View Full Version : msi p31 neo appena montata non fà il boot
Ciao ho appena finito di montare un pc con una scheda madre msi p31 neo socket 775 con cpu intel e2200.
ebbene accendo il pc girano le ventole ma non parte neanche il bios.
verifiche che ho fatto:
connettore a 4 pin di alimentazione sulla scheda madre: collegato
reset cmos
dopo di che nn saprei più cosa fare.
me lo date un aiutino???
ma lo schermo ti rimane nero?? se è così può essere la scheda video!
lo schermo riceve il segnale ma non mostra nulla.non credo sia la scheda video. l'ultima volta che mi è successa una cosa del genere erano le ram guaste. Queste sono delle ddr2 1066 della kingmax, non vorrei non fossero compatibili.
ho appena guardato sul sito della msi, la lista delle memorie supportate. e da 1066 quelle non ci sono.
qualcuno ha altre idee?
gianlucab70
20-05-2008, 20:56
ho appena guardato sul sito della msi, la lista delle memorie supportate. e da 1066 quelle non ci sono.
qualcuno ha altre idee?
ciao.
Infatti!
Come mai hai scelto le 1066 su un chipset p31?
Supporta solo le 800Mhz!!
Quindi è assai probabile che sia un problema di ram.
Tipologia di bip emessi durante il post?
avevo scelto queste ram per sfruttarle in oc, pensavo che al limite il sistema le avrebbe fatte andare ad 800mhz. Non emette alcun bip, anche perchè non fà alcun post.
http://global.msi.com.tw/uploads/test_report/TR10_1286.pdf
qui c'è una lista di ram supportate. e ci sono anche delle ram a 1066mhz. non le kingmax, ma cmq alcune le supporta.
gianlucab70
20-05-2008, 21:58
....
In questi casi allora conviene controllare prima tutti i collegamenti....tutti i vari cablaggi, uno ad uno fin dall'inizio.
Dark_Night
20-05-2008, 21:59
prova con le ram che supporta.
Io con la p5k ho dovuto cambiare due moduli, le corsair se ne mettevo tutti e due il pc faceva schermate blu, se ne lasciavo una sola non boottava nemmeno, ho provato a invertire gli slot ma niente, alla fine ne presi una a caso per l'ultima volta, la montai, andò tutto a meraviglia.. ( ovviamente non era la stessa con la quale non boottavo ).
Adesso ho su le geil..
gianlucab70
20-05-2008, 22:04
prova con le ram che supporta.
Io con la p5k ho dovuto cambiare due moduli, le corsair se ne mettevo tutti e due il pc faceva schermate blu, se ne lasciavo una sola non boottava nemmeno, ho provato a invertire gli slot ma niente, alla fine ne presi una a caso per l'ultima volta, la montai, andò tutto a meraviglia.. ( ovviamente non era la stessa con la quale non boottavo ).
Adesso ho su le geil..
Quando hai avuto questi problemi, nemmeno tu sentivi i bip del post?
Dark_Night
20-05-2008, 22:19
a me non andava proprio, faceva schermo nero. non potevo accedere al bios:D
è lo stesso che fa a me. domani smonto un banco da 512 ddd2533 che ho al pc al lavoro e lo provo.
niente, ho provato anche con un banco di nanya da 512mb 533mhz, ma stesso problema, non mi fà il post!
secondo voi è possibile che sia la scheda madre? se si fosse bruciata perchè le ventole però girano? anche quella della vga!
gianlucab70
21-05-2008, 20:32
.......
Sempre + difficile.........
potrebbe essere la mobo ........ma anche il procio.
Se ne hai la possibilità prova a fare il procedimento inverso.
Prova i singoli pezzi su un pc funzionante..
Di + non so dirti. Forza e coraggio....
purtroppo non ho altri pc intel, solo un amd 939 con le ddr normali.Cmq sottolineo che tutti i componenti erano nuovi di pacca, appena scartati.
gianlucab70
21-05-2008, 23:52
si, si , ci credo.
In effetti non sei il primo e nemmeno l'ultimo che gli capita con i pezzi nuovi di pacca!!
Mi dispiace...
Io il mio bambino l'ho montato da 2 settimane.
Primo montaggio in assoluto.
Sono stato fortunato! tutto ok.
allora, ho montato le kingmax 1066 sul pc che uso al lavoro,e funzionano, anche se a 533mhz. Ho smontato la cpu e il dissi, e ho visto che la pasta si era sciolta, quindi il processore scalda, questo teoricamente vuol dire che lavora. Mah!
gianlucab70
22-05-2008, 11:42
....Dovresti fare solo un piccolo sforzo.
Cioè smontare il procio e montarlo altrove per essere proprio sicuri che vada.
Il fatto che scalda , non significa molto.
Ci stiamo avvicinando.......potrebbe essere la mobo.
ps. Stai sempre attento all'elettricità statica!!!!
devo recuperare un'altra scheda madre per 775
nicco81fi
22-05-2008, 12:00
dal momento che anche cambiando ram non ti fa alcun boot,molto probabilemente è la mobo guasta.anche a me è capitato che nn faceva il boot ed era la mobo che nn andava.
perchè se fossero le ram o la scheda video almeno il beep del bios dovrebbe funzionare!
ho provato ad avviare il sistema senza hard disk, senza ram e senza vga, almeno un cacchio di beep avrei dovuto sentirlo no?
invece niente!
nicco81fi
22-05-2008, 13:46
infatti è per questo che dico che è la mobo che nn va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.