltre nei nuovi Penryn l'Apple Remote non è incluso (costa 20 euro).

fegipa
22-05-2008, 08:15
per il restyling anche per me nulla di radicale, probabilmente una riduzione di dimensioni e magari l'alluminio (la nomea di prodotto ecologico di questi tempi tira), si parla di uno spostamento degli attacchi dei cavi sul retro (come sull'air) e un ringiovanimento e snellimento della linea.
comunque nulla di radicale: non vedrai un mb di 17" o con finiture in diamante cesellato.
se vuoi il solito consiglio... aspetta finchè puoi aspettare poi compra

direi che se effettivamente sarà in alluminio, con display a led e qui non metto il se basato su centrino 2 la cui grafica integrata va almeno 5 volte meglio di quella attuale, direi che 2 mesi li attenderei, perchè se non è un cambiamento radicale questo allora vorrei proprio sapere quale sia la definizione di cambiamento radicale.

Insomma se ti serve prima delle vacanze compralo pure, ma altrimenti attenderei pazientemente agosto o settembre che sia il nuovo modello. Al limite poi ti prendi il vecchio pagandolo il 30% almeno in meno, da refurbished che poi sono comunque nuovi ma venduti sottocosto per svuotare il magazzino dai prodotti vecchi.

idt_winchip
01-06-2008, 12:18
direi che se effettivamente sarà in alluminio, con display a led e qui non metto il se basato su centrino 2 la cui grafica integrata va almeno 5 volte meglio di quella attuale, direi che 2 mesi li attenderei, perchè se non è un cambiamento radicale questo allora vorrei proprio sapere quale sia la definizione di cambiamento radicale.

Insomma se ti serve prima delle vacanze compralo pure, ma altrimenti attenderei pazientemente agosto o settembre che sia il nuovo modello. Al limite poi ti prendi il vecchio pagandolo il 30% almeno in meno, da refurbished che poi sono comunque nuovi ma venduti sottocosto per svuotare il magazzino dai prodotti vecchi.

Scusami ma non ho potuto resistere, per fare quello che dici basta che rimettono la gma950 con relativi drivers!! :asd:!
Inutile fare le schede potenti sulla carta quando sul lato software non sono sviluppate! ;)
SVILUPPARE SVILUPPARE SVILUPPARE!
Io prenderei per l'orecchio quella scimmia ammaestrata che sta sviluppando i drivers della x3100 e gli farei: "DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! "
:asd:

John22
01-06-2008, 13:00
il modello subito prima dei Penryn, ma praticamente non cambia nulla fra i 2.

Questa è molto grossa ;)

fotomodello1
01-06-2008, 14:53
i nuovi macbook dovrebbero essere in alluminio,come i pro attuali...
purtroppo il lancio della nuova piattaforma montevina è stato rinviato a fine agosto, causa problemi di omologazione del chip grafico e di quello wi-fi

a meno di operazioni strane, tipo introduzione di nuovi processori un po' più performanti durante l'attesa,non sono previsti nuovi modelli a breve....

L'informato
01-06-2008, 17:57
Questa è molto grossa ;)

non mi sembra che fra il Penryn e l'ultimo Santarosa cambi molto.. anzi il Santarosa ha 1 mb di cache in più e l'Apple Remote di serie.

imust
01-06-2008, 19:33
i nuovi macbook dovrebbero essere in alluminio,come i pro attuali...
purtroppo il lancio della nuova piattaforma montevina è stato rinviato a fine agosto, causa problemi di omologazione del chip grafico e di quello wi-fi

a meno di operazioni strane, tipo introduzione di nuovi processori un po' più performanti durante l'attesa,non sono previsti nuovi modelli a breve....

Si ho letto del problema...ma visto che ( come ho letto in giro ) solitamente la apple è una delle prime a ottenere nuove piattaforme e componenti hardware il Q3 pronosticato da rumors (Luglio-settembre) non potrebbe essere attendibile per settembre?andandoci cauti anche ottobre insomma..il discorso è che di certo non posso aspettare fino alle feste di natale...
Comunque visto che il MB è un prodotto destinato prevalentemente a studenti anche la Apple avrebbe vantaggio a farlo uscire per settembre-ottobre..ma sono discorsi teorici e abbastanza campati per aria...
Che Dio me/ce la mandi Bona e con le tette grosse...:D

qaywsx
01-06-2008, 20:26
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa ...
Per settembre/ottobre ho intenzione di prendermi un MacBook Pro e diventare finalmente uno dei vostri. Mi chiedevo se oltre a Montevina ci saranno anche le nuove geforce 9M ? Magari una bella 9600M GT :read: che vada a sostituire la 8600? Nessuno sa niente ? :D