View Full Version : Aiuto raffreddamento case
john costantine
20-05-2008, 20:17
Ciao ragazzuoli...vi spiego il problema..nel case di cui ho allegato le immagino ho montato una sk madre gigabyte kvn800m con processore athlon 64 2800+ sk video ge force 6200 hd sata 250 gb..purtroppo non riesco a raffreddare il processore..dopo circa un ora di utilizzo si spegne tutto..ho fatto un sacco di prove invertendo in vari modi le ventole (ora ne ho una davanti da 12 in immissione, una sul processore, una sull'alimentatore rivolta nel lato del processore sempre da 12, una sopra in estrazione) ma non risolvo..da case aperto ancora va ma se chiudo niente...cosa ho sbagliato?:muro: e da un anno che vado avanti (sostituito piu volte la pasta, sostituito il dissi, l'alimentatore, varie prove di raffreddamento..niente)..se vi serve allego un log di core temp..se qualcuno mi spiega come fare:D thanks (ps chi mi risolve gli do un bacio:D )
alecomputer
20-05-2008, 22:22
Dalle foto sembra che l' alimentatore impedisca all' aria di arrivare al dissipatore della cpu .
Poi la ventola che hai messo sopra la cpu ( vista dall' alto ) non serve a niente se il case e chiuso , perchè non aspira sufficentemente aria .
Per risolvere il problema del tuo pc dovresti spostare l' alimentatore e lasciare libera la zona sopra la ventola della cpu , sempre che sia possibile farlo .
john costantine
21-05-2008, 15:47
Dalle foto sembra che l' alimentatore impedisca all' aria di arrivare al dissipatore della cpu .
Poi la ventola che hai messo sopra la cpu ( vista dall' alto ) non serve a niente se il case e chiuso , perchè non aspira sufficentemente aria .
Per risolvere il problema del tuo pc dovresti spostare l' alimentatore e lasciare libera la zona sopra la ventola della cpu , sempre che sia possibile farlo .
Vero puo essere...pero non ho proprio idea di come spostarlo...non c'e spazio...idee?
mi dispiacerebbe cambiare case...
alecomputer
21-05-2008, 16:53
La soluzione migliore è quella di cambiare case , potresti comunque provare a montare una ventola 8x8 sul fianco del dissipatore del processore , su uno dei lati dove si trovano i fori delle alette del dissipatore .
john costantine
21-05-2008, 17:19
La soluzione migliore è quella di cambiare case , potresti comunque provare a montare una ventola 8x8 sul fianco del dissipatore del processore , su uno dei lati dove si trovano i fori delle alette del dissipatore .
..cioè sul lato, rivolta verso il processore?provero a vedere se sta...quanto puo costare un buon case?
Grazie per l'interesse....
alecomputer
21-05-2008, 22:42
Per il prezzo dipende quanto vuoi spendere per un case , ci sono modelli buoni dell' enermax o cooler master con un prezzo intorno ai 50 - 60 Euro . Poi se vuoi spendere di piu di 100 Euro puoi cercare tra i modelli della thermaltake o lian .
john costantine
22-05-2008, 14:37
Per il prezzo dipende quanto vuoi spendere per un case , ci sono modelli buoni dell' enermax o cooler master con un prezzo intorno ai 50 - 60 Euro . Poi se vuoi spendere di piu di 100 Euro puoi cercare tra i modelli della thermaltake o lian .
Grazie...vedro che fare magari quel case lo uso per il serverino....tanto un 333 non scalda di sicuro:D
john costantine
03-06-2008, 13:38
Alla fine ho risolto cosi!!!!E bruttissimo lo so ma devo tirare avanti solo un annetto poi cambiero tutto..era proprio l'alimentatore che non lasciava scorrere aria..ora CPU piu di 50 gradi neanche se la scaldo con il phon:D e la scheda video ora posso tranquillamente overcloccarla...meglio di cosi..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.